Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
    sacher.tonino
    Ospite

L'uomo che vuole/l'uomo che cambia/cambiare e respirare con il mondo...

Non sono mai stato un ammiratore di Fini, anzi, un severo critico.
    Eppure...eppure questa volta c'è qualcosa che me lo rende simpatico.
    La sua ossessiva ostinazione a voler rimuovere quello che a lui non gli andava più giù.
    Il tempo ci cambia, cambia le cose ed il mondo.
    Quello che io ero ieri, oggi non sono più.
    Questo ha dovuto pensare Fini durante il suo traghettamento di AN da un partito di postmissini ad una destra conservatrice e filooccidentale.E per occidente, io intendo anche Israele.
    Ed in questo, Gianfranco è stato coraggioso.
    Lui, Gianfranco, con il ventennio ha voluto chiudere, chiudere con gli ipocriti boia chi molla ed i saluti da parata.
    Ha chiuso con tutto.

Come dargli torto lui che missino non fù mai realmente, bensì fedele delfino dell'estabilishment dei leaders dell'MSI.
    Ed ora Fini vuole una destra liberale e normale.
    Badate bene, una destra conservatrice e liberale che in Italia non c'è mai stata.

Allora io, questa volta, penso che Fini non sia così stupido.Che la sua svolta dovrà essere valutata tra 10/20 anni, con il filtro storico necessario.
    Intanto, il solco è stato tracciato.
    Fini, in questo è stato leale.
    Gianfranco è diventato quello che è, fortissimamente lo ha voluto per se e per la sua nuova destra democratica.
    sacher.tonino

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: L'uomo che vuole/l'uomo che cambia/cambiare e respirare con il mondo...

[QUOTE]In origine postato da sacher.tonino
    [

Badate bene, una destra conservatrice e liberale che in Italia non c'è mai stata.

E chi ti ha detto che il popolo italiano ne avesse veramente il bisogno?

sacher.tonino
    Ospite

Predefinito

Ne aveva bisogno.
    Quando PCI e DC fecero il compromesso storico, nessuna voce si levò dalla destra, semplicemente perchè in Italia mai è esitita una destra sul modello anglosassone.

Ordine e Disciplina
    Reazione, Tradizione, Controrivoluzione, Restaurazione, Legittimismo, Sanfedismo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sul liberale concordo, ma mi chiedo cosa ci sia di conservatore nel voler dare il voto agli immigrati, nel fare il buonista allineato con l'Ulivo quasi su tutto, nello scavalcamento a sinistra.
    Più che un liberale conservatore, Fini mi pare un liberale giacobino.

Ludovico
    Ospite

Predefinito

Benissimo, tonino, sei contento perchè "adesso" Fini la pensa in tutto e per tutto come te e contribuisce a realizzare il tuo sogno mondialista. C'è bisogno di far credere che questa tua infima contentezza sia supportata da qualcosa che somiglia ad un pensiero?

ps: ma quale lealtà? ma quale coraggio?...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non ti sembra di idealizzare e sopravvalutare un po' la figura di Fini?
    Pensi davvero che ci sia qualcosa d'altro che mera ambizione personale, in questa sua ennesima e teatrale mossa?
    Che cosa ci sarà mai, poi, di "coraggioso" nel riportare a pappagallo il più becero conformismo che sia dato sentire, non lo so.

Forumista esperto
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ti correggo tonino: fini è per una destra liberista ( e non liberale) e conservatrice.
    una destra liberale non sentirebbe la necessità di soffocare ogni voce dissonante-
    La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"

vicepres Destra cricetale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Peucezio
    Sul liberale concordo, ma mi chiedo cosa ci sia di conservatore nel voler dare il voto agli immigrati, nel fare il buonista allineato con l'Ulivo quasi su tutto, nello scavalcamento a sinistra.
    Più che un liberale conservatore, Fini mi pare un liberale giacobino.

La bomba sul voto agli immigrati va contestualizzata: è venuta dopo 2 anni di completo e fedele asservimento di An, di perdita di visibilità e di sconfitte elettorali. Inoltre è servita ad incrociare la spada con Bossi, con appoggio di Cdu e di settori di Forza Italia.
    Terzo, è stata il preludio al viaggio in Israele.

Fini può essere contestato e criticato, ma va compreso. Con berlusconi al tramonto e conseguente disfacimento di Forza Italia, non si tratta solo di spostarsi al centro per intercettare i voti. Si tratta soprattutto di autocandidarsi come successore alla presidenza del Consiglio.
    La politicia di autopromozione di Fini probabilmente passerà per una crisi di AN - che evidentemente Fini pensa di poter governare, vedremo. Di certo Fini oggi è l'unico che abbia un progetto a lunga scadenza.

Correzione per Tonino: non scherziamo, AN non ha nulla di liberale. Le posizioni sul diritto familiare, sulla droga, sull'eutanasia, sulla guerra in Irak, sui rapporti con il Vaticano, sulla scuola etc.etc. con il liberalismo c'entrano una mazza. AN è un altro dei, numerosi, paradossi italiani

sacher.tonino
    Ospite

Predefinito

Cari amici, concordo con Voi nell'affermare che AN più che liberale, sia spiccatamente liberista.
    Caro Ludovico, io non ho nessun sogno mondialista da realizzare.
    Credo nell'utopia di una umanità nuova, dove ogni etnia possa vivere in fratellanza con le altre.
    Dove l'uomo si divincoli dal gioco del lavoro riducendolo a poche ore giornaliere.
    In pratica credo nell'Umanità Massonica come approdo ultimo di un pianeta dove vivremo ognuno con serenità, magari anche con sacrificio, ma in armonia con l'ecosistema e con l'universo.
    Saluti Fraterni
    Tonino

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Salve Tonino, forse che ci conosciamo gia? Come va?

E per vivere con serenità, magari anche con sacrificio, ma in armonia con l'ecosistema e con l'universo, che bisogno ci sarebbe della Massoneria?

Si potrebbe spiegare meglio in proposito? Grazie in anticipo.

w_r

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima