Credo che per votare serva avere la cittadinanza.......
testuale.......quindi gianfighetta pensaci bene prima di fare passi falsi e insistere per il voto agli extracomunitari

testuale.......quindi gianfighetta pensaci bene prima di fare passi falsi e insistere per il voto agli extracomunitari

In origine postato da pensiero
Solo per il voto politico però...
Altrimenti non si spiega perché i cittadini degli altri paesi UE possono votare alle amministrative...
E Fini intende il voto per le comunali.

Si spiega col fatto che per votare alle amministrative basta la cittadinanza dell'Unione Europea.In origine postato da pillimo
Altrimenti non si spiega perché i cittadini degli altri paesi UE possono votare alle amministrative...
Far votare gli extracomunitari , ovvero chi non ha cittadinanza , alle politiche o anche alle sole amministrative è anticostituzionale.

In origine postato da pillimo
E Fini intende il voto per le comunali.
Allora chiariamo un attimo, appurato che i cittadini europei possono votare alle amministrative, gli extracomunitari non possono, nè a queste nè alle politiche, se non ho capito male, gianfighetta(mi scuso con coloro che lo apprezzano, ma io non riesco più a chiamarlo con il suo nome)proponeva di far votare gli extracomunitari alle amministrative, anche senza cittadinanza, al che il berluska, saggiamente ha detto "no" senza cittadinanza necca...non si vota, e la cosa mi sembra giusta e logica, tantè che lo possono fare già adesso, dopo averla ottenuta....