Ho trovato una dichiarazione del presidente AZ Bonomi su un possibile unico polo aeronautico,cioè una grande alleanza di compagnie, in italia in seguito ad una proposta dei sindacati. Mi sapete dire niente al riguardo?

Ho trovato una dichiarazione del presidente AZ Bonomi su un possibile unico polo aeronautico,cioè una grande alleanza di compagnie, in italia in seguito ad una proposta dei sindacati. Mi sapete dire niente al riguardo?

Si, che e' illegale.
Ciao
Stefano

IN che senso?

ANTITRUST
Ma tu parlavi di Sindacati, io pensavo a un'alleanza classica....
Se si riferiscono alla possibilita' di avere regole sindacali e contrattuali uguali per tutti i vettori italiani allora credo che si possa fare....legalmente. Ma praticamente non penso proprio....
Ciao
Stefano

Da quello che mi sembra di capire è la creazione di un'unica holding che raccoglierebbe sotto di se le principali compagnie... penso che ,volendo, gli escamotages per realizzarla ci sarebbero....

Non vogliamo dei monopoli.![]()

illegale e liberticida.

A livello italiano o a livello europeo? Non è che hanno scoperto l'acqua calda e stanno parlando di AF/KL? Qualcuno gliel'ha detto che si stanno per **fondere**?
DaV

Sono stanco, non avevo letto bene il post iniziale. E' in Italia.
Credo che si verrebbe a creare una situazione di monopolio. L'antitrust si divertirebbe un mondo a bloccare tutto!
DaV

Da tempo c'e' una ventilata intenzione di Az di assorbere Meridiana.