Dopo la stagione estiva 2003, i voli FCO-YYZ/BOS/JFK (azzizionale) dovrebbero essere sospesi.
Quindi 3 macchine (B767/300ER presumo) saranno libere e dovranno pur essere utilizzate.
Qualche idea se verrà aperta qualche nuova rotta??

Dopo la stagione estiva 2003, i voli FCO-YYZ/BOS/JFK (azzizionale) dovrebbero essere sospesi.
Quindi 3 macchine (B767/300ER presumo) saranno libere e dovranno pur essere utilizzate.
Qualche idea se verrà aperta qualche nuova rotta??

Stai dicendo che Alitalia non volera' piu' da Roma a New York?
Questo e' scandaloso

Doppio malinteso, credo che Airblue intendesse 2004 e che parlasse solo delle rotte addizionali (verrano aumentate le frequenze su JFK e aperti stagionalmente -credo- YYZ e BOS).In Origine postato da Steman
Stai dicendo che Alitalia non volera' piu' da Roma a New York?
Questo e' scandaloso
Nuove rotte? Ipotizzabili
MEX se non l'aprirà Aeromexico, in codeshare
DTW se non l'aprirà Northwest, in codeshare
magari un'altra destin in India (Bangalore? Madras/Chennai?)
però se intenderanno mantenere le nord-americane stagionali, dovranno poi toglierle nella stagione 2005, a meno che non arrivino altri aerei.
DaV

Si mi sono confuso, intendevo estate 2004 e il volo addizionale estivo FCO-JFK.

se dovessi scegliere io andrei per
montreal
nairobi (basta un 2-3X weekly, quindi magari si possono anche usare le rotazioni di più aerei)
madras (centro dell infotech indiano)
atlanta magari? Forse la DL lo proibirebbe in ogni modo, allora diciamo che un secondo MXP-JFK lo vedo bene se fatto con un piccolo 767.
Mexico City è tanto lontana, non so se si rischiano i pasticci alla SFO quando bisognava fermarsi a sacramento! e Poi un 767 su MEX non conviene, io la scarterei. Penso invece che regga un 777 molto bene!
AZJumbo

Sono sicuro che in AZ vedrebbero bene un bel volo (magari inizialmente solo trisettimanale) per Madras (o Chennai, come preferite) ed uno anche per Bangalore.
L'India è un ottimo mercato, che garantisce coincidenze verso il Nord America.
Peccato che gli accordi bilaterali lo impesiscano e cmq lo rendano molto difficile.
Già il nuovo MXP-DEL è soggetto ad approvazione governativa e dopo il pessimo vertice UE-India (con tanto di assenza di Berlusconi seguita da forti polemiche da parte Indiana) speriamo non ci siano spiacevoli sorprese.

infatti airblue, non è facile ottenere i diritti di volo sull'india...bisogna tenere a portata di mano soluzioni di riserva. Peccato perchè l'india è piuttosto vicina e inizia a garantire un bel traffico con bei soldini!
AZJumbo

La Germania ad esempio per ottenere le rotte su Madras e Bangalore ha stipulato un accordo con l'India per dare la quinta libertà ad Air India da FRA agli Stati Uniti.
Purtroppo Air India sembra aver puntato molto su LHR e FRA e quindi gli altri paesi sono temporaneamente limitati all'espansione in India.
Tra l'altro se AI non riceverà nuovi slot su LHR sembra che la concessione a Virgin Atlantic per il LHR-DEL possa essere revocata costringendo il vettore a sospendere il volo.

il comportamento del governo indiano mi pare poco democratico e liberale.

L'India segue legalmente gli accordi bilaterali.
Tutte le compagnie Asiatiche ad esempio non possono operare su MXP solo per via degli accordi bilaterali.