ROMA 18 DICEMBRE ORE 11.00: L'AVVIO DI UN PROGETTO NUOVO PER L'EUROPA. CONFERENZA STAMPA DEL SEGRETARIO NAZIONALE LUCA ROMAGNOLI CON L'ON. ALESSANDRA MUSSOLINI, ROBERTO FIORE E ADRIANO TILGHER.|

ROMA 18 DICEMBRE ORE 11.00: L'AVVIO DI UN PROGETTO NUOVO PER L'EUROPA. CONFERENZA STAMPA DEL SEGRETARIO NAZIONALE LUCA ROMAGNOLI CON L'ON. ALESSANDRA MUSSOLINI, ROBERTO FIORE E ADRIANO TILGHER.|
mmmhhh... ci siamo dunque, e vista l'ultima inattesa aggiunta al programma, non so francamente cosa pensare...
Aspetto domani.
Sì ed anche il manifesto che li ritrae gioiosi e mattacchioni, non è affatto male. Ricalca l'ineguagliabile stile delle locandine cinematografiche dei Vanzina...
I "simpatici" segretari, acerrimi nemici nel corso degli anni, hanno sepolto l'ascia di guerra e sono usciti allo scoperto definitivamente, dopo aver tentato miseramente di camuffare per mesi, siffatti accordi.. di fronte ad un piatto di lenticchie, si gettano al vento i sogni di tanti camerati. Questo è il loro "regalo" di Natale. Ripudio e respingo senza attenuanti questa loro intesa, stipulata senza l'appoggio della militanza (parlo a titolo personale e per il Fronte Sociale Nazionale del Piemonte). L'accordo con la Mussolini è davvero l'apogeo del delirio ed il riflesso di quanto drammatica possa essere la situazione dentro ed intorno all'"Area".
Si può e si deve marciare insieme in talune battaglie comuni, ma in questi termini, a mio modesto avviso, non se parla. La pelle dei camerati non può essere costantemente martoriata da doppiogiochisti senza dignità.
Mah...
Si straparla da anni di ricompattamento dell'area, di abbandonare i ducismi, di costruire intorno le affinità e non di distruggere facendo leva sui celeberrimi ''distinguo''.
All'orizzonte pare muoversi qualcosa di concreto in tale direzione, eppure...
Ho pochi dubbi sul fatto che questa neonata forza politica troverà nella mia persona un sicuro sostenitore. L'unica cosa che mi lascia invero perplesso è l'ultima aggiunta della Mussolini al gruppo.
Per il resto posso comprendere benissimo l'amarezza di LictoriuS, visto che sono a conoscenza di come sono andate le cose all'interno del FSN.
Credo comunque che sia importante fare quadrato per compattarsi tutti assieme all'interno di un'unica entità, che poi potrà sempre avere due o più anime differenti. Ma solo l'unione potrà permettere all'ambiente di fare il tanto sperato balzo in avanti, soprattutto in termini di mera visibilità politica.
Rispetto comunque quei militanti o ex-tali che non riterranno opportuno unirsi a tale schieramento e che magari preferiranno continuare la propria lotta politica in altra maniera. Ma secondo me il momento storico impone pragmatismo e realismo politico. E per quanto personalmente non veda grandi leader all'interno di questa nuova entità, la vedo comunque come l'unica seria possibilità politica per portare in piazza i temi a noi cari della lotta all'immigrazione, dello stato sociale, della sovranità nazionale e tutto il resto.
Sentiamo domani che succede.
Vale!

Dai che forse qualcosa si muove.
Ho visto oggi per roma i manifesti () e non mi pareva vero , possibile...dopo tutti questi anni ingloriosi di lotte intestine.
Mi sono stropicciato gli occhi ed ho realizzato.
Speriamo il risveglio non sia brusco.

![]()
un pò di ottimismo.

BENE! ALMENO PROVIAMO PRMA DI COMINCIARE COL PESSIMISMO E LE SOLITE QUESTIONI DI LANA CAPRINA!

Parlo a titolo personale e a titolo della comunità giovanile frontista romana.
Questo accordo - fatto non certo per nobili ideali ma per spartirsi un piatto di lenticchie - è assurdo, incomprensibile e che non ci riguarda e non certo per motivi di lana caprina.
Per vari motivi che proverò a sintetizzare:
a) un accordo fatto alle spalle della militanza, realizzata e gestita solo dalle Segreterie
b) un accordo che porterà all'elezione di Alessandra Mussolini che riporterà poi quei voti all'interno del Polo delle Libertà
c) un accordo fatto senza alcun progetto politico ma su quattro slogan(perchè altrimenti accordo non ci poteva essere)
Ripeto dunque quello che ho detto domenica e che ho sempre pensato: qui non si tratta di unire l'Area ma di celebrarne il suo funerale - al più presto e nel più breve tempo possibile - per cominciare a fare politica.
Un'unità,oltretutto, che così concepita è semplicemente assurda ed inutile.
Assurda perché è la semplice unificazione di visioni del mondo totalmente inconciliabili. Inutile perché costretti a continuare a dar fiato a vecchi e giovani tromboni che non riescono a vedere oltre il nostalgico ricordo di ciò che è stato solo transizione ed effimero.
E', quindi, tempo di andare oltre e di ricacciare indietro chi si attarda sulla strada di vecchie e decadenti ideologie del ventesimo secolo.
IN ALTO I CUORI!
Sinistra Nazionale!
Insomma, Rodolfo, siamo alle solite
Si era in 10, oggi si è in 5.
A furia di ''scremare'', si resterà in 2.
Poi quei 2 si scazzeranno sulle inevitabili e ovviamente fondamentalissime questioni ideologiche e fonderanno ognuno un partito
C'è poco da fare. E' una dinamica che si autoriproduce col pilota automatico, oramai.
Non dico che si deve avere un atteggiamento fideistico verso questo abbozzo di accordo, ma nemmeno prendere posizione aprioristiche mi pare un atteggiamento tanto razionale
Ciao