Risultati da 1 a 4 di 4
    legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito La magia del territorio..

prendetela come una sorta di continuità con il mio vecchio tread...

Io in tempi non molto remoti, ferente scettico nei riguardi del mistero in generale, come ho putoto spiegare nell'altro topic in cui parlo della mia terra e della sua magia, mi sono in un certo senso ricreduto, forse.

Cioè intendo dire, e mi paicerebbe che non cada nell'abbandono questo 3d e anche altri magari postino loro esperienze e sensazioni. Secondo me davvero la natura intrinseca nasconde dentro di è una qual forma di magia.

La vera magia per me è questa. Quando visiti una determinata zona del pianeta, e ne resti esterefatto, stregato come se ci fossero forze esterne che ti attirino lì.

E' la magia del territorio, secondo voi è il fascino della natura stessa che crea tali sensazioni? perchè devo dire, a me non capita ovunque ma solo in determinati posti.

CIao

Moderatore
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sì, come accennavo nell'altro thread (ma spero che anche altri intervengano, con le proprie opinioni ed esperienze...) concordo appieno... Anzi hai messo bene a fuoco un qualcosa che mi macerava dentro ma che, forse, non avrei mai espresso...

Io ho la perenne sensazione - così vivida che mi appare quasi oggettiva - che determinati luoghi siano intrinsecamente carichi di sogni, echi del passato, sfumature emotive... Quasi possedessero una memoria propria, elargita a chi abbia la predisposizione per coglierla...

E questo non vale solo in positivo: se alcuni posti sembrano parlare di serenità e vivo il trovarmi al loro interno come rilassante o perfino rigenerante, altri paiono per loro essenza brutti (non in accezione estetica ma "globale"), squallidi, come pregni di tossine...

Ho "sperimentato" anche, cercando di visitarli con stati d'animo diversi per vedere se differenti erano anche questi echi... Sarei pronto a giurare, dunque, che non dipende da me...

Sognatrice
     Likes dati
    193
     Like avuti
    777
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: La magia del territorio..

In Origine Postato da Emiliano
    La vera magia per me è questa. Quando visiti una determinata zona del pianeta, e ne resti esterefatto, stregato come se ci fossero forze esterne che ti attirino lì.
    CIao
    Credo che “magia” sia il termine giusto per descrivere quelle particolari sensazioni che possono risvegliarsi in noi in un determinato luogo, o di fronte a certi spettacoli della natura. E’ quell’emozione profonda e indicibile che io – per esempio – provo di fronte al “mio” mare in burrasca, d’inverno, quando non c’è anima viva e posso contemplarlo, e ascoltarlo, in perfetta solitudine. Allora mi prende un indefinibile senso di inquietudine, che non è affatto una sensazione negativa e che, paradossalmente, tende a trasformarsi in un assoluto senso di pace. Se non è magia questa…

E tuttavia credo non ci sia nulla di misterioso in tutto questo. Anzi, forse è perfino banale.

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

non è questo quello che volevo intendere io Silvia.

Tomas ci e andato vicino.

Io intendevo, che come capita a me con la zona in cui vado spesso in vacanza, nel Salernitano. Cioè appena io varco il confine con il Lazio sud, mi sembra di entrare in una sorta di mondo parallelo, dove provo emozioni opposte a quelle che provo dove vivo. Non so, è come se vivessi in un'altra dimensione. Poi forse è solo la mia immaginazione o pensieri, ma a me sembra che ci sia proprio una qualche entita a proteggere quei luoghi e a rimandarne una sorta di attrazione spirituale per chi ci vive o passa