User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    Frontier Flagship
    Data Registrazione
    24 Nov 2003
    Località
    Roma FCO
    Messaggi
    540
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito 777-200LR può fare la tratta MXP/FCO-SYD ?

    Se QF avesse un 772LR o anche un 340-500 potrebbe fare un volo non stop FCO-SYD e MXP-SYD ?
    Questi aerei potrebbero permettere ad NZ di fare la rotta FCO-AKL o addirittura MXP-AKL.
    Nessuno sa se i costruttori hanno in cantiere versioni con piu autonomia fino a 20.000 KM che permetterebbe di raggiungere da ogni punto del mondo la parte opposta senza scalo???

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Oct 2002
    Località
    brescia
    Messaggi
    3,551
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    No, non è possibile.

    LHR-Perth dovrebbe essere il massimo con un carico pagante decente (ma cmq con limitazioni) utilizzando il A340/500.

  3. #3
    Frontier Flagship
    Data Registrazione
    24 Nov 2003
    Località
    Roma FCO
    Messaggi
    540
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non vorrei dire cavolate ma da FCO a SYD credo che siano meno di 16'900 km che se non sbaglio è l'autonomia prevista per il 772LR. Forse però la procedura ETOPS richiede una rotta piu lunga.

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,865
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    MXP-SYD sono 16.590 chilometri, meno dei 16.983 di autonomia dichiarati da Boeing. Non ci sarebbe nessuna limitazione ETOPS, perché non si va mai lontano dalla terraferma.
    Nessun problema nemmeno per le limitazioni di carico, con il traffico O/D tra Milano e Sydney ci sarà una dozzina di passeggeri alla settimana in alta stagione. Tra l' Italia e l' Australia poco business e poco turismo, solo i vecchi emigranti che tornano da Melbourne, finché hanno la salute per farlo e qualcuno vivo a riceverli.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Feb 2003
    Località
    Mannheim, Germany
    Messaggi
    3,883
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ragazzi a me piacerebbe moltissimo fare un viaggio in Australia. Ma l'idea di stare seduto per tutte quelle ore in un sedile di economy mi fa pensare che non ci andro' mai.....

    Avete idea di quanto costa un volo in business per l'Australia?

    Per cui, se anche realizzassero un aereo con autonomia planetaria, resta sempre il problema di dover affrontare tale viaggio in condizioni anguste....

    Forse quelli si SQ lo sanno e hanno configurato il loro nuovo A340-500 in due classi, Business e Premium Economy, per un totale di meno di 200 posti.......

    Ciao

    Stefano

  6. #6
    Frontier Flagship
    Data Registrazione
    24 Nov 2003
    Località
    Roma FCO
    Messaggi
    540
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    credo che per QF la tratta su FCO sia buona visto che veniva (o viene ancora non so) su con un 744, anche se l'australia è un paese con solo 20 milioni di abitanti come l'olanda. Credo che il motivo sia il turismo in ambo i sensi.
    Sarebbe interessante un volo sperimentale con 345 senza scalo SYD-FCO-SYD per vedere il gradimento del pubblico, quelli che vorrebbero fare uno stop potrebbere cmq volare via Bangkok o Singapore con altre compagnie.

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Dec 2002
    Località
    Udine
    Messaggi
    4,386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ARtic la QF ha sospeso le operazioni quest'estate su roma. ORa vola solo a parigi e londra.
    Comunque se riempi un aereo in economy e la business è vuota, stai sicuro che è molto facile che tu sia in perdita. Per questo una rotta dall'italia all'australia è inutile (perchè sprechi tante macchine) e non porta neppure guadagni, a meno che tu non faccia pagare 5'000 dollari un posto in economy!!! La soluzione in questi casi è prendere un scalo intermedio (singapore, hong kong) e fare un bell'accordo di codeshare con una compagnia locale che voli in australia molto e di frequente. Così si guadagna entrambi invece di perdere da soli!!
    AZJumbo

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Oct 2002
    Località
    brescia
    Messaggi
    3,551
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da AZJumbo
    ARtic la QF ha sospeso le operazioni quest'estate su roma. ORa vola solo a parigi e londra.
    Comunque se riempi un aereo in economy e la business è vuota, stai sicuro che è molto facile che tu sia in perdita. Per questo una rotta dall'italia all'australia è inutile (perchè sprechi tante macchine) e non porta neppure guadagni, a meno che tu non faccia pagare 5'000 dollari un posto in economy!!! La soluzione in questi casi è prendere un scalo intermedio (singapore, hong kong) e fare un bell'accordo di codeshare con una compagnia locale che voli in australia molto e di frequente. Così si guadagna entrambi invece di perdere da soli!!
    Dovrebbero aver mantenuto anche il volo su FRA.

  9. #9
    Frontier Flagship
    Data Registrazione
    24 Nov 2003
    Località
    Roma FCO
    Messaggi
    540
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se è cosi allora quasi nessuno comprerà gli ultralong range 345 e 772LR?

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Dec 2002
    Località
    Udine
    Messaggi
    4,386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Artic
    Se è cosi allora quasi nessuno comprerà gli ultralong range 345 e 772LR?
    infatti secondo me sono un po' prodotti di nicchia. Qualcuno li comprerà, certo non venderanno tanto, questo è sicuro. Guarda il 772LR non so nemmeno se ha 10 ordini per ora...
    AZJumbo

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Boeing 777-200LR Makes First Flight
    Di marcogiov nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-03-05, 01:37
  2. NAP-DUB a 9€ a tratta
    Di asessa nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-03-05, 18:12
  3. roll out del Boeing 777-200LR
    Di lorenzoaz nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14-02-05, 12:56
  4. 777-200lr
    Di I-DISA nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16-07-04, 15:19
  5. Come si tratta un ex...
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-06-04, 17:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito