Non frequento questo Forum.
Tuttavia, vorrei porre una domanda che a me sta molto a cuore.
Come sapete l'on.le Bricolo ebbe modo di presentare nel maggio 2002 alla Camera un progetto di legge (atto 2749 C), assai articolato ed onestamente ben fatto, sull'esposizione del Crocifisso in tutti i locali pubblici. Si erano previste, addirittura, precise sanzioni in caso di rimozione od omessa esposizione.
Il progetto de quo aveva ricevuto anche ampi consensi, tanto da essere cofirmato da ben altri 68 parlamentari, tra i quali anche l'on.le Sagrbi!!!!!
Ora, ho saputo che quel progetto è stato ritirato dallo stesso Bricolo il 6 novembre scorso. Sono rimasti alla Camera i due progetti, uno di AN ed uno di FI (peraltro quest'ultimo limitato soltanto alla scuola), mentre esiste, sempre alla Camera, uno di Rif. Com. di segno contrario, volto alla soppressione della disciplina sull'esposizione dei Crocifissi. Al Senato, abbiamo uno a favore del CCD ed uno contrario ai Crocifissi dei Verdi.
Perchè, mi domando, l'on.le Bricolo ha ritirato quel progetto che, obiettivamente, era il migliore di quelli proposti, constando di ben 5 articoli?
Vi ringrazio se vorrete darmi una risposta. Magari voi essendo addentro alla politica, riuscirete a darmene una ragione, dal momento che io guardo solo all'aspetto tecnico-giuridico.
Cordialmente
Augustinus