Rif: Il mio nick sceglilo tu
io a questo punto voto per Barry Goldwater
Citazione:
Originariamente Scritto da
Supermario
Patton è l'unico dei generali USA che arriva a competere per sgradevolezza e beceraggine con i vecchi manici di scopa tedeschi :D
Citazione:
Defender
Patton è l'unico dei generali USA che arriva a competere per sgradevolezza e beceraggine con i vecchi manici di scopa tedeschi :D
Ricordati che solo Rommel e forse Guderian stavano dietro a Patton.
Dai Tedeschi era considerato il generale più pericoloso degli alleati.
Citazione:
Supermario
Ricordati che solo Rommel e forse Guderian stavano dietro a Patton.
Dai Tedeschi era considerato il generale più pericoloso degli alleati.
Quanto a competenza tattica, mi pare di ricordare che anche Montgomery e Zukhov fossero molto temuti, non che Von Runstedt o Manstein (o Kesselring e, diciamolo, Messe) fossero meno temuti dai condottieri alleati.
Anche se io parlavo principalmente del modo di porsi e dell'iconografia conseguente.
Montgomery era un grosso bluff, la competenza di Zukov invece si riassumeva nel fatto che attaccava il nemico solitamente con un rapporto di 1 a 10.
Rivaluterei invece tantissimo Omar Bradley ( al centro fra Ike e Patton )
http://media-2.web.britannica.com/eb...4-AF0B914F.jpg
Von Runstedt e Manstein erano invece più che ottimi generali.
Fermo restando che le uniformi USA e (in parte) quelle britanniche erano inguardabili.
Per non parlare di quelle sovietiche.
Citazione:
Defender
Fermo restando che le uniformi USA e (in parte) quelle britanniche erano inguardabili.
Per non parlare di quelle sovietiche.
Bhe io non nego di essermi comprato una M42 jump jacket della 101 divisione Airborne originale :D, temo che da qualche parte su internet ci sia pure una mia fotografia :D:D
Teddy, e Bilderberg? Non volevi ribattezzarti così? :D
Citazione:
Supermario
Bhe io non nego di essermi comprato una M42 jump jacket della 101 divisione Airborne originale :D, temo che da qualche parte su internet ci sia pure una mia fotografia :D:D
Babba bia.
Le uniformi nazzyste erano uno dei motivi per cui la Germania avrebbe dovuto vincere la guerra e gli Alleati, viceversa, perderla.
Parziale eccezione la facciamo per la Francia (sia quella libera sia quella in esilio), che non ha mai subito incresciosi cedimenti.
Citazione:
Nicola
Teddy, e Bilderberg? Non volevi ribattezzarti così? :D
E direttamente "Trilateral"? :D