Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 53
  1. #11
    Cavaliere
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    5,062
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Comunismo e Nazismo furono la stessa cosa

    In Origine Postato da Vahagn
    Vabbé, ma riconosci che c'è stata una disparità di trattamento riservato dalla "memoria" ufficiale ai rinchiusi "eletti" e a quelli non-"eletti"?
    Se parli di categorie etniche vittime di genocidio, è vero che c'è stata ingiustificata disparità nella memoria tra ebrei da una parte, e armeni, zingari, herero, tutsi, nativi americani e australiani, ecc...
    Ma occorre considerare che la memoria umana difficilmente ricorda una categoria (genocidio) se non tramite il ricordo di un caso emblematico (ebrei). E' la stessa cosa che succede con la lotta alla pena di morte, che ha bisogno di casi famosi e degli altri condannati non ne parla; e però se non ci fosse il clamore per quei casi famosi non si parlerebbe affatto nemmeno della questione.
    Rimuovere gli ebrei d'Europa non migliorerebbe la memoria per gli altri popoli distrutti, ma servirebbe solo a gettare nel dimenticatoio tutta la categoria degli stermini di popoli.
    Inoltre la Shoah è avvenuta qui da noi, non in un altro continente, e sulla base del pregiudizio più duraturo e demonizzante (ebrei come causa di tutti i mali del mondo) che si sia mai conosciuto.

  2. #12
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    MA NON PENSO CHE CHI HA SCRITTO QUEL LIBRO A 10 ANNI FOSSE "ANTIRIVOLUZIONARIO"...

    SO CHE A CUBA NON CI SONO STATI GENOCIDI ETNICI O A SECONDA DELLE CONDIZIONI FISICHE.

    MA IN RUSSIA ERA DIVERSO...LI ERA UN COMUNISMO NAZIONALISTICO E IPERPURISTA QUASI COME IL NAZISMO.

    ANCHE L'ESALTAZIONE DELLA MILITARIA, DELLE PARATE E DELLA GUERRA NON CREDO LASCI SPAZIO A PERSONE SU UNA SEDIA A ROTELLE.

    IO SONO SEMPRE STATO SCETTICO VERSO QUEL COMUNISMO ANCHE QUANDO ERO COMUNISTA ( MI VERGOGNO!)

  3. #13
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    BARBUDO DOCET!!!!!!!!!

  4. #14
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    Bè BARBUDO ERA UNA MIA CREAZIONE PERKè APPENA ARRIVATO SU POL MI DIVERTIVO A FARE IL SINISTRO...MA AVEVO GIà ABBANDONATO DA TEMPO QUELL'IDEALE DI MERDA.

  5. #15
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    volevo scherzare

  6. #16
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Jan 2003
    Messaggi
    1,244
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Comunismo e Nazismo furono la stessa cosa

    In Origine Postato da gribisi
    Le fonti prego?
    Io ho letto il Libro Nero del Comunismo e Kotek-Rigoulot "Il Secolo dei campi". Tu?
    Se hai letto il libro nero del comunismo come ho fatto anch'io ti sarai reso conto che quanto riportato non è patrimonio diffuso,come lo sono ad es.e giustamente,le atrocità del nazismo

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Jun 2003
    Località
    Umbria. Dove regna "Il Capitale" oggi più spietatamente. Votano la guerra, parlano di pace... sinistra "radikale", sei peggio dell'antrace ! Breaking news: (ri)nasce il partito dell'insurrezione !
    Messaggi
    8,772
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Comunismo e nazismo furono la stessa cosa ? Casomai lo sono ora con il comunismo cinese, non prima !

  8. #18
    Cavaliere
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    5,062
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Comunismo e Nazismo furono la stessa cosa

    In Origine Postato da robby
    Se hai letto il libro nero del comunismo come ho fatto anch'io ti sarai reso conto che quanto riportato non è patrimonio diffuso,come lo sono ad es.e giustamente,le atrocità del nazismo
    Sì, ma non è questo il punto (tra me e te almeno).
    Mi diresti dove, nel Libro Nero, si evince che gli ebrei andassero nei gulag proprio perchè ebrei?

  9. #19
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Jan 2003
    Messaggi
    1,244
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Comunismo e Nazismo furono la stessa cosa

    In Origine Postato da gribisi
    Sì, ma non è questo il punto (tra me e te almeno).
    Mi diresti dove, nel Libro Nero, si evince che gli ebrei andassero nei gulag proprio perchè ebrei?
    A freddo non te lo so dire,devo ridocumentarmi ma ricordo il fatto,così come le persecuzioni

  10. #20
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    cè ancora da caèpire chi è che ha scritto questo libro.

    e cmq, ci sono stati molti ebrei che hanno testimoniato di essere stati messi nei gulag sovietici. Inoltre se ti leggi il libro "Tiranni" di non mi ricordo chi, cmq quelli delle collane storici tascabili ecc...nella sezione dedicata a Stalin, si parla del fatto che prima di morire, successero delle cose in russia a cui la diringenza comunista affibbiò le colpe ad alcuni dirigenti bolscevichi ebrei, facendoli processare e deportare, e se non sbaglio si parla del fatto che il medico di stalin fosse ebreo, e a lui fu addossata la colpa della morte di quest'ultimo, che scatenò ira verso gli ebrei in alcune frange del PCUS.
    Sai per essere sicuri della storia bisogna documentarsi bene, non bastano i libri scritti da uno qualunque.

 

 
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quanti furono gli omosessuali "sterminati" dal nazismo!
    Di kouros nel forum Politica Estera
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-11-10, 20:52
  2. sionismo e nazismo,due facce della stessa medaglia
    Di gattolaceleste nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-11-06, 19:58
  3. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 13-12-05, 12:01
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-11-05, 02:26
  5. Casini, nazismo e terrorismo facce della stessa medaglia
    Di Padanik (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-09-04, 20:30

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito