Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Dec 2002
    Località
    Udine
    Messaggi
    4,386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito FCO-NRT con 777 da quando? Domande sui 777

    Ragazzi oggi ho appurato che la FCO-NRT è fatta con 777 ... caspita le macchine girano davvero tanto se con 7 in servizio coprono kix, nrt, eze, gru, jfk ! Allora l'ottavo si sa già che andrà per miami. A questo punto io ipotizzavo gli ultimi due 777 su FCO-JFK (che l'estate prossima sarà effettivamente così) e sul FCO-NRT (che è già attivo, e non lo sapevo).

    Dunque le mie domande sono: il FCO-JFK permarrà anche in autunno? E se la FCO-NRT è già operata, a meno che non vi sia un aumento di frequenze, l'ultimo 777 sostituirà una rotta nordamericana, ne aprirà una nuova o sarà usato per backup (che non penso)? Dite che sarà messo sulla MXP-EWR permanentemente come dice DaV? In questo modo si avrebbero circa 7 aerei basati a malpensa, che spasso!
    AZJumbo

  2. #2
    AV
    Data Registrazione
    04 Nov 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,567
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    la FCO/NRT è tornata al 777 dallo scorso 1 dicembre.
    per questo inverno dopo il cambio sulla Miami dal 1 gennaio è previsto anche il ritorno del 777 sulla FCO/JFK dal 1 marzo.
    siccome il cambio sulla AZ636 dovrebbe essere garantito dall'arrivo di EI-DBL (tuttora a Cambridge), credo che fino ad allora si utilizzerà l'ultima macchina in arrivo, dopo l'ultimazione dei lavori in cabina, per effettuare manutenzione sulle altre.

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Dec 2002
    Località
    Udine
    Messaggi
    4,386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ho sentito che nessuno dei 777 in servizio nel mondo ha fatto ancora dei D check e dato che le macchine sarebbero quindi 9+1 con manutenzioni abbastanza leggere, non sarebbe meglio usare i 767 per coprire i buchi giornalieri? Vedremo cosa faranno di EI-DDH!
    AZJumbo

  4. #4
    AV
    Data Registrazione
    04 Nov 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,567
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da lorenzoaz
    l'ultima macchina in arrivo, dopo l'ultimazione dei lavori in cabina, per effettuare manutenzione sulle altre.
    mi riferisco, ovviamente, ad EI-DBM, ultima macchina prevista per la stagione invernale.
    quella successiva, per ora nota come EI-DDH, non arriverà prima della prossima primavera.

  5. #5
    AV
    Data Registrazione
    04 Nov 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,567
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    con EI-DDH molto probabilmente copriranno la FCO-EWR che proprio da luglio passa al 777 (per ora...le cose possono cambiare un centinaio di volte ancora!).

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Feb 2003
    Località
    Mannheim, Germany
    Messaggi
    3,883
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Salve,
    e' possibile sapere quanti aerei (indipendentemente dal tipo, visto i frequenti cambi) per il lungo raggio Alitalia basa a MXP e quanti a FCO?

    Ciao

    Stefano

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Oct 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,915
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da lorenzoaz
    con EI-DDH molto probabilmente copriranno la FCO-EWR che proprio da luglio passa al 777 (per ora...le cose possono cambiare un centinaio di volte ancora!).
    il problema è che anche la MXP - EWR sembrerebbe destinata al 777
    ma tanto c'è tempo........
    When walking along the path of life, make sure to take the road less travelled

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Oct 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,915
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ora capisco
    MXP - MIA è invece indicata con 767!!
    come dice Lorenzo, prima dell'estate cambieranno n alla n volte
    When walking along the path of life, make sure to take the road less travelled

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Dec 2002
    Località
    Udine
    Messaggi
    4,386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da lorenzoaz
    mi riferisco, ovviamente, ad EI-DBM, ultima macchina prevista per la stagione invernale.
    quella successiva, per ora nota come EI-DDH, non arriverà prima della prossima primavera.
    no no scusa, fammici vedere chiaro in questa sporca faccenda

    Anche se gli aerei ruotano, per semplicità li indico così:

    Ce n'erano 6, poi
    EI-DBK è su osaka da roma e milano
    EI-DBL va a Miami
    EI-DBM FCO-JFK

    Quindi Lorenzo, come mai dici che EI-DBM servirà per le manutenzioni? Al limite io ci vedo Ei-DDH, sempre che non finisca sulla MXP-EWR!! Mi sembra di fare un cruciverba impestato...

    Perchè non c'è mai chiarezza in alitalia....perchè sul sito non ti scrivono le rotte che aprono, quando, gli orari, con che macchina...bisogna sempre soffrire per cavare un ragno dal buco!!!!
    AZJumbo

  10. #10
    AV
    Data Registrazione
    04 Nov 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,567
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    dico che EI-DBM sarà pronto per la metà di gennaio circa ma la FCO/JFK con 777 verrà ripristinata solo dal 1 marzo...

    anche l'anno scorso dopo un lungo periodo di navette tra FCO e JFK il primo 777 ha potuto effettuare le prime soste per manutenzione grazie all'arrivo di un secondo esemplare...ed infatti per circa due settimane nessun volo è stato aggiunto all'operativo del 777!

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quando “La Padania” faceva domande al Premier
    Di Aegis nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 20-12-09, 17:34
  2. Quando le domande a Berlusconi le faceva la Lega Nord
    Di Ortodossia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 03-09-09, 12:58
  3. Domande? Niente domande!
    Di bayta89 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 26-05-09, 18:30
  4. E ora? Quando si inizia? Domande per le prime Sedute dell'Assemblea Costituente
    Di FalcoConservatore nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19-05-09, 14:56
  5. Dieci domande a Berlusconi..quando la LEGA era LEGA!
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 18-12-05, 21:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito