Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Sfida Virgin / British

The Dream Maker
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Sfida Virgin / British

Ed ecco una nuova invenzione del geniale Richard Branson il cui Business Model dovrebbe essere copiato da molti ( vedi AZ ) :

THE MILLION POUND CHALLENGE
    VIRGIN'S BUSINESS CLASS TO TAKE ON BA'S FIRST AND BUSINESS CLASS - 04 November 2003 Press Release PDF
    Letter PDF
    Virgin Atlantic Airways today challenged British Airways to go "bed to bed" with it to prove which airline offers the best service to business and First Class travellers. Since Virgin Atlantic launched its revolutionary new Upper Class Suite its been getting rave reviews and in a letter to Lord Marshall, BA's Chairman, Richard Branson, Chairman of Virgin Atlantic, laid down the challenges:
    "We propose to fly 20 business travellers with their partners to New York on our Upper Class Suite while BA fly 20 in Club World. Passengers will swap airlines for the return flight. An independent research company will then interview them to see which service they preferred. The loser pays £1m to the charity of the winner's choice.
    "If, as I expect, Virgin wins the business class challenge we'll give BA a "double or quits" challenge by testing BA's First Class against Virgin's Upper Class Suite. A further £1m will be at stake."
    Virgin Atlantic's challenge is inspired by the public's response to the new Upper Class Suite:
    "Since we launched our new Upper Class Suite its been getting rave reviews. Passengers have congratulated us on our revolutionary design which gives them both a seat to sit on and a bed to lie on. They also love the fact that it's seven and a half inches longer and three inches wider than BA's Club World bed (and three and a half inches longer and two inches wider than BA's First Class bed!), that a travelling companion can sit facing you for a meal or a meeting and that all seats have aisle access (so unlike BA, there'll be no stepping over people and no flying backwards).
    "They also enjoy all our previous ground breaking services, like the complimentary limos to and from the airport, the lounges, the onboard bar, the inflight massage and other treatments. Passengers who normally travel other airlines' First Class are also enjoying saving thousands of pounds by travelling in our Upper Class, where they pay a business class fare for a First Class service."
    The challenge will be run by an independent research company. 20 passengers who are and have been UK members of both Virgin Atlantic's flying club and British Airway's Executive Club frequent flyer programmes since before 4 November 2003 (the "Nominees") and hold Gold status in both. Nominees shall be selected from each customer base by the independent research company managing the Challenge. Each Nominee will be allowed to take one guest on the Challenge.
    On 9 January 2004, 20 Nominees and their guests shall travel outbound to New York JFK on Virgin Atlantic Upper Class Suite and the remaining 20 Nominees and their guests shall travel outbound to New York JFK on British Airways in Club World. At New York, the Nominees and their guests shall be booked into a luxury hotel in Manhattan and shall be taken out for an evening's entertainment. On the following day, the Nominees and their guests shall travel inbound from New York JFK to London Heathrow on the airline they did not fly outbound on in either Virgin Upper Class Suite or BA Club World (as the case may be). The research company will then ask the travellers to compare the product and service offered by both airlines.
    Virgin Atlantic has also launched a £5 million multi media marketing campaign to promote the new Upper Class Suite. The Suite is currently flying daily to and from New York and will be available on flights to other destinations across the Virgin Atlantic network in the coming months.

Personalmente credo che qualora dovesse svolgersi la competizione Virgin vincerebbe a mani basse per i seguenti motivi :

1 . il confronto fra le 2 biz class non sussite se non altro per la configurazione : non si vola all'indietro e VS è 1-2-1 ( come la first di BA ) e BA è 2-4-2
    2. il rapporto qualità prezzo fra la BIZ di VS e la first di BA non esiste proprio per un livello di servizio e comfort assolutamente uguale .

Ciao
    Italex

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sebbene non impazzisca per la J di VS, non c'è gara, la J di BA è ridicola.

2+4+2 è semplicemente da terzo mondo. E viaggiare all'indietro?

Spero vivamente che BA accetti così si prenderà una bella mazzata e smetterà di dire che sono i migliori.

Alitalia presumo che lancerà la stessa sfida nel 2114 quando userà ancora gli aerei a reazione mentre le altre compagnie avranno i razzi ma loro naturalmente non ne saranno ancora a conoscenza

Ialex, mi devi ancora fare un commento sui sedili di AZ. Vado a Tokio il 2 Gennaio (se c'è posto)

Daniele
    Daniele

The Dream Maker
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Daniele ,
    be' che dire , l'aereo è splendido e la poltrona è molto ma molto comoda.
    Si reclina quasi totalmente anche se uno sforzo in piu' per farla andare a 180° lo potevano fare.
    A mio giudizio la reclinabilità si avvicina ai 170° .
    La manutenzione interna è , come al solito , quella che è nel senso che per esempio ho volato il 3/12 con I-DISB e sulla mia poltrona non c'erano piu' alcuni dei tastini per le regolazioni .
    Comunque , se posso consigliarti prenditi la prima fila che , a differenza degli altri vecchi AZ ha un ottimo spazio per le gambe .
    In sostanza se trovi posto vacci perchè comunque ne vale la pena e , anche se la poltrona non si reclina a 180° è molto comoda e la cofigurazione 2-2-2 dà una grande sensazione di spazio.
    Altro discorso è il PTV che anche se On demand non ha niente a che vedere con la qualità e l'offerta delle varie Swiss , Cathay , Singapore e compagnia bella .
    E' leggermente inferiore anche all'offerta di AF ed inoltre spesso si interrompe e devi ripartire da capo .
    A proposito , nesssuno sa di chi sia il sistema di intrattenimento ? .
    Ciao
    Italex

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Italex,

grazie per le info. Provo a prenotare 2 biglietti con le miglia AZ per il 2/3 Gennaio con ritorno il 5/6

Non sono mai stato a Tokyo e non ho ancora volato con AZ sul 777

Sicuramente seguirò il tuo suggerimento per il posto.

Mi fa piacere che i sedili si riclinino abbastanza anche se non del tutto.

Dell'intrattenimento, beh, se mi dicessero, togliamo tutto e ti diamo un bel Barolo da bere con i soldi che risparmiamo, farei i salti di gioia.
    Primo perchè posso vivere benissimo senza PTV, secondo perchè il vino a bordo fa schifo, sebbene 2 vini siano prodotti da 2 miei grandi amici

Ciao.
    Daniele.

P.S.
    mancavano i tasti per il sedile?
    Daniele

The Dream Maker
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh Daniele ,
    sui vini hai ragione .
    Tutte le compagnie mettono il massimo possibile , Az fra un po' metterà il tavernello ed insegnerà a fare il rumore del tappo agli assistenti .
    Si' i tastini sul mio sedile mancavano ...........
    Ma gli ingegneri Az che fanno ?!!?!?!?
    Ciao
    Italex

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

probabilmente è il miglior vino del mondo ma tra un calcio nel sedere ed un barolo d'annata preferisco il primo (chiedo venia ma viste le mie doti poco "alcoliche" mi limito ad un ottimo spumante freddo come aperitivo altrimenti poi comincio a dire fesserie!!)

i miei gusti portano ad altre scelte e così succede per altri.
    ci sono persone che viaggiano in Magnifica e NON TOCCANO CIBO, in compenso preferiscono avere spazio per le gambe e magari un bel film da vedere per rilassarsi.

una provocazione: ma voi sapete veramente come sono gli standard dei servizi di bordo Alitalia?

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Lorenzo,

anche io sono per lo spazio. Per me è la cosa piu importante.
    Non mi interessa altro.

Però, dato che il comfort in Magnifica è O.K. discuto su PTV e vino/cibo.

Se mi dicono preferisci mangiare/bere bene/un bel TV ecc a scapito della comodità, beh la risposta è ovvia, toglietemi tutto ma non lo spazio.

Se tolgono i PTV, chissenefrega, non lo sopporto.

Cosa intendi per standard di servizio?

Io posso dirti che l'ultimo viaggio che ho fatto in Magnifica è stato ad Agosto 02 su MIA e JFK. Comunque ho più di 100 voli in Top Class/Magnifica e il servizio mi è sempre sembrato molto buono.

Attendo chiarimenti.

Daniele
    Daniele

The Dream Maker
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Lorenzo ,
    che intendi come standard di servizio ?

Per quanto mi riguarda ho volato tante volte con AZ e tante con altre compagnie e la differenza è la costanza del livello di servizio .
    Su AZ è troppo "soggettiva" rispetto ad altri.
    Mi è anche capitato di vedere un assistente con i capelli lunghi ( molto ) tinti biondo platino , con una serie improponibile di braccialetti e 2 orecchini ( uno per orecchio ).
    Inoltre sinceramente non capisco perchè gli assistenti di volo romani debbano sempre parlare in dialetto tipo : che vole un supplì de riso ?
    Sottolineo che il discorso non è legato a Roma vs Milano è solo che l'italiano è una lingua riconosciuta e non c'e' bisogno di far sentire la propria milanesità o romanità , basta parlare la nostra lingua .
    Inoltre credo che tanti , ma proprio tanti debbano imparare meglio le lingue o quantomeno l'inglese.
    Io non so che vi insegnano alla scuola ma sono certo che non tutti applicano gli insegnamenti .

Ti faccio un esempio :
    l'altro ieri sul volo EWR-MXP :
    Il volo è come sai notturno e corto ( 7h15min ) .
    Ma c'e' proprio bisogno di tenere tutte le luci accese per 3 ore per dare da mangiare ? Le altre compagnie spengono tutto e tengono accese solo qualche piccola luce per facilitare il passaggio dei carrelli.
    Inoltre AF , LX , BA e VS danno la possibilità ai paz di Biz e First di mangiare prima di salire a bordo per poter sfruttare al max il tempo di volo per dormire.
    Il tempo di buio totale quindi è stato di 3 ore perchè un'ora e mezzo prima dell'atterraggio tutto acceso di nuovo per la colazione .
    Ma sugli aerei di AZ esistono solo i neon dei passeggeri finestrino ?
    Ho chiesto al capo cabina se per favore poteva spegnere per poter dormire e la sua risposta è stata : se proprio vuole dormire si metta la mascherina cosi' noi finiamo in pace ed inoltre non vede che tutti i pax sono svegli ?.
    Ti faccio notare che quando finalmente si sono degnati di spegnere NESSUNO ha acceso la sua luce personale e la magnifica era piena all'80 per cento .
    Comunque posso anche essere d'accordo con lui ma la mascherina non potevo metterla essendo stato operato agli occhi 4 giorni prima ......( buona occasione persa per stare zitto ).
    E poi : se viene detto che il Duty Free è disponibile presso i famigerati punti servizio ( dove sono ....? ) c'e' bisogno di passare urlando : DUTY FREE?
    In sostanza gli assistenti debbono sempre e per forza urlare per fare sapere anche alle stelle che stanno passando con il Caffè?
    In ultimo ho chiesto se potevo avere una bottiglietta d'acqua per la notte ( che è disponibile sui voli lungo raggio ) .
    Risposta : quando avremo finito con gli altri servizi le daremo la bottiglia .
    Ti sembra normale questo .
    A me piace decidere quando dormire e non voglio aspettare i comodi di chi dovrebbe essere preposto a farmi viaggiare meglio .
    Le altre compagnie la bottiglietta la danno subito o te la fanno trovare al tuo posto.

Questa è stata l'esperienza dell'altro giorno e che spesso mi è capitata volando AZ tranne che le 3 volte che ho viaggiato sul 777 dove probabilmente vengono messi gli equipaggi migliori .
    In sincerità :
    spesso volo AZ per comodità di volo diretto da MXP ed evito accuratamente gli americani ma ti assicuro che se a MXP potessero volare SQ , CX , Qantas , ecc non avrei dubbi sullo scegliere questi ultimi .
    Il paragone è francamente e semplicemente INESISTENTE ( purtroppo ).
    Ciao
    Italex

Frontier Flagship
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da italex
    A proposito , nesssuno sa di chi sia il sistema di intrattenimento ? .
    Il sistema di itrattenimento sui 777 AZ è della Matsushita (panasonic).
    Non so se lo impanti direttamente la boeing oppure lo ha fatto mettere AZ in Inghilterra insieme ai crew bunk. 2 mesi per mettere l'intrattenimento e 2 crew rest area. Mi chiedo perche cosi tanto tempo? Se è vero che poi la boeing stessa offriva i crew bunk che necessità c'era di farlo impiantare da un'altra società perdendo altro tempo.

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da italex
    Su AZ è troppo "soggettiva" rispetto ad altri.
    hai centrato PERFETTAMENTE il problema dello standard...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima