C'č stata, poi, questa conferenza stampa? Che hanno detto i nostri eroi? Qualcuno č informato?

C'č stata, poi, questa conferenza stampa? Che hanno detto i nostri eroi? Qualcuno č informato?

penso che ne siano informati qualche milione di italiani, visto che la notizia é stata trasmetta da tutti i TG..

Interessante, ma qualche altro milione fra cui io č tornato a casa tardi e non ha ancora visto i Tg... Mi stupiva, piuttosto, che quanto detto non lo stesse ancora commentando nessuno e da qui la domanda...In origine postato da msft vercelli
penso che ne siano informati qualche milione di italiani, visto che la notizia é stata trasmetta da tutti i TG..
Stanotte seguirň i telegiornali, domani leggerň i quotidiani e poi parlerň... Se qualcuno, frattanto, volesse riassumere, citare eventuali frasi salienti o fosse a conoscenza di dettagli dal taglio "non giornalistico" si faccia vivo...

Visto che restano tutti zitti, comincio subito... E' mai possibile che si aspetti "l'evento" con trepidazione e poi non ci sia nulla da dire?
Ricevo e trasmetto.
La parlamentare presenta ufficialmente la lista per le europee
Con lei i leader di estrema destra Romagnoli, Tilgher e Fiore
Mussolini: "Il male assoluto?
Per me č stato Piazzale Loreto"
Fiore, Tilgher e Romagnoli con Alessandra Mussolini
ROMA - "Per me il male assoluto č Piazzale Loreto". Con queste parole
incomincia la nuova avventura politica di Alessandra Mussolini dopo il
divorzio da Alleanza nazionale. La nipote del Duce apre cosě la conferenza
stampa di presentazione ufficiale della lista unitaria con esponenti
dell'estrema destra che correrŕ alle prossime elezioni europee.
I compagni di avventura della Mussolini sono i leader del Movimento sociale
Fiamma tricolore Luca Romagnoli, del Fronte sociale nazionale Adriano
Tilgher e di Forza nuova Roberto Fiore. La lista unitaria avrŕ, spiegano gli
esponenti, un programma fortemente caratterizzato da temi sociali e
presenterŕ ufficialmente il simbolo in una manifestazione nei prossimi
giorni a Napoli.
La lista si chiamerŕ "Insieme per un Movimento sociale" e il logo conterrŕ
sicuramente la fiamma. Lo slogan: "Oggi in Italia non c'č piů un forte
partito di vera destra".
"Non voglio neppure citare chi mi ha fatto del male e ha tradito i miei
sentimenti e non parlo di 'organismi geneticamente modificati'", dice la
parlamentare della Cdl senza mai pronunciare la parola Alleanza nazionale,
ma criticando varie volte Gianfranco Fini reo di aver preso le distanze dal
fascismo durante il suo recente viaggio in Israele.
E a chi le chiede perché si sia unita all'estrema destra risponde: "Perché
noi siamo estremi: estremamente vicini al popolo italiano, estremamente
coerenti con le nostre radici, estremamente legati alle nostre tradizioni e
alla fiamma".
"Anche per me - ha fatto eco Adriano Tilgher - il 'male assoluto č Piazzale
Loreto. I conti con la propria storia non si fanno con le abiure di
convenienza".
Tra i punti cardine della lista, annuncia Fiore, "una forte difesa della
famiglia, incentivi per i figli, i bambini come nostri unici privilegiati".
Forte attenzione al tema delle donne da parte di Alessandra Mussolini,
secondo la quale la lista per le europee "dovrŕ avere almeno un terzo di
candidate". La Mussolini ha poi accennato al "riconoscimento del lavoro
domestico".
Passando ai temi piů propriamente politici la ex deputata di An ha detto che
"per fedeltŕ agli elettori" resterŕ nella Casa delle libertŕ, ma anche che
si sente "vicina ai milioni di italiani che non si sentono rappresentati da
posizioni estemporanee e schizofreniche".
Adriano Tilgher ha poi spiegato che la nuova aggregazione "non č un partito
né un'occasione elettorale, ma una speranza per gli italiani, la speranza
che le cose e la politica si possano cambiare".
"Prima avevo un cavaliere - scherza ancora la Mussolini - ora ne ho tre.
Vorrei concludere dicendo che non č vero che in politica il cuore non conta.
La dignitŕ e l'identitŕ vengono prima di qualsiasi poltrona".
(18 dicembre 2003)

Qualcuno, in una maling-list, riferisce che non č stata detta una parola di politica estera...![]()

Ricevo e trasmetto.
Alessandra Mussolini: il male assoluto č Piazzale Loreto. E alle Europee lancia lista con l'estrema destra Alessandra Mussolini Roma, 18 dicembre 2003 "Non voglio parlare di chi mi ha fatto male. Ma prima di iniziare questa conferenza stampa voglio dire una cosa: per me il male assoluto č Piazzale Loreto". Per Alessandra Mussolini scattano gli applausi, e qualcuno, nella piccola sala dell'albergo in pieno centro a Roma, si lascia andare: "Brava!". Nasce cosě il "gruppo compatto", la lista unica tra il movimento di Alessandra Mussolini, il Ms Fiamma tricolore, Fronte sociale nazionale e Forza Nuova. Ad annunciarlo, oltre all'ex deputata di An, i segretari degli altri tre partiti: Luigi Romagnoli, Adriano Tilgher e Roberto Fiore. E' la destra che si riunisce, commenta la Mussolini: "Noi siamo gli estremi, e siamo a destra perché altri sono passati al centro", ha detto, senza nascondere i percorsi diversi alle spalle: "Ci siamo confrontati su tutto e la cosa piů importante č il rispetto reciproco per i nostri percorsi e le nostre identitŕ". La lista unica con la Fiamma, il Fronte nazionale e Forza nuova, chiarisce la Mussolini, "non č stata un'operazione a tavolino, ma di cuore e sentimento". Il simbolo della lista a tre sarŕ presentato prossimamente, con ogni probabilitŕ a Napoli. Avrŕ la Fiamma, quella che, sottolinea la Mussolini, "si porta nel cuore". Quindi la stoccata ad An: "C'č chi ha detto, non č stato 'Finiberto', che io ero solo un marchio. Ma loro non sanno che i marchi sono fondamentali per le aziende..". Ora l'obiettivo, dice Luigi Romagnoli, č ottenere alle europee "un risultato migliore" rispetto alle ultime consultazioni. Contando sul voto di chi non ha problemi con le radici e con il passato - "Al nostro popolo non interessano ripensamenti" - e muovendosi in modo compatto. Spiega Roberto Fiore, leader di Forza nuova: "Veniamo da una storia difficile e a volte contrastata, ma ubi maior minor cessat". Questo della lista unica č "un treno che dovevamo prendere". Fiore traccia i punti cardine del programma con cui presentarsi: linea dura sull'immigrazione (il voto agli immigrati, dice, č una "proposta scellerata"), sulle libertŕ personali (il mandato d'arresto europeo č un "abominio giuridico"), e difesa della famiglia, anche "con un riconoscimento sociale del lavoro femminile domestico". Alla base di tutto, spiega Adriano Tilgher, "la volontŕ di cambiare la politica, a partire dalle cose semplici", e anche quella di "puntare sul sociale, perché i partiti esistenti sono dei comitati d'affari", ricordando che, come ha detto la Mussolini, "il male assoluto č piazzale Loreto". "Un disegno unitario", dice ancora Tilgher, per presentarsi insieme alle europee. Qualcosa, forse, dividerŕ. "Ma noi cerchiamo piů quello che unisce che quello che divide", chiarisce Ro magoli. Qualcuno chiede alla Mussolini come gestirŕ, intanto, la sua attivitŕ di parlamentare, ora che An č alle spalle: "Sono fedele agli elettori che mi hanno eletto nella CdL, non tradisco. Ma mi sento anche vicina ai milioni di italiani che non si sentono rappresentati da posizioni schizofreniche", come quella "sulle pensioni". "Agirň nel Parlamento all'interno della CdL - conclude - ma come una persona che ha votato la Finanziaria, e non ha votato la mozione sulla guerra".

Ricevo e trasmetto.
EUROPEE: BOCCHINO(AN), MUSSOLINI E PARTNER NON CI TOGLIERANNO VOTI
Roma, 18 dicembre - “Non ci toglieranno neanche un voto, perché si candidano ad essere destra senza esserlo mai stata e perché č indebito e strumentale il loro richiamo al Msi”. E’ quanto dichiara Italo Bocchino, vice coordinatore di Alleanza Nazionale.
“Nella storia dei partners della Mussolini, - aggiunge Bocchino - se c’č una costante assoluta č l’avversione feroce ad ogni scelta e posizione politica del Msi di Almirante, compresa perfino la collocazione a destra”.
“Comunque auguri, ma se č questo il soggetto politico che si candida a corteggiare il nostro elettorato, - conclude - dormiamo sonni tranquilli”
( www.alleanzanazionale.it 18 dicembre )
ELEZIONI:LA RUSSA(AN),NON TEMO DI PERDERE VOTI
Roma,18 dicembre- "...i Patners che Alessandra si č scelta (ndr.Tilgher,Fiore e Romagnoli ) sono persone che hanno in comune una cosa:sono sempre stati feroci oppositori del Movimento sociale,anche con Giorgio Almirante" ha commentato l'on.La Russa.
( fonte: ANSA 18 dicembre )

Eh! Eh! Eh! Ma tu guarda...In origine postato da Tomás de Torquemada
Passando ai temi piů propriamente politici la ex deputata di An ha detto che
"per fedeltŕ agli elettori" resterŕ nella Casa delle libertŕ![]()
Mi piacciono le scelte radicali
la morte consapevole che si autoimpose Socrate
e la scomparsa misteriosa e unica di Majorana
la vita cinica ed interessante di Landolfi
opposto ma vicino a un monaco birmano
o la misantropia celeste in Benedetti Michelangeli.
(Franco Battiato - "Mesopotamia")

Bellina quest'altra... Che č, uno scioglilingua?E' la destra che si riunisce, commenta la Mussolini: "Noi siamo gli estremi, e siamo a destra perché altri sono passati al centro"![]()

ELEZIONI:LA RUSSA(AN),NON TEMO DI PERDERE VOTI
Sbagliato Don Ignazio, il mio lo hai giŕ perso!