Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    "SI PUO' FARE"
    Data Registrazione
    06 Dec 2003
    Messaggi
    8,606
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il Lodo Schifani da oggi alla Consulta.

    Visto che la decisione sulla costituziozionalità o meno del provvedimento in oggetto avrà notevoli ripercussioni sulla politica italiana, potremmo raccogliere in questo thread tutte le notizie, opinioni e quant'altro in merito.

    Per il momento allego alcune opinioni e le norme costitutizionali sulla cui violazione si controverte.

    http://www.repubblica.it/2003/l/sezi...rivilegio.html

    http://www.ilnuovo.it/nuovo/foglia/0...193146,00.html


    http://www.ilnuovo.it/nuovo/foglia/0...193171,00.html

    Saluti
    "La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).

  2. #2
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    non so se la Consulta applica il principio della conseguenzialità, ma pochi giorni fa ha dichiarato ammissibile il referendum promosso da Di Pietro per l'abolizione del lodo-vergogna.

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    04 Oct 2003
    Località
    ..
    Messaggi
    2,693
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sbaglio o il caso Sme e' stata l'ennesima bufala delle toghe rosse milanesi e si e' concluso con l'assoluzione di tutti gli imputati?

    Dunque, ormai anche questa tanto attesa decisione della Corte avra' in ogni caso ben minori ripercussioni di quelle che si riteneva potesse avere

  4. #4
    "SI PUO' FARE"
    Data Registrazione
    06 Dec 2003
    Messaggi
    8,606
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Michele S-
    Sbaglio o il caso Sme e' stata l'ennesima bufala delle toghe rosse milanesi e si e' concluso con l'assoluzione di tutti gli imputati?

    Dunque, ormai anche questa tanto attesa decisione della Corte avra' in ogni caso ben minori ripercussioni di quelle che si riteneva potesse avere

    Di sicuro per te 5 anni a Previti rappresentano un' assoluzione ma, dimenticavo ... certi personaggi sono INNOCENTI A PRESCINDERE ....... però, guarda caso, fanno leggi per non farsi giudicare.

    L'innocenza o meno di un' imputato si dimostra nei luoghi deputati a ciò, davanti a magistrati competenti per territorio.

    capisco che per molti di voi sia difficile da capire, ma è la regola per Tutti i cittadini, tranne che per quelli che fanno leggi per sottrarsi ai processi o definiscono magistrati politicizzati tutti quelli che indagano o giudicano gli stessi ( in ogni parte del mondo, ovviamente ........ vedi Garzon in spagna, Del Ponte in Svizzera, altri in Lussemburgo, ecc.....)........... anche se tutti gli appunti d' imparzialità nei loro confronti non hanno MAI trovato riscontri nella pratica ( do you remenber le sei querele contro DI Pietro? La decisione spettò al tribunale di Brescia verso il quale gli imputati del caso che rischiami volevano lo spostamento del processo ......... quindi non dovrebbero essere toghe rosse ........... però per alcuni sono toghe rosse TUTTI coloro che si occupano, per legge e per questioni di competenza, di reati loro ascritti.

    Andreotti docet.

    Saluti
    "La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).

  5. #5
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Michele S-
    Sbaglio o il caso Sme e' stata l'ennesima bufala delle toghe rosse milanesi e si e' concluso con l'assoluzione di tutti gli imputati?

    Dunque, ormai anche questa tanto attesa decisione della Corte avra' in ogni caso ben minori ripercussioni di quelle che si riteneva potesse avere
    Il caso Sme è talmente una bufala che la corruzione è stata regolarmente accertata per tutti gl'imputati. Squillante, Pacifico e Previti son stati condannati a pene fra i 4 e gli 8 anni. Verde è stato assolto solo perché non si è saputo dimostrare da dove venissero i 200 milioni che aveva depositato in contanti sul suo conto.

  6. #6
    Ospite

    Predefinito

    Ora che i semestre è finito e non c'è più il tempo materiale per finire il processo a Berlusconi il lodo schifoso non ha più importanza, anzi se viene bocciato e quasi meglio si evitano le pugnette referendarie

  7. #7
    "SI PUO' FARE"
    Data Registrazione
    06 Dec 2003
    Messaggi
    8,606
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da DrugoLebowsky
    non so se la Consulta applica il principio della conseguenzialità, ma pochi giorni fa ha dichiarato ammissibile il referendum promosso da Di Pietro per l'abolizione del lodo-vergogna.

    L' intervento della Consulta, in caso di richiesta di referendum, ha un oggetto diverso dal caso in esame da oggi.

    Ciao
    "La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).

  8. #8
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da DrugoLebowsky
    non so se la Consulta applica il principio della conseguenzialità, ma pochi giorni fa ha dichiarato ammissibile il referendum promosso da Di Pietro per l'abolizione del lodo-vergogna.
    Drugo, scusa, ma sono due problemi diversi. Una legge puo' essere emendata/abrogata anche se e' pienamente costituzionale. L'importante e' che dall'abolizione della legge non nasca un vuoto legislativo oppure che l'eliminazione di articoli e/o commi non riduca la legge a qualcosa di incomprensibile, inapplicabile o anticostituzionale

  9. #9
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,573
     Likes dati
    12,263
     Like avuti
    15,377
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Michele S-
    Sbaglio o il caso Sme e' stata l'ennesima bufala delle toghe rosse milanesi e si e' concluso con l'assoluzione di tutti gli imputati?

    Dunque, ormai anche questa tanto attesa decisione della Corte avra' in ogni caso ben minori ripercussioni di quelle che si riteneva potesse avere
    Palermo, 15:17
    Mafia, giudici applicano lodo Schifani in processo dell'Utri


    I giudici hanno applicato il lodo Schifani al processo per concorso in associazione mafiosa a carico del senatore di Forza Italia Marcello Dell'Utri. Non saranno dunque utilizzabili le conversazioni dei tabulati Telecom. (Red)

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Messaggi
    3,056
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito no mr bojangles

    capisco che saltino i nervi vista la palese arroganza dei soggetti in questione ma
    al processo Dell'utri i giudici hanno applicato casomai il 68 Costituz
    e non il lodo schifoso.è vergognoso lo stesso ..ma è un 'altra cosa.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Lodo Alfano- Lodo Schifani: quali son le differenze?
    Di Mikbologna nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 28-07-08, 01:19
  2. Lodo schifani Bis
    Di Rochefoucauld nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 03-07-08, 05:42
  3. Alla faccia del Lodo Schifani
    Di pensiero nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-12-04, 17:19
  4. La Consulta ha deciso sul Lodo Schifani
    Di ossoduro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 110
    Ultimo Messaggio: 21-01-04, 16:26
  5. Lodo Schifani - Lodo Maccanico
    Di pensiero nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-01-04, 16:29

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito