Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
  1. #11
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,978
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,819
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da larth
    ha il sottosegretario galati reso ' dichiarazione spantanea' in cui ha ammesso di essere cocainomane e di acquistarne grosse quantita' da un malavitoso ? Se lo ha fatto anchio pretendo che ne sia politicamente inficiato ...

    .. in caso contrario resta fino a conclusione dell' inchiesta e di almeno un grado di giudizio l' obbligo della ' presunzione di innocenza ' anche in politica .... non lo sapete ? ...
    Replay

    Accanto a Colombo, fra i senatori a vita, siede Giulio Andreotti, che non è testimone,ma imputato in un processo per mafia davanti alla Cassazione. L’ultima sentenza, quella di appello, l’ha dichiarato responsabile del reato di associazione per delinquere con Cosa Nostra, commesso fino al 1980 e coperto da prescrizione.
    Potranno i leghisti ascoltarlo mentre parla di valori che non sembra aver rispettato, visto che oltretutto non è stato eletto dal popolo e qualcuno potrebbe pensare che la sua carica abbia altri scopi, di cui siamo venuti a conoscenza? Assolutamente no. Fuori tutti mentre parla Andreotti.
    Poi ci sono quelli eletti dal popolo, che però a parlare di valori ai leghisti non sembrano proprio titolati. Tipo il sottosegretario Miccichè, anche lui coinvolto come consumatore nell’inchiesta gemella sulla droga dei vip, droga recapitata dal celebre pusher ministeriale Alessandro Martello.
    O il sottosegretario Galati, che nell’altra inchiesta è sospettato della medesima attività attribuita a Colombo. Tutti fuori quando parlano Miccichè e Galati.
    Non si può trascurare il presidente del Consiglio, imputato in quattro processi per falso in bilancio e in uno per corruzione di giudici (senza dimenticare quello in Spagna per frode fiscale e violazione della legge antitrust: perché la Spagna una legge antitrust ce l’ha), in parte cancellati dalla legge da lui stesso approvata per depenalizzare il falso in bilancio, in parte sospesi dalla legge da lui stesso approvata per rendersi immune. Quanto basta per sospettare che la sua carica abbia altri scopi, di cui siamo venuti a conoscenza. Di quali valori potrà mai parlare? Di quelli bollati, forse. Fuori tutti mentre parla Berlusconi.
    Poi c’è il senatore ed europarlamentare Marcello Dell’Utri, condannato definitivamente a Torino per false fatture e frode fiscale e
    imputato a Palermo per mafia e calunnia, nonché a Milano per estorsione aggravata. Di quali valori potrà mai parlare? Tutti fuori mentre parla Dell’Utri, in Italia e in Europa.
    Poi c’è l’ex senatore, ora onorevole Cesare Previti. Imputato in due processi per corruzione di giudici, ha totalizzato due condanne per un totale di 16 anni di reclusione, e “per sua stessa ammissione” non ha rispettato i valori, visto che ha dichiarato di non aver dichiarato al fisco la nota parcella-mazzetta di 21 miliardi per l’Imi-Sir nel 1994, mentre era ministro della Difesa. Tutti fuori mentre parla Previti.
    Poi ci sono il ministro Gasparri, da poco indagato a Potenza; il ministro La Loggia, appena rinviato a giudizio per abusi edilizi; il sottosegretario Brancher, condannato in appello per falso in bilancio e finanziamento illecito a 2 anni e 8 mesi; l’on. Sgarbi, condannato definitivamente a 6 mesi per truffa allo Stato; l’on. Pecorella, indagato a Brescia per la presunta tentata corruzione di un testimone della strage di piazza Fontana; l’on. Alfredo Vito, che ha patteggiato 2 anni di carcere per 22 tangenti, restituendo 5 miliardi di refurtiva, e ora indaga sulle tangenti virtuali di Telekom Serbia, in qualità di esperto; l’on. Gianstefano Frigerio, condannato a più di 6 anni per varie mazzette, arrestato appena eletto deputato e poi ammesso ai servizi sociali in Parlamento dove, nonostante la compagnia, dovrebbe “rieducarsi”. Se si esce quando parla un testimone, che si fa quando parlano questi? Si esce due volte?
    I parlamentari condannati, indagati, imputati, miracolati da amnistie e prescrizioni sono, fra Camera e Senato, una novantina su 950. Uno su dieci. Roba da sguinzagliare subito un poliziotto di quartiere a Montecitorio e uno a Palazzo Madama, visto il preoccupante tasso di devianza criminale ivi riscontrato. I leghisti dovranno procurarsi una lista dettagliata, per entrare e uscire al momento giusto.
    Per esempio, quando prenderà la parola un certo Umberto Bossi, che passa per un ministro: confessò a Di Pietro di aver accettato un finanziamento illecito di 200 milioni dalla Montedison e rimediò una condanna definitiva a 8 mesi di reclusione.
    Può un pregiudicato parlare di valori che, “per sua stessa ammissione”, non ha rispettato?
    Fuori tutti quando parla Bossi.

    Va' quanti ce n'hai; ci sarebbe da sbizzarrirsi a commentare.

  2. #12
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,978
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,819
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Prendere esempio da quei "coerenti" della Lega.

    In Origine Postato da Antonello
    Non parlate male di colombo, il quale usa la cocaina a scopo terapeutico. Ve la prendete anche con i malati, adesso?

    p.s.: però un posticino a s. patrignano.....
    Ma no che non se la prendono con i malati; uno l'han messo al superministero dell'economia...

  3. #13
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,978
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,819
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Ripresa sull'attualità...

    (Da: La Padania)

    Anche nelle tv private l'informazione deve essere pluralista

    È già guerra fra Polo e Udr sulla questione televisioni, come dimostra il botta e risposta di ieri fra i responsabili dell'informazione di Fi, An e Ccd, rispettivamente Paolo Romani, Mario Landolfi e Marco Follini e i cossighiani Angelo Sanza, Ostillio, Nocera e Acerno. La Rai dedica troppo spazio all'Udr avevano denunciato i primi in mattinata, dichiarandosi "stupefatti della massiccia sovraesposizione che l'Udr sta assumendo nei Tg del servizio pubblico" e chiedendosi "a quale logica essa corrisponda e se si tratti, Dio non voglia, di un atto di cortesia nei confronti del nuovo ministro della Comunicazione" (l'udierrino Salvatore Cardinale). "Se l'Udr - hanno proseguito i tre esponenti del Polo - viene privilegiata in nome del bipolarismo attuale, che la vede alleata alla sinistra, o in nome del bipolarismo futuro, che la vedrà (chissà quando) alternativa; o magari conteggiata due volte per questa sua versatilità politica". Pronta, nel pomeriggio, la replica degli uomini di Cossiga, che hanno sottolineato come sia giusto parlare di pluralismo nell'informazione politica televisiva, ma - hanno specificato - esso deve esistere anche nelle emittenti private. "Non so - ha scritto infatti in una nota di risposta Angelo Sanza - quali tv e quali trasmissioni televisive seguono gli amici Follini, Romani e Landolfi. L'Udr è e comparsa in qualche resoconto delle tv di Stato solo perché ha fatto ciò che il Polo non è stato in grado di fare: assumersi le proprie responsabilità per garantire in un momento delicato un governo stabile al Paese. Però, salutiamo positivamente la proposta della destra: magari - ha aggiunto Sanza - si riequlibrassero gli spazi televisivi dell'informazione e dei palinsesti tra le forze politiche nella tv pubblica, e soprattutto in quella privata". "Detto questo - ha concluso Sanza - siamo lieti della denuncia del Polo, perché ripropone il problema del conflitto di interessi: la trasparenza cioè del sistema democratico legato all'utilizzo di mezzi d'informazione a vantaggio di uno o più soggetti proprietari". "Che l'Udr sia sovradimensionata in Rai è cosa ridicola" - hanno replicato dal canto loro i tre cossighiani Ostillio, Nocera e Acierno, chiedendo "pluralismo autentico nell'informazione pubblica e privata". "Il vero conflitto di interessi - hanno detto i tre - è nella mancanza di una presenza di proposte alternative, visto che almeno due tg di Berlusconi siano non di servizio, ma a servizio di un padrone...".
    03 novembre 1998

  4. #14
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,978
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,819
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Coerenza...

    Calderoli attacca il presidente:
    "E' schierato con i Girotondi"
    Da sinistra Rizzo e Folena chiedono le dimissioni del governo
    Gasparri, la Cdl minimizza
    Fassino: "Ciampi coerente"


    Ciampi con Gasparri e
    Berlusconi

    ROMA - I Girotondi sono già in piazza a festeggiare, mentre tutt'intorno la decisione di Carlo Azeglio Ciampi di rimandare al Parlamento la legge Gasparri ha scatenato reazioni politiche a catena con la Casa delle Libertà che, accusato il colpo, si attesta sulla linea di minimizzare ("la decisione di Ciampi non modifica la riforma") e le opposizioni a cantare vittoria. Nota stonata quella della Lega che, con Roberto Calderoli, vicepresidente del Senato non si sottrae allo sgarbo istituzionale attribuendo al capo dello Stato valutazioni politiche e non costituzionali.

  5. #15
    Ridendo castigo mores
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    9,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da MrBojangles
    Replay


    Va' quanti ce n'hai; ci sarebbe da sbizzarrirsi a commentare.
    commentare cosa? Andreotti ? per concludere poi che non bisogna fidarci di quando un magistrato inquisisce un politico perche' poi dopo 10 anni di accuse infamanti e politicamente mortali con svariati pubblici imiliardi spesi, alla fine ' il fatto non sussiste' ? ...D ..

  6. #16
    Ridendo castigo mores
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    9,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ripresa sull'attualità...

    In Origine Postato da MrBojangles
    (Da: La Padania)

    Anche nelle tv private l'informazione deve essere pluralista

    03 novembre 1998
    attualissima .. infatti non mi sembra che la lega abbia , sia dalla rai che da mediaset ,trattamento diverso da allora ..

    ... e cio' nonostante che la lega sia al governo , gestore della RAI , e alleata del padrone di mediset..

  7. #17
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,978
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,819
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Niente da fare; il parlar d'ALTRO è definitivamente lo sport nazionale bananas...

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Risposte: 124
    Ultimo Messaggio: 19-08-12, 14:28
  2. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 23-06-10, 17:09
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-01-09, 21:14
  4. Bindi "I radicali? Se fossero coerenti dovrebbero star fuori dal Pd"
    Di Ricardinho nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-02-08, 00:21
  5. Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 06-02-06, 12:28

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito