User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
    AUTODIFESA ETNICA TOTALE!
    "Noi vogliamo solo essere liberi e continuare a vivere come sempre, conservando ciò ch'è nostro senza dover obbedire a signori stranieri" Il Signore degli Anelli, pg. 530
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Indipendentismo o teocrazia in dialetto ?

Volevo chiedervi, senza fare polemiche personali o altro, qual'è il vostro giudizio da autonomisti o etnonazionalisti sulle seguenti considerazioni che rivendicano il monopolio religioso delle identità locali:

dato che l'etno-nazionalismo si presta, come sappiamo, a letture pagane, è bene sottolineare, almeno io credo, la centralità della Fede CATTOLICA che tradizionalmente ha integrato le nostre comunità, le quali a loro volta sono nazioni, ossia gruppi etnici culturalmente definiti e riconoscibili, che si appellano al diritto di autodeterminarsi per vivere libere secondo legge naturale. Ma se si parte dal culto della nazione, ossia del dato biologico o genetico fine a se stesso, è chiaro si arriva poi alla ricerca dei suoi numi tutelari, dei suoi dei, quindi all'eresia e alla liquefazione di quel patrimonio tradizionale autentico che, oltre a costituire vera Grazia, è l'unica sorgente di integrazione di un tessuto sociale altrimenti destinato a rinunciare alla propria identità e alla propria aspirazione organica, per riconsegnarsi frammentato e sconfitto ai poteri dissolutori che conosciamo. Il neo-paganesimo è perfettamente inscritto nella logica delle forze anti-tradizionali, che favoriscono queste forme di religiosità spuria in contrapposizione alla Verità e ai principi che soli possono restituire l'uomo all'ordine naturale cui è stato predisposto.

-------------------------------------------------------

L'etno-nazionalismo parte dall'identità dei popoli quale espressa dalla loro Religione. Noi siamo cattolici e ne traiamo le necessarie conseguenze sul piano della concezione etnica. Noi siamo pervasi dalla cattolicità, e senza questo patrimonio non siamo che gruppi sociali senza senso, senza memoria, senza storia. Non siamo cioè più nazione, ma solo individui geneticamente simili. Troppo poco, anzi: nulla.

-------------------------------------------------------

l'identità padana è indissolubilmente identità cattolica. Al di fuori del cattolicesimo non esiste identità propriamente detta, non esiste Tradizione, ma solo usi e costumi soggetti alla storia, che certamente è bene difendere e promuovere, ma in nome di quali non ha senso chiudersi nelle proprie mura.

-------------------------------------------------------------------

•   Alt 

TP Advertising

advertising

Moderatore
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io non ho niente a che spartirci
    w la dea Retia

www.leganordromagna.org
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

a me non tange più di tanto, io non sono cattolico, se proprio devo riconoscermi in un credo spirituale mi riconosco nel paganesimo celtico.
    La questione della spiritualità della Padania è importante perchè stiamo andando verso una deriva materialista, ma non la vedo così necessariamente legata al cattolicesimo, tanto da farne uno dei pilastri portanti dell'indipendentismo.

email non funzionante
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Indipendentismo o teocrazia in dialetto ?

Non è difficile dedurre da dove sia stato preso questo estratto...si tratta comunque di un argomento interessante se trattato alla stregua di quello che è...cioè un'ottima palestra di speculazioni intellettuali. Noterai infatti che l'impostazione di questo forum è più improntata alle cose del mondo di tutti i giorni, con cui il popolo lavoratore è costretto a confrontarsi, al di là di linguaggi ingessati o di un lessico inutilmente erudito (che ricorda a tratti le involuzioni "sintattiche" dei famosi kompagni quando fanno i loro proclami programmatici per la rivoluzione proletaria...)

Ma entriamo nel merito...

dato che l'etno-nazionalismo si presta, come sappiamo, a letture pagane, è bene sottolineare, almeno io credo, la centralità della Fede CATTOLICA che tradizionalmente ha integrato le nostre comunità, le quali a loro volta sono nazioni, ossia gruppi etnici culturalmente definiti e riconoscibili, che si appellano al diritto di autodeterminarsi per vivere libere secondo legge naturale. Ma se si parte dal culto della nazione, ossia del dato biologico o genetico fine a se stesso, è chiaro si arriva poi alla ricerca dei suoi numi tutelari, dei suoi dei, quindi all'eresia e alla liquefazione di quel patrimonio tradizionale autentico che, oltre a costituire vera Grazia, è l'unica sorgente di integrazione di un tessuto sociale altrimenti destinato a rinunciare alla propria identità e alla propria aspirazione organica, per riconsegnarsi frammentato e sconfitto ai poteri dissolutori che conosciamo. Il neo-paganesimo è perfettamente inscritto nella logica delle forze anti-tradizionali, che favoriscono queste forme di religiosità spuria in contrapposizione alla Verità e ai principi che soli possono restituire l'uomo all'ordine naturale cui è stato predisposto.

Inatanto vi faccio notare l'uso di alcuni, potremmo definirli, stilemi..."CATTOLICA" "Grazia" "Verità"...l'uso attento del maisucolo già dovrebbe far suonare un campanello d'allarme nel padanista accorto lettore. Siamo alle solite...ancora...all'idea della Padania come fine, si sotituisce quello della "padania" o del generico indipendentismo come "mezzo" per il trionfo del vero fine che in questo caso penso sia la risottomissione integrale dei popoli padani alla religione cattolica...è lo stesso giochino che sulla pelle dell'indipendentismo fanno gli estremisti "di destra" che adesso tanto vanno di moda e che qualcun altro, mi pare Aran, ha già stigmatizzato altrove sul forum...insomma se la Padania viene come va bene a questi signori bene altrimenti "meglio nessuna Padania"...eh no, non ci siamo! E' lo stesso giochino che vale per tutti coloro che tentano di dieologizzare il padanismo, basta cambiare i "personaggi" della storia e la morale è sempre quella.

L'etno-nazionalismo parte dall'identità dei popoli quale espressa dalla loro Religione. Noi siamo cattolici e ne traiamo le necessarie conseguenze sul piano della concezione etnica. Noi siamo pervasi dalla cattolicità, e senza questo patrimonio non siamo che gruppi sociali senza senso, senza memoria, senza storia. Non siamo cioè più nazione, ma solo individui geneticamente simili. Troppo poco, anzi: nulla.

Mah che dire, si cerca l'identificazione assoluta dei popoli padani con santa madre chiesa romana no? E' tutto smentito nei fatti di tutti i giorni...se è vero che la nostra terra è pervasa di cristianità (un paese un campanile) è anche vero che questa caratteristica non può essere portata a somma dell'identità dei nostri popoli, è solo l'ultimo strato, e il più recente, ma derivante comunque da una fonte "allogena" visto che tale religione e il suo clero non sono originari delle nostre terre...c'è anche da dire che è vero che laPadania ha dato tanto alla chiesa, ma consideriamo anche tutto ciò che ne abbiamo avuto indietro...il bilancio, al solito è in rosso per noi...

l'identità padana è indissolubilmente identità cattolica. Al di fuori del cattolicesimo non esiste identità propriamente detta, non esiste Tradizione, ma solo usi e costumi soggetti alla storia, che certamente è bene difendere e promuovere, ma in nome di quali non ha senso chiudersi nelle proprie mura.

Assolutamente fuori dal mondo...è un discorso integralista che parte da postulati errati, oltrechè, come detto, fuori dal mondo...

email non funzionante
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Eomer, mi sembra scorretto venire a cerca rinforzi a Sodoma e Gomorra, estraendo solo alcuni passi del mio discorso ed esponendoli alle bestemmie di chi evidentemente non ha argomenti migliori. Non ho voglia e tempo sufficiente per rispondere su due fronti, per cui chi è interessato alla discussione credo abbia capito dove trovarla. Intanto prendo atto di non essere stato confutato, perchè limitarsi a dire che sono fuori dal mondo significa semplicemente dire che non mi si condivide. Ebbene?

AUTODIFESA ETNICA TOTALE!
    "Noi vogliamo solo essere liberi e continuare a vivere come sempre, conservando ciò ch'è nostro senza dover obbedire a signori stranieri" Il Signore degli Anelli, pg. 530
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da ZENA
    Caro Eomer, mi sembra scorretto venire a cerca rinforzi a Sodoma e Gomorra, estraendo solo alcuni passi del mio discorso ed esponendoli alle bestemmie di chi evidentemente non ha argomenti migliori. Non ho voglia e tempo sufficiente per rispondere su due fronti, per cui chi è interessato alla discussione credo abbia capito dove trovarla. Intanto prendo atto di non essere stato confutato, perchè limitarsi a dire che sono fuori dal mondo significa semplicemente dire che non mi si condivide. Ebbene?
    Ebbene, egregio Zena, un pò di coda di paglia penso che nel tuo caso ci sia, visto che:

[list=1][*]non ho messo nessun riferimento personale né alcuno user name nè collegamenti ad altri forum proprio per non alimentare polemiche. Davo solo materia di riflessione; se la cosa ti brucia non è colpa mia [*]se c'è qualcuno che chiede rinforzi non sono io, che non ho invitato nessuno a partecipare a nessuna discussione, ma è il moderatore "Der Wehrwolf" che è sollecitamente andato nel forum Tradizione Cattolica con tanto di link apposito

http://www.politicaonline.net/forum/...threadid=75862

a chiedere rinforzi integralisti.[/list=1]

EBBENE CHE MI DICI ??? IN CHE LIDI TI SEMBRA ALBERGARE L'IPOCRISIA E LA DOPPIEZZA

P.S. Cmq la discussione la possiamo sicuramente continuare dove è partita, se i dottori Bellarminii e i professori Damiani intervengono io non mi metto certo a pestare i piedi, ma beninteso neanche se interviene qualsiasi altro, padanista o itaglianista, ateo o religioso.

email non funzionante
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io non ho mai avuto l'abitudine di estrarre passi altrui postandoli su altri forum, per la semplice ragione che non chiamo in causa l'altrui persona in luoghi diversi da quelli dove si svolge la discussione. Che tu non abbia messo riferimenti personali non mi interessa. Quelle frasi sono mie e se vengono attaccate devo difenderle. Postare un link sarebbe stato diverso, perchè il link 1) rinvia alla pagina inerente 2) da una visione complessiva dell'argomento e di ciò che è stato detto, senza manipolazioni di sorta. Il thread è evidentemente aperto a tutti, e non c'è ragione di duplicarlo su forum palesemente anti-cristiani, che per altro nemmeno si richiamano all'etno-nazionalismo.

email non funzionante
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io non ho mai avuto l'abitudine di estrarre passi altrui postandoli su altri forum, per la semplice ragione che non chiamo in causa l'altrui persona in luoghi diversi da quelli dove si svolge la discussione. Che tu non abbia messo riferimenti personali non mi interessa. Quelle frasi sono mie e se vengono attaccate devo difenderle. Postare un link sarebbe stato diverso, perchè il link 1) rinvia alla pagina inerente 2) da una visione complessiva dell'argomento e di ciò che è stato detto, senza manipolazioni di sorta. Il thread è evidentemente aperto a tutti, e non c'è ragione di duplicarlo su forum palesemente anti-cristiani, che per altro nemmeno si richiamano all'etno-nazionalismo.
    ehm ecco da dove veniva...

cmq considerando la sede "ufficiale" di provenienza direi che "sodoma e gomorra" le puoi cercare più facilmente nelle menti dei frequentatori di altri lidi...(rispedita al mittente sia sodoma che gomorra)

Comunque rinnovo l'invito ai propugnatori di tesi anacronistiche e appunto "fuori" dal mondo ad aprire gli occhi e a tenere i piedi per terra, perchè, ahinoi la realtà è un'altra cosa...

Ulteriore invito è invece quello ad astenersi dall'omaggiarci di gratuite etichettature, che da sempre, in questo forum non hanno fatto onore a chi le "proponeva"

email non funzionante
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Etichette? Forse, e se è così me ne scuso. Però non puoi negare che su questo forum compaiano bestemmie e che in molti manifestino idee anti-cristiane... Pane al pane e vino al vino, insomma... Per il resto, come vedi cerco sempre d'entrare con rispetto in casa d'altri, anche se questo rispetto talvolta non lo ho ricevuto in cambio. In merito a questo thread, era chiara l'esigenza di fare una puntualizzazione nei confronti di Eomer. La cosa è stata fatta, e non mi rimane che porgere saluti, non prima di rifiutare l'invito ad adeguarmi a questi tempi non edificanti. E' chi ha posizioni anti-religiose a dover forse vagliare meglio la propria posizione.

Cordialmente

email non funzionante
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Etichette? Forse, e se è così me ne scuso. Però non puoi negare che su questo forum compaiano bestemmie e che in molti manifestino idee anti-cristiane... Pane al pane e vino al vino, insomma... Per il resto, come vedi cerco sempre d'entrare con rispetto in casa d'altri, anche se questo rispetto talvolta non lo ho ricevuto in cambio. In merito a questo thread, era chiara l'esigenza di fare una puntualizzazione nei confronti di Eomer. La cosa è stata fatta, e non mi rimane che porgere saluti, non prima di rifiutare l'invito ad adeguarmi a questi tempi non edificanti. E' chi ha posizioni anti-religiose a dover forse vagliare meglio la propria posizione.

Cordialmente
    Ognuno ha le posizioni che ritiene legittimo avere, visto che, almeno su internet c'è libertà di pensiero. Quanto alle etichette non sono certo io a rilevare come sia eterogenea la platea dei forumisti di "Padania!" quindi il ridurre ad errate etichette una varietà forumistica quale possiamo ritorvare qui mi sembra alquanto ingeneroso e più che altro mi sembra dettato da talune "cattive compagnie" che hanno sempre odiato e denigrato questo forum solo perchè sono stati subito messi in riga e "resi innocui"...ma tu a quesi tempi non c'eri (sui forum) quindi non puoi sapere. L'invito poi non era ad adeguarsi, ma a prendere coscienza della realtà, è diverso. Poi non sono certo io a scandalizzarmi per un sano bestemmione, d'altronde dal punto di vista della purezza cattolica romana gli ambienbti leghisti e padanisti (quanto meno nel passato recente) suppongo sarebbero considerati dai modaioli integralisti un covo di pericolosi satanassi

mah...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima