Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
    The Dream Maker
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Nuova Configurazione 767

Ciao a tutti ,
    avendo avuto la sfortuna di volare ieri EWR-MXP su 767 mi chiedevo se qualcuno di voi sa qualcosa riguardo la ventilata nuova configurazione di questi vecchi cavalli da soma ?
    Attualmente lo stato interno dei 767 non è degno nemmeno delle peggiori compagnie aeree africane .
    Naturalmente non discuto riguardo la manutenzione funzionale che è sempre stato un fiore all'occhiello di AZ .

In piu' l'elenco delle compagne che vanno per i lie flat si sta allungando in maniera considerevole :
    BA , LX , AF , TAP , LH , VS , Qatar ( cliente lancio per il nuovo sedile RECARO , sigh ) , Qantas , ANA , JAL , CX , SQ , EK e probabilmente me ne dimentico qualcuna .

La mia considerazione è che prima la classe Magnifica si posizionava idealmente fra una Biz ed una first , oggi , a parte la configurazione 2-2-2 ( 777 ) e 2-1-2 ( 767 ) non vedo come possa competere con la concorrenza essendo ormai un dato di fatto che i viaggiatori Biz vogliono il Lie Flat .

Che ne pensate e soprattutto che notizie avete ?
    Io spero che almeno AZ , per una volta , copi le innovazioni degli altri e che non rimanga , come al solito , indietro .
    Ciao
    Italex

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La configurazione dei 13 767-300 di AZ cambierà presto. Chiaramente verra uniformata su tutti gli aeromobili. La Magnifica dovrebbe diventare del tipo di quella del 777 con PVT. Per quanto riguarda l'economica verrà riconfigurata ma non con le fantastica poltrone sullo stile del 777di AZ.
    Comunque siamo ad un bivio. C'e' anche una controtendenza che sta crescendo.
    LH dovrebbe portare a sole 2 classi le configurazioni sul lungo raggio, come ha gia' fatto AZ e KLM e Continental. Anche AF porterà le config a sole 2 classi mantenendo le tre calssi solo sul 380 e sul 777.

Frontier Flagship
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

forse perche non conviene spercare spazio per la first che spesso rimane vuota... vedi la Top Class di AZ, allora tanto vale fare una business unica.
    Quando naque la Magnifica, CO gia da tempo aveva solo 2 classi, klm non so. A parte queste quali sono le compagnie pioniere delle 2 classi sul lungo raggio?charter escluse.

Frontier Flagship
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma poi è copì oneroso rimodernare gli interni di un 767?
    Mi chiedo perche non l'abbiano fatto gia da tempo? Costano cari i lie flat in J ,e i ptv in Y? Il gioco non vale la candela? perche dopo tutto questo tempo?

The Dream Maker
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' vero che tante compagnie tengono la Prima Classe solo sulle rotte premium che per altro sono da sole molte di piu' del totale di AZ .
    Pero' le nuove prime classi sono strepitosamente belle e , dove non disponibili , hanno upgradato in maniera incredibile le Business con i lie flat ecc ecc ( e-mail , internet , AVOD , schermi da 10,4" )
    Il problema è quindi dato dal fatto che prima Magnifica era una classe a se' stante posizionata benissimo fra le prime classi e le business, oggi è una delle tante business e in termini di vantaggi competitivi rispetto alla concorrenza non ne ha piu' se non in alcuni casi la configurazione 2-2-2 che pero' molti già hanno sulle biz dei vari A330/340 .
    Comunque mi sembrava di avere letto in qualche thread che qualcuno aveva visto le proposte per il 767 . Se ne puo' sapere e vedere un po' di piu' ?
    Figuratevi se AZ fa vedere un prodotto "premium" sul suo sito .....
    Tutte le altre compagnie fanno animazioni / presentazioni , pubblicizzano il prodotto , AZ racconta che esiste una business che è " Ristorante con vista sul cielo " ?!?!?!?! Per altro visti i servizi di piatti e bicchieri piu' che un ristorante puo' essere considerato un autogrill ( es. i piatti di AZ sono grandi come quelli del pane delle altre compgnie .... )
    Ciao
    Italex

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da italex
    E' vero che tante compagnie tengono la Prima Classe solo sulle rotte premium che per altro sono da sole molte di piu' del totale di AZ .
    Pero' le nuove prime classi sono strepitosamente belle e , dove non disponibili , hanno upgradato in maniera incredibile le Business con i lie flat ecc ecc ( e-mail , internet , AVOD , schermi da 10,4" )
    Il problema è quindi dato dal fatto che prima Magnifica era una classe a se' stante posizionata benissimo fra le prime classi e le business, oggi è una delle tante business e in termini di vantaggi competitivi rispetto alla concorrenza non ne ha piu' se non in alcuni casi la configurazione 2-2-2 che pero' molti già hanno sulle biz dei vari A330/340 .
    Comunque mi sembrava di avere letto in qualche thread che qualcuno aveva visto le proposte per il 767 . Se ne puo' sapere e vedere un po' di piu' ?
    Figuratevi se AZ fa vedere un prodotto "premium" sul suo sito .....
    Tutte le altre compagnie fanno animazioni / presentazioni , pubblicizzano il prodotto , AZ racconta che esiste una business che è " Ristorante con vista sul cielo " ?!?!?!?! Per altro visti i servizi di piatti e bicchieri piu' che un ristorante puo' essere considerato un autogrill ( es. i piatti di AZ sono grandi come quelli del pane delle altre compgnie .... )
    Ciao
    Italex
    su questo non posso che essere d'accordo (vero CARISSIMO amico concorde???)
    siamo italiani e dovremmo esibire il meglio del nostro stile...TRANSEAT (come dicevano i latini...)

vi chiedo e vi prego: perchè ogni tanto voi che volate nelle classi superiori non vi prendete 5/10 minuti di tempo e SCRIVETE queste cose al customer care???
    a bordo abbiamo carta da lettere che i passeggeri possono richiedere (magari fatelo in accordo con il purser al quale spiegare queste cose) per esprimere commenti.
    spesso (non sempre però...vero concorde???) l'equipaggio di cabina fa di tutto pur di soddisfare le richieste ma quando si è a corto di materiali non si possono fare miracoli.
    un esempio: mi spiegate come faccio a dare pane in abbondanza se per 30 passeggeri me ne ritrovo solo 40 porzioni???
    e se tutti vogliono fare il bis?? io mi scuso ma il cliente rimane deluso per un pezzo di pane (sigh!)

The Dream Maker
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lorenzo ,
    ho scritto tante volte al Customer Care ma non ho avuto mai risposta .
    1 volta sola mi hanno risposto una cosa totalmente diversa rispetto alle mie rimostranze.
    Io non ho nulla contro AZ , il problema è che il volare con AZ costa uguale e spesso volte di piu' che volare con altri vettori che offrono un servizio superiore .
    Ma tu sei proprio sicuro che scrivere serva?

Ciao
    Italex

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da italex
    Ma tu sei proprio sicuro che scrivere serva?
    forse no ma non è giusto che si debbano sopportare disservizi dopo che si è pagato.
    fino a quando non rappresentiamo i nostri problemi a chi è pagato per porvi rimedio non possiamo lamentarci di quanto subiamo.

The Dream Maker
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tu hai ragione , ma se non vieni filato neanche di pezza che vuoi fare di piu' .
    Ciao
    Italex

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lorenzo,

io scrivo sempre, sia nel bene che nel male.

AZ mi ha sempre risposto quando ho scritto cose buone sul servizio o su qualche particolare A/V ma mai quando mi sono lamentato per qualcosa.

Persino la Thai risponde, AZ no.

Poi ragazzi miei, ad AZ non fa alcuna differenza se sei un pax Premium o normale.

Allora, qualche tempo fa quando si diventava Club Ulisse/Freccia Alata, si riceveva la card, le etichette bagaglio, vari fogli e alcune offerte dai partner,il tutto contenuto in un cofanetto apribile grigio, inoltre, se non ci credete ho le prove, per 3/4 anni mi hanno mandato un regalo per il mio compleanno !!!!!

Ora, mi è arrivata la nuova card in sostituzione di quella in scadenza.
    Era inserita in una semplice busta con una lettera che fa pena, non c'è traccia di etichette bagaglio o altro, solamente la card.

Per arrivare ad essere Club Ulisse ci vogliono 40.000 miglia. Quindi qualche soldino si spende. Loro che fanno? Tagliano anche sui loro migliori clienti. Il responsabile dei club è un genio.

Comuqnue non mi stupisco piu di nulla. Sono dei lavativi.

Ora parto per la montagna.

Daniele
    Daniele

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima