Dimenticano le foto loro ricordo sul luogo del furto. Due ladri di New York hanno rubato dieci macchine fotografiche digitali da un negozio dopo essersi immortalati a vicenda su uno degli apparecchi dimostrativi, messi a disposizione del pubblico. La polizia ha dovuto solo premere un bottone sulla stampante del negozio per ottenere un'immagine dettagliata e di ottima qualità dei ladri. Mai indagine fu così rapida e gratificante.
Dopo avere scoperto la sparizione degli apparecchi fotografici dal negozio Wal-Mart di Long Island, durante l'orario di apertura del negozio, gli agenti hanno esaminato le registrazioni delle videocamere di sorveglianza. "I nastri avevano catturato l'immagine della coppia, un uomo e una donna, che si allontanava col carrello ma i volti non erano identificabili - ha detto il direttore del negozio -. Abbiamo però notato che i due si erano fotografati a vicenda poco prima al reparto macchine digitali con gli apparecchi demo".

Gli agenti sono rimasti sorpresi quando hanno scoperto che le immagini della coppia disonesta erano ancora nella memoria digitale delle macchine fotografiche, che sono legate con una catena al banco e non possono quindi essere rubate. Le foto sono state pubblicate dai giornali di New York e la ottima qualità delle immagini scattate dai ladri hanno garantito una rapida identificazione e conseguente cattura.