User Tag List

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 35 di 35
  1. #31
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Oct 2009
    Messaggi
    4
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Qualcuno del PD, come me, è favorevole al nucleare?

    Totalmente contro.

    se la priorità che dai all'obbiettivo di eliminare l'inquinamento da Co2 va bene, benissimo, ma non consideri che l'energia nucleare ha una (piccolissima, minima) probabilità di essere (massicciamente) dannosa in produzione (Chernobyl, Trhree mile island..) MA che sopratutto produce scorie non meno inquinanti del fossile. Il fatto che le scorie nucleari (tempo di estinzione della radioattività stimabile in centinaia di migliaia di anni) siano spedite in Africa, nascoste ovunque (persino buttate con appositi siluri sul fondo dell'oceano) non vuol dire che non esistano più. E ti sto parlando solamente dello scenario attuale. Se l'idea è quella addirittura aumentarne la produzione delle scorie radioattive che ne facciamo? Certo non mi piacerebbe l'idea di avere un oceano disseminato di radioattività!
    A mio parere il PD dovrebbe far suo l'orientamento ecologista che fu dei verdi e della sinistra più a sinistra.

  2. #32
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    581
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Qualcuno del PD, come me, è favorevole al nucleare?

    hai detto bene: l'energia nucleare ha una probabilità (tendente a zero) di essere massicciamente dannosa in produzione.
    L'energia da fossile ha la certezza di essere massicciamente dannosa in produzione (siono sicuro che ha causato molti, molti più tumori del nucleare).

    L'energia nucleare produce (pochi) residui altamente tossici, che non sappiamo come smaltire, ma intanto li abbiamo lì e li vediamo.
    L'energia fossile produce moltissimi residui tossici, ma non li vediamo, perché sono DISPERSI nell'ambiente.

    Non è che si risolve il problema buttando lo sporco sotto il tappeto. Per forza non vedi i residui del fossile, vengono gettati in atmosfera!!!!! Ma inq uantità e in qualità non sono certmaente da meno rispetto ai residui nucleari.

    Ciò non fa che rafforzare la mia idea favorevole al nucleare.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  3. #33
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Oct 2009
    Messaggi
    4
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Qualcuno del PD, come me, è favorevole al nucleare?

    ok bene, vedo che condividiamo le linee di principio ma non la conclusione.
    Anche io sono totalmente contro anche alla Co2, non sono certo contento di respirarmi tutta questa bell'aria (te lo dico da motociclista cittadino e amante della montagna, conosco l'aria ricca di monossido e quella pura delle quote alte).

    La conclusione a mio parere è quindi NON aumentare la produzione di scarti di QUALSIASI genere (CO2 o tantomeno i tossici radioattivi), ma puntare molto più sulle rinnovabili.
    E' da considerare tralaltro che stiamo discutendo ora di rinnovabile come è adesso. Le energie rinnovabili hanno bisogno di innovazione e sperimentazione per diventare molto più produttive di così (attualmente producono pochino purtroppo). Bisognerebbe pensare che tra, non so, 10 anni un pannello fotovoltaico o una turbina eolica potrebbero produrre 10,20 volte di più, abbattendo i costi e migliorando di molto la produttività. Questo ovviamente se venissero stanziati ed usati dei fondi per la ricerca nell'energia rinnovabile.
    Investire sul rinnovabile secondo me vuol dire anche questo: ricerca in modo che tra 50 anni possiamo sostituire i combustibili fossili senza trovarci con scorie radioattive nè altre centrali da smantellare.

  4. #34
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    581
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Qualcuno del PD, come me, è favorevole al nucleare?

    Citazione Originariamente Scritto da Giorgio B Visualizza Messaggio
    ok bene, vedo che condividiamo le linee di principio ma non la conclusione.
    Anche io sono totalmente contro anche alla Co2, non sono certo contento di respirarmi tutta questa bell'aria (te lo dico da motociclista cittadino e amante della montagna, conosco l'aria ricca di monossido e quella pura delle quote alte).

    La conclusione a mio parere è quindi NON aumentare la produzione di scarti di QUALSIASI genere (CO2 o tantomeno i tossici radioattivi), ma puntare molto più sulle rinnovabili.
    E' da considerare tralaltro che stiamo discutendo ora di rinnovabile come è adesso. Le energie rinnovabili hanno bisogno di innovazione e sperimentazione per diventare molto più produttive di così (attualmente producono pochino purtroppo). Bisognerebbe pensare che tra, non so, 10 anni un pannello fotovoltaico o una turbina eolica potrebbero produrre 10,20 volte di più, abbattendo i costi e migliorando di molto la produttività. Questo ovviamente se venissero stanziati ed usati dei fondi per la ricerca nell'energia rinnovabile.
    Investire sul rinnovabile secondo me vuol dire anche questo: ricerca in modo che tra 50 anni possiamo sostituire i combustibili fossili senza trovarci con scorie radioattive nè altre centrali da smantellare.
    Non scadiamo nell'errore da cui sono partito: la scelta non è O NUCLEARE O RINNOVABILE. La mia proposta, utopistica, è di aumentare vertiginosamente il rinnovabile, fino al 50% il che è di per sé un pio sogno.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  5. #35
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito Rif: Qualcuno del PD, come me, è favorevole al nucleare?

    Certo non sono del partito democratico, ma la tematica mi interessa e vedervi discutere mi fa piacere. Se per chiarivi le idee vi fa piacere leggere e commentare qualche dato tecnico sono disponibile a darveli. In particolare se vi interessa posso fornirvi le informazioni su
    emissioni complessive di ciclo energetico per fonte
    morti in incidenti di ciclo energetico dal 1970 ad oggi per fonte
    costo al kWh per fonte
    disponibilità di riserve per fonte
    un saluto e quoto venom sui 92 minuti d'applausi per Oli eheh
    Ultima modifica di Ronnie; 23-10-09 alle 19:02
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. Quando vendola era favorevole al nucleare
    Di Morfeo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 08-06-11, 21:48
  2. La Sinistra favorevole al nucleare.
    Di Juv nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 18-10-10, 21:23
  3. Nucleare, gli italiani ci ripensano: la maggioranza è favorevole
    Di bianconero (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-11-08, 20:33
  4. La sinistra favorevole al nucleare!
    Di Gianmario nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 23-08-04, 20:19
  5. La sinistra favorevole al nucleare!
    Di Gianmario nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-08-04, 20:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito