Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
  1. #1
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito parere di tipo giuridico! aiuto!!

    io e altri ragazzi abbiamo creato un'associazione, abbiamo fatto la registrazione, messo un casino di bolli nell'atto costitutivo e statuto, insomma, abbiamo fatto tutti i passi che la legge ci obbligava a fare.
    ieri durante i festeggiamenti ci siamo resi conto che per un errore di battitura sono sbagliate due date di nascita!!!!! cosa succede adesso?

  2. #2
    Ospite

    Predefinito Re: parere di tipo giuridico! aiuto!!

    In Origine Postato da Perdu
    io e altri ragazzi abbiamo creato un'associazione, abbiamo fatto la registrazione, messo un casino di bolli nell'atto costitutivo e statuto, insomma, abbiamo fatto tutti i passi che la legge ci obbligava a fare.
    ieri durante i festeggiamenti ci siamo resi conto che per un errore di battitura sono sbagliate due date di nascita!!!!! cosa succede adesso?
    Galera sicuraaaaaaaaaaaaaa

  3. #3
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: parere di tipo giuridico! aiuto!!

    In Origine Postato da Alessandra
    Galera sicuraaaaaaaaaaaaaa
    dai!!!!
    intendevo dire......l'atto è valido o no? insomma l'associazione può essere contestata? tutti gli altri dati sono corretti (codice fiscale, via, nome e cognome...)

    p.s
    io non sono il presidente, quindi niente galera per me!

  4. #4
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Re: parere di tipo giuridico! aiuto!!

    In Origine Postato da Perdu
    dai!!!!
    intendevo dire......l'atto è valido o no? insomma l'associazione può essere contestata? tutti gli altri dati sono corretti (codice fiscale, via, nome e cognome...)

    p.s
    io non sono il presidente, quindi niente galera per me!
    Ma sì, certo che è valido, non ti preoccupare

  5. #5
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: parere di tipo giuridico! aiuto!!

    In Origine Postato da Alessandra
    Ma sì, certo che è valido, non ti preoccupare

    grazie mi hai tolto un pensiero!
    quindi nemmeno andiamo a fare le correzzioni, vero?

  6. #6
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: parere di tipo giuridico! aiuto!!

    In Origine Postato da Perdu
    grazie mi hai tolto un pensiero!
    quindi nemmeno andiamo a fare le correzzioni, vero?
    Ma no, c'è persino il codice fiscale, non andate a spendere altri soldi, ma che associazione è? Stamani so curiosa

  7. #7
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: parere di tipo giuridico! aiuto!!

    In Origine Postato da Alessandra
    Ma no, c'è persino il codice fiscale, non andate a spendere altri soldi, ma che associazione è? Stamani so curiosa
    è una semplicissima associazione culturale, niente di eclatante!

  8. #8
    Ex Primo Ministro
    Data Registrazione
    28 Sep 2002
    Località
    pub
    Messaggi
    9,616
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito non ti preoccupare

    quello che fa fede è il codice fiscale... i refusi poi sono tollerati.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Pisa
    Messaggi
    9,908
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Già che ci siamo, vi propongo una boiata colossale... insomma, ditemi (please!) dove sbaglia il seguente ragionamento che mi hanno proposto:

    Tizio viene incolpato per l'omicidio di Caio, ma in realtà Caio è vivo e vegeto. Nonostante ciò, vi è un errore giudiziario e Tizio sconta la pena prevista. Un mese dopo essere uscito dal carcere, incontra Caio e stavolta lo uccide davvero. Le forze dell'ordine, constatato che una persona non può essere processata due volte per lo stesso reato, lo lasciano andare.

    A mio avviso il reato non è da considerarsi lo stesso perchè succede in due tempi diversi (come rubare un bene una volta, farsi beccare e poi ritentarci). Ho ragione oppure quella che hanno individuato i miei amici è effettivamente una mostruosità giuridica?

  10. #10
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Skepto
    Già che ci siamo, vi propongo una boiata colossale... insomma, ditemi (please!) dove sbaglia il seguente ragionamento che mi hanno proposto:

    Tizio viene incolpato per l'omicidio di Caio, ma in realtà Caio è vivo e vegeto. Nonostante ciò, vi è un errore giudiziario e Tizio sconta la pena prevista. Un mese dopo essere uscito dal carcere, incontra Caio e stavolta lo uccide davvero. Le forze dell'ordine, constatato che una persona non può essere processata due volte per lo stesso reato, lo lasciano andare.

    A mio avviso il reato non è da considerarsi lo stesso perchè succede in due tempi diversi (come rubare un bene una volta, farsi beccare e poi ritentarci). Ho ragione oppure quella che hanno individuato i miei amici è effettivamente una mostruosità giuridica?


    conoscevo questa regola, ma nel sistema americano! c'è anche in italia?

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Doppio pesismo giuridico
    Di Edmond Dantès nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 09-12-13, 20:45
  2. Domanda di carattere giuridico...
    Di Nina nel forum Fondoscala
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 23-03-11, 14:37
  3. la mia opinione sul caso giuridico
    Di Ronnie nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-09-07, 23:04
  4. Status giuridico dei calciatori.
    Di Kobra nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-07-06, 13:54
  5. parere di tipo legale.....
    Di Perdu nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-09-04, 01:27

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito