User Tag List

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    a mia insaputa
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    2,339
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Superquark -Vs- Zelig 1-0

    Andata in onda ieri sera la prima parte,stasera si replica.
    L'incartapecorito Angela senior,per non essere da meno riguardo alle tavanate galattiche sparate dal figlioletto,ti tira su una Bi-serata dedicata al vecchio "Peppe" alias "eroe dei due mondi".
    Ieri sera è stata analizzata la vicenda umana del nostro eroe prima dell'impresa dei mille. Non si sono risparmiati in edulcorazioni e leccatine varie per presentare al meglio il nizzardo.
    Inframezzate alla fiction,tra le "topiche" più divertenti come non ricordare l'accenno all'emigrazione politica dei primi decenni dell'800 accomunata alla belle meglio con quella di massa della fine dello stesso con tanto di filmino del bastimento all'ancora prima della partenza.
    Nemmeno sono mancati fuochi artificiali di pura ignoranza,vedi l'accenno al Cavour,all'inizio sorpreso per "l'impresa" dei mille e poi sempre più entusiasta.
    Dispiace che si siano ricordati della pallottola nel collo,presa in Sud America e non dell'orecchio tagliato in quanto colpevole di furto di cavalli.
    Allo stesso tempo si sono ammazzati di fatica per presentare il peppino liberatore di schiavi da destinare alla lotta per la libertà mentre hanno sorvolato sull'eroe mercante di cinesi...
    Capisco l'Albertino,ad inizio carriera "costretto" a passare la lingua sui culi romani dei dirigenti Rai in funzione antipadana (L'asinata della Dora che si chiama così per via del metallo prezioso contenuto nelle sabbie del fiume la tengo tra i miei ricordi più cari ),ma il vecchio Piero,alla sua età,non dico che debba abbracciare in toto il revisionismo storico ma un minimo di obiettività,da un giornalista divulgativo,credo sia il minimo che ci si debba aspettare..
    Vabbè.. Il servo romano va in onda stasera sul primo canale.
    Il menù prevede vaccata risorgimentale in salsa tricolore.
    Visto l'antipasto di ieri,io non me lo perdo..



    Se vedòm!
    Se vedòm!

  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    995
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sublime il momento in cui il bis nipote di Garibaldi, omonimo del bisnonno, nell'intervista a Piero Angela si lascia andare ad un "... era ammiratissimo per il suo PACIFISMO", quando la cosa più chiara emersa dalla trasmissione è stato che il cosiddetto eroe si precipitava a capofitto ovunque ci fosse da muovere le mani.
    Ne approfitto per chiedere ai forumisti se conoscono un buon libro su Garibaldi.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Messaggi
    12,320
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da auverno
    Sublime il momento in cui il bis nipote di Garibaldi, omonimo del bisnonno, nell'intervista a Piero Angela si lascia andare ad un "... era ammiratissimo per il suo PACIFISMO", quando la cosa più chiara emersa dalla trasmissione è stato che il cosiddetto eroe si precipitava a capofitto ovunque ci fosse da muovere le mani.
    Ne approfitto per chiedere ai forumisti se conoscono un buon libro su Garibaldi.
    Trovi interessanti notizie sul "biondo eroe" guerrafondaio e ladro di cavalli nei due libri di Del Boca "Maledetti Savoia" e "Indietro Savoia" (pur se quest'utlimo sconfina in un fastidioso meridionalismo.
    Altrimenti c'è il memoriale del mantovano Nuvolari "Come la penso”, libro ristampato dall’editore Sometti di Mantova, a cura dell’associazione Padi Terrae, con una penetrante ed esemplare introduzione di Sante Bardini.

    comunque penso che la canaglia in camicia rossa meriti un thread speciale in cui raccogliere i pensieri dei forumisti...appena ho tempo lo predispongo....

  4. #4
    Forumista
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    995
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Nanths
    Trovi interessanti notizie sul "biondo eroe" guerrafondaio e ladro di cavalli nei due libri di Del Boca "Maledetti Savoia" e "Indietro Savoia" (pur se quest'utlimo sconfina in un fastidioso meridionalismo.
    Altrimenti c'è il memoriale del mantovano Nuvolari "Come la penso”, libro ristampato dall’editore Sometti di Mantova, a cura dell’associazione Padi Terrae, con una penetrante ed esemplare introduzione di Sante Bardini.

    comunque penso che la canaglia in camicia rossa meriti un thread speciale in cui raccogliere i pensieri dei forumisti...appena ho tempo lo predispongo....
    Ho letto i libri di Del Boca. Vedo di procurarmi il memoriale. In attesa del thread.
    tenchiù

  5. #5
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Ma daiiiii....non ditemi che l'avete pure guardato...io come ho visto la barba e il capellino ho girato

  6. #6
    a mia insaputa
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    2,339
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ah,io ste robe non me le perderei per niente al mondo,invece.
    Basta un minimo di cognizione della materia per cominciare a ridere in faccia ai proponitori di ste puttanate abissali e non fermarsi più.
    Avevo ragione ad aspettarmi il "più meglio del meglio" dalla serata N° 2.
    Pierino dimostra qualità da slalomista che il Tomba dei tempi migliori se le sognava.
    I Borbonici sono i cattivi; punto e basta. Gli si concede il primato di aver reso nabbule seconda città europea dopo Parigi e poco più.. Per il resto,stando all'imbonitore del tubo catodico,erano,ne più ne meno,delle zecche da eliminare.. Scontata la presentazione da bombaroli incalliti che ne viene fuori sorvolando sul fatto che c'era "qualcuno" molto più bombarolo di loro...
    Il modo di presentare la spedizione poi,rasenta il miracolo mediatico: Peppe parte con mille laureati,arriva senza intoppi,spara quattro schioppettate,ama alla follia tutti,nessuno escluso,manco chi gli sparava addosso e fa chiudere baracca e burattini ad un'intera monarchia. Punto. Nessun dubbio o incertezza. E' andata così. Dio lo vuole.
    L'angioletto si "dimentica" dell'aiuto inglese (erano li per caso ) non si domanda perchè un esercito si trovi,di punto in bianco,allo sbaraglio di fronte ad un pugno di terroristi,non ci spiega come mai,non si sia intervenuti contro un piroscafo incagliato a due passi da marsala,non parla dell'altra manovra circense del piroscafo comandato da Bixio durante l'attraversamento dello stretto,ci presenta Napoli in festa all'arrivo "dell'eroe" quando è stato documentato che ad accoglierlo,lo stesso non trovò di meglio che camorristi e mignotte e via così,in un mieloso proponimento della vicenda farcito di riprese televisive che potevano essere prese benissimo nel rovigotto del dopoguerra (e non mi stupirei se fosse andata veramente così). In un momento di coraggiosa follia,il nostro eroe accenna di sfuggita al brigantaggio e poi passa ad altro.. speriamo che non lo chiudano in isolamento a Saxa Rubra,per questo colpo di testa dovuto,indubbiamente,a senilità galoppante
    Tra le nuove topiche da asilo nido proposte ieri abbiamo il Peppe che,improvvisamente,a fine cariera diventa,di punto in bianco,gran mestro del Grande Oriente. Anche qui la cosa viene buttata alla cazzo. Nessuna domanda o dubbio alcuno.. metti che poi la gente cominci a pensare...
    Da citare anche i mille che,all'attraversamento dello stretto,vengono travolti dall'entusiasmo di 29.000 volontari salvo poi,sul Volturno,fare un clamoroso dietrofront e perderne per strada ben 10.000.. Ma vuoi mettere l'effetto nell'unica battaglia degna di nota delle camicie rosse? 50.000 borbonici contro solo 20.000 patrioti dà molto di più il senso dell'eroismo garibaldino.. sfoltiamo.. via un terzo degli effettivi e non se ne parli più..
    Infine,non lo scompone più di tanto il fatto che,sull'Aspromonte,forte di ben il doppio dei volontari della storica "impresa",non sia riuscito ad avere la meglio contro un contingente di sabaudi,di certo inferiore di numero alla totalità dell'esercito borbonico con,in più,l'handicap di trovarsi,volenti o nolenti,in terra straniera.. Il Peppe ne prende un sacco e una sporta ma Pierino non si scompone... "Eh.. che ci volete fare.. ..sfiga..."




    "Quando si vede un regno di sei milioni di abitanti e un'armata di 100 mila uomini,vinto con la perdita di 8 morti e 18 storpiati... chi vuol capire... capisca..."

    Massimo d'Azeglio. (lecca,pierino,lecca.. )





    Se vedòm!
    Se vedòm!

  7. #7
    Ecce Homo
    Data Registrazione
    19 Dec 2002
    Località
    In fair Verona, where we lay our scene
    Messaggi
    1,422
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Gatto rognoso
    L'angioletto si "dimentica" dell'aiuto inglese (erano li per caso )
    E che avrebbero fatto gli inglesi oltre a 'monitorare' l'impresa?

  8. #8
    a mia insaputa
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    2,339
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I g'a slungat i sghej sot' banc.




    Se vedòm!
    Se vedòm!

  9. #9
    Veneto indipendente
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Serenissima Euganea
    Messaggi
    5,951
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da auverno
    Sublime il momento in cui il bis nipote di Garibaldi, omonimo del bisnonno, nell'intervista a Piero Angela si lascia andare ad un "... era ammiratissimo per il suo PACIFISMO", quando la cosa più chiara emersa dalla trasmissione è stato che il cosiddetto eroe si precipitava a capofitto ovunque ci fosse da muovere le mani.
    Ne approfitto per chiedere ai forumisti se conoscono un buon libro su Garibaldi.
    _____________________
    Mi pare di avere un paio di libri scritti da Garibaldi e mi pare anche che siano sgrammaticatissimi (letti tanto tempo fa).
    Libri obiettivi sulla storia di Garibaldi temo che non ne troverai.

  10. #10
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Gatto rognoso
    I g'a slungat i sghej sot' banc.
    Heheheheh
    Chiaro e conciso: hai proprio ragione

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito