Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
  1. #11
    Iscritto
    Data Registrazione
    27 Nov 2002
    Località
    hradec
    Messaggi
    2,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da cornelio
    E basta co' sta stronzata che Hitler invase l'URSS perché si credeva la razza superiore!
    Stronzata Ma hai letto il Mein Kampf? una pagina si e l'altra anche c'è scritto che bisogna conquistare lo spazio vitale ai danni delle razze slave infreriori.

    Leggiti un pò questa, e fatt idue risate pensando a com'è finita. (e ti risparmio quello che dicevano Himmler, Goebbels e Bormann)

    --------------------------------------------------------------------------------

    di A. Hitler

    Oltre a garantire i bisogni del presente e rendere la Germania bastante a se stessa (la stessa politica autarchica adottata dal fascismo in Italia), il governo del Reich doveva provvedere all'avvenire del popolo, tenendo conto delle sue esigenze future. "Solo un sufficiente spazio su questa terra assicura ad un popolo una libera esistenza"; ed ancora: " Il movimento nostro (il movimento nazional-socialista) deve cercare di eliminare il funesto rapporto attuale fra la nostra popolazione e la superficie del nostro territorio, considerando il territorio sia come una fonte di sostentamento sia come punto d'appoggio della politica di potenza ". Nacque così la dottrina dello "spazio vitale", cui corrispose una politica non più diretta, come nel recente passato, al sud e all'ovest "funesta direzione") , ma all'est, in direzione della Russia.
    A dir vero non era questa una direttiva nuova nella storia della Germania. Basti ricordare la "spinta verso est " (Drang nach Osten), oltre l'Elba e il Niemen, delle popolazioni germaniche nei secoli XI e XII, ai danni degli Slavi, e la successiva penetrazione tedesca del sec. XIII, che dette luogo a forti stanziamenti nelle terre del Baltico da parte dei Cavalieri dell'Ordine teutonico e dei Portaspada. La nuova direttiva prescritta da Hitler era giustificata anche dalla presunta superiorità razziale dei Tedeschi sugli Slavi, e dalla lotta contro l'ebraismo, che, a detta di Hitler, si era insediato alla testa dello Stato in Russia con la rivoluzione d'Ottobre. La "marcia verso est" è dunque fondamentale nell'ideologia di Hitler fino dai tempi del Mein Kampf. Essa troverà attuazione nell'invasione dell'URSS nel giugno del 1941.
    Si noti l'accenno alla Francia che si andava "negrizzando", ciò che avrebbe condotto, a detta di Hitler, alla formazione di uno Stato mulatto africano-europeo dal Reno al Congo. Era questa una sua idea fissa: che l'Europa fosse minacciata dai popoli di colore dell'Asia e dell'Africa (pericolo giallo e pericolo nero). Solo i Tedeschi avrebbero potuto salvarla, fare da sentinella, come scriveva il Moeller, "sulla soglia dei valori" .


    Io mi sento in obbligo di trattare a fondo, al cospetto dei miei seguaci, il più importante problema di politica estera, quello dei rapporti con la Russia, e di renderlo intelligibile a tutti.
    Premetto in linea generale che, se per politica estera dobbiamo intendere la regolarizzazione dei rapporti d'un popolo col resto del mondo, il modo di regolarli dipende da fatti ben determinati. In qualità di nazionalsocialisti, noi possiamo porre la seguente massima circa l'essenza della politica estera d'uno Stato nazionale:
    La politica estera dello Stato nazionale deve assicurare l'esistenza su questo pianeta della razza raccolta nello Stato, creandole, col numero e lo sviluppo degli individui che la compongono e con la vastità e bontà del territorio, una situazione sana e vitale.
    Per la situazione sana intendiamo quella che assicura il sostentamento d'un popolo sul proprio suolo. Ogni altra situazione, quand'anche duri secoli o millenni, non è sana, e presto o tardi conduce al deterioramento e alla distruzione d'un popolo.
    Solo un sufficiente spazio su questa Terra assicura ad un popolo una libera esistenza.
    La grandezza necessaria del territorio da popolare non può essere valutata unicamente sulle esigenze del presente, e nemmeno sulla grandezza del reddito del suolo in proporzione del numero dei cittadini. La superficie d'uno Stato ha importanza non solo come fonte diretta di nutrimento per la popolazione ma anche dal punto di vista politico e militare. Quando un popolo si è assicurata l'alimentazione con l'ampiezza del suo suolo, gli resta ancora da pensare alla sicurezza di questo suolo: la quale risiede nella forza politica d'uno Stato, determinata alla sua volta da elementi geografici e militari. Così il popolo tedesco potrò realizzare il suo avvenire solo in qualità di potenza mondiale. Durante quasi duemila anni la difesa degli interessi del nostro popolo, la più o meno facile nostra politica estera, fu affare della storia mondiale. Noi stessi ne fummo testimoni:
    perché la conflagrazione gigantesca degli anni 1914-18 non fu altro che la lotta del popolo tedesco per la sua esistenza sulla Terra, e il modo con cui condusse questa lotta si chiamò guerra mondiale.
    In questa lotta, però, il popolo tedesco scese in campo quale presunta potenza mondiale: ma in realtà non era tale. Se nel 1914 il popolo tedesco avesse avuto una proporzione diversa tra la superficie del territorio e la cifra della popolazione, la Germania sarebbe stata davvero una Potenza mondiale e la guerra, astraendo da tutti gli altri elementi, sarebbe terminata bene.
    Non è mio compito né mia intenzione indicare " ciò " che sarebbe accaduto "se" certe condizioni non si fossero verificate. Ritengo però necessario esporre con imparzialità e senza palliarlo lo Stato presente, insistere sulle sue debolezze, onde far si che almeno nelle file nazionalsocialiste ci si renda conto di quello che è necessario.
    Oggi, la Germania non è una Potenza mondiale. Quand'anche fosse superata la nostra attuale impotenza militare, non avremmo più diritto a quel titolo. Che significa oggi sulla Terra uno Stato dove il rapporto fra territorio e popolazione è così miserabile come nel Reich stesso? In un'epoca in cui la Terra viene a poco a poco spartita fra gli Stati, di cui alcuni sono vasti come continenti, non si può chiamare Potenza mondiale uno Stato la cui superficie non raggiunge la ridicola cifra di cinquecentomila chilometri quadrati.
    Da questo punto di vista, la superficie del Reich tedesco scompare di fronte a quella delle cosiddette Potenze mondiali. Non si adduca, come prova del contrario, l'Inghilterra, perché la terra madre degli inglesi in realtà non è altro che la grande capitale dell'impero britannico, comprendente quasi un quarto della superficie terrestre, poi, dobbiamo considerare come colossi statali in prima linea l'Unione americana, e quindi la Russia e la Cina. Enormi spazi, alcuni dei quali sono dieci volte più vasti dell'odierno Reich tedesco. Era questi immensi Stati conviene annoverare anche la Francia. Non solo perché integra, in misura sempre maggiore, il suo esercito con gli uomini di colore del suo gigantesco impero, ma perché, dal punto di vista della razza, si va cosi rapidamente "negrizzando" che si può in verità parlare della nascita di uno Stato africano sul suolo europeo. La politica coloniale della Francia odierna non può essere paragonata a quella della Germania d'una volta. Se lo sviluppo della Francia nel senso attuale continuasse per altri trecento anni, sparirebbero gli ultimi resti di sangue franco nello Stato mulatto, africano-europeo, che si sta formando. Un formidabile, compatto territorio coloniale dal Reno al Congo, popolato da una razza inferiore formatesi a poco a poco da un costante imbastardimento.
    Ciò distingue la politica coloniale francese da quella della vecchia Germania.
    La politica coloniale tedesca d'una volta era mediocre, come tutto ciò che facevamo. Non in grandi il territorio di colonizzazione della razza bianca né fece il tentativo (sia pure delittuoso) di rafforzare, con una infusione di sangue nero, la potenza del Reich. Gli Ascari dell'Africa orientale tedesca furono un piccolo, esitante passo su questa via: ma in realtà essi servirono solo alla difesa della colonia stessa. L'idea di trasportare truppe negre su un teatro di guerra europeo - astraendo dalla effettiva impossibilità nella guerra mondiale non fu mai nutrita come un proposito da realizzare in circostanze favorevoli, mentre i francesi ne fecero sempre il fondamento della loro attività coloniale.
    Cosi vediamo oggi sulla Terra una quantità di Stati che non solo per la cifra della popolazione superano di molto il popolo tedesco ma possiedono nella loro superficie il maggior sostegno della loro posizione di potenza politica. Il rapporto numerico e di superficie fra il Reich tedesco e gli Stati mondiali non fu mai tanto sfavorevole quanto all'inizio della nostra storia, duemila anni fa, e, di nuovo, oggi. Allora, noi, giovane popolo, piombammo su un mondo di grandi Stati in decadenza, e contribuimmo ad abbattere l'ultimo colosso fra quelli, Roma. Oggi ci troviamo in un mondo di grandi e potenti Stati che si formano, a petto dei quali il nostro Reich diventa sempre più insignificante.
    E' necessario che noi teniamo presente questa amara verità. E' necessario che noi studiamo il Reich tedesco nei suoi rapporti di superficie e di popolazione con gli altri Stati attraverso i secolo E allora troveremo che, come dissi, la Germania non è più una Potenza mondiale, sia o no militarmente forte.
    Non abbiamo più nessuna proporzione con gli altri grandi Stati della Terra, in grazia della funesta direzione impressa alla politica estera del nostro popolo e della mancata fissazione di un determinato scopo tradizionale di politica estera, nonché della perdita di ogni sano impulso e istinto di autoconservazione.
    Se il movimento nazionalsocialista vuol conservare davanti, alla storia il sacro carattere dì una missione per il nostro popolo, deve dopo aver riconosciuto con dolore la reale situazione di questo popolo sulla Terra, intraprendere freddamente e con consapevolezza la lotta contro l'incapacità e la mancanza di scopi con cui finora il popolo tedesco fu guidato nelle vie della sua politica estera. Deve, senza riguardo a tradizioni e pregiudizi, trovare il coraggio di adunare il nostro popolo e le sue forze per iniziare la marcia su quella via che dall'odierna ristrettezza di spazio vitale condurrà all'acquisto di nuovo territorio. Cosi libererà pur sempre la nazione tedesca d'al pericolo di perire o di servire altrui quale popolo di schiavi.
    Il movimento nostro deve cercare di eliminare il funesto rapporto attuale tra la nostra popolazione e la superficie del nostro territorio, considerando il territorio sia come una fonte di sostentamento sia come punto di appoggio della politica di potenza. E deve pure mirare a sopprimere l'infausto rapporto tra il nostro passato storico e la nostra disperata impotenza presente. Deve sapere che noi, che personifichiamo la più alta umanità sulla Terra, abbiamo un altissimo dovere, e lo adempiremo tanto meglio quanto più il popolo tedesco assumerà una mentalità dì razza, e non si occuperà solo di allevare cani, cavalli e gatti, ma avrà anche pietà del proprio sangue.



    (da A. HITLER, La mia battaglia, Bompiani, Milano, 1940).

  2. #12
    Iscritto
    Data Registrazione
    27 Nov 2002
    Località
    hradec
    Messaggi
    2,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da cornelio

    Ma perché Stalin quando mandava i soldati sovietici a morire ghiacciati tra le nevi finlandesi il culo dove lo teneva?
    I russi caro mio non sono stati spediti a casaccio a conquistare una razza considerata inferiore, ma ad occupare una regione determinante, occupata nel giro di 4 mesi e cui fu concessa l'indipendenza nazionale (marzo 1940)

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 May 2002
    Località
    roma
    Messaggi
    9,787
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da wilhem
    I russi caro mio non sono stati spediti a casaccio a conquistare una razza considerata inferiore, ma ad occupare una regione determinante, occupata nel giro di 4 mesi e cui fu concessa l'indipendenza nazionale (marzo 1940)
    Ammetto di ignorare il nome della regione di cui stai parlando.

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 May 2002
    Località
    roma
    Messaggi
    9,787
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da wilhem
    Stronzata Ma hai letto il Mein Kampf? una pagina si e l'altra anche c'è scritto che bisogna conquistare lo spazio vitale ai danni delle razze slave infreriori.

    Leggiti un pò questa, e fatt idue risate pensando a com'è finita. (e ti risparmio quello che dicevano Himmler, Goebbels e Bormann)

    --------------------------------------------------------------------------------

    di A. Hitler

    Oltre a garantire i bisogni del presente e rendere la Germania bastante a se stessa (la stessa politica autarchica adottata dal fascismo in Italia), il governo del Reich doveva provvedere all'avvenire del popolo, tenendo conto delle sue esigenze future. "Solo un sufficiente spazio su questa terra assicura ad un popolo una libera esistenza"; ed ancora: " Il movimento nostro (il movimento nazional-socialista) deve cercare di eliminare il funesto rapporto attuale fra la nostra popolazione e la superficie del nostro territorio, considerando il territorio sia come una fonte di sostentamento sia come punto d'appoggio della politica di potenza ". Nacque così la dottrina dello "spazio vitale", cui corrispose una politica non più diretta, come nel recente passato, al sud e all'ovest "funesta direzione") , ma all'est, in direzione della Russia.
    A dir vero non era questa una direttiva nuova nella storia della Germania. Basti ricordare la "spinta verso est " (Drang nach Osten), oltre l'Elba e il Niemen, delle popolazioni germaniche nei secoli XI e XII, ai danni degli Slavi, e la successiva penetrazione tedesca del sec. XIII, che dette luogo a forti stanziamenti nelle terre del Baltico da parte dei Cavalieri dell'Ordine teutonico e dei Portaspada. La nuova direttiva prescritta da Hitler era giustificata anche dalla presunta superiorità razziale dei Tedeschi sugli Slavi, e dalla lotta contro l'ebraismo, che, a detta di Hitler, si era insediato alla testa dello Stato in Russia con la rivoluzione d'Ottobre. La "marcia verso est" è dunque fondamentale nell'ideologia di Hitler fino dai tempi del Mein Kampf. Essa troverà attuazione nell'invasione dell'URSS nel giugno del 1941.
    Si noti l'accenno alla Francia che si andava "negrizzando", ciò che avrebbe condotto, a detta di Hitler, alla formazione di uno Stato mulatto africano-europeo dal Reno al Congo. Era questa una sua idea fissa: che l'Europa fosse minacciata dai popoli di colore dell'Asia e dell'Africa (pericolo giallo e pericolo nero). Solo i Tedeschi avrebbero potuto salvarla, fare da sentinella, come scriveva il Moeller, "sulla soglia dei valori" .


    Io mi sento in obbligo di trattare a fondo, al cospetto dei miei seguaci, il più importante problema di politica estera, quello dei rapporti con la Russia, e di renderlo intelligibile a tutti.
    Premetto in linea generale che, se per politica estera dobbiamo intendere la regolarizzazione dei rapporti d'un popolo col resto del mondo, il modo di regolarli dipende da fatti ben determinati. In qualità di nazionalsocialisti, noi possiamo porre la seguente massima circa l'essenza della politica estera d'uno Stato nazionale:
    La politica estera dello Stato nazionale deve assicurare l'esistenza su questo pianeta della razza raccolta nello Stato, creandole, col numero e lo sviluppo degli individui che la compongono e con la vastità e bontà del territorio, una situazione sana e vitale.
    Per la situazione sana intendiamo quella che assicura il sostentamento d'un popolo sul proprio suolo. Ogni altra situazione, quand'anche duri secoli o millenni, non è sana, e presto o tardi conduce al deterioramento e alla distruzione d'un popolo.
    Solo un sufficiente spazio su questa Terra assicura ad un popolo una libera esistenza.
    La grandezza necessaria del territorio da popolare non può essere valutata unicamente sulle esigenze del presente, e nemmeno sulla grandezza del reddito del suolo in proporzione del numero dei cittadini. La superficie d'uno Stato ha importanza non solo come fonte diretta di nutrimento per la popolazione ma anche dal punto di vista politico e militare. Quando un popolo si è assicurata l'alimentazione con l'ampiezza del suo suolo, gli resta ancora da pensare alla sicurezza di questo suolo: la quale risiede nella forza politica d'uno Stato, determinata alla sua volta da elementi geografici e militari. Così il popolo tedesco potrò realizzare il suo avvenire solo in qualità di potenza mondiale. Durante quasi duemila anni la difesa degli interessi del nostro popolo, la più o meno facile nostra politica estera, fu affare della storia mondiale. Noi stessi ne fummo testimoni:
    perché la conflagrazione gigantesca degli anni 1914-18 non fu altro che la lotta del popolo tedesco per la sua esistenza sulla Terra, e il modo con cui condusse questa lotta si chiamò guerra mondiale.
    In questa lotta, però, il popolo tedesco scese in campo quale presunta potenza mondiale: ma in realtà non era tale. Se nel 1914 il popolo tedesco avesse avuto una proporzione diversa tra la superficie del territorio e la cifra della popolazione, la Germania sarebbe stata davvero una Potenza mondiale e la guerra, astraendo da tutti gli altri elementi, sarebbe terminata bene.
    Non è mio compito né mia intenzione indicare " ciò " che sarebbe accaduto "se" certe condizioni non si fossero verificate. Ritengo però necessario esporre con imparzialità e senza palliarlo lo Stato presente, insistere sulle sue debolezze, onde far si che almeno nelle file nazionalsocialiste ci si renda conto di quello che è necessario.
    Oggi, la Germania non è una Potenza mondiale. Quand'anche fosse superata la nostra attuale impotenza militare, non avremmo più diritto a quel titolo. Che significa oggi sulla Terra uno Stato dove il rapporto fra territorio e popolazione è così miserabile come nel Reich stesso? In un'epoca in cui la Terra viene a poco a poco spartita fra gli Stati, di cui alcuni sono vasti come continenti, non si può chiamare Potenza mondiale uno Stato la cui superficie non raggiunge la ridicola cifra di cinquecentomila chilometri quadrati.
    Da questo punto di vista, la superficie del Reich tedesco scompare di fronte a quella delle cosiddette Potenze mondiali. Non si adduca, come prova del contrario, l'Inghilterra, perché la terra madre degli inglesi in realtà non è altro che la grande capitale dell'impero britannico, comprendente quasi un quarto della superficie terrestre, poi, dobbiamo considerare come colossi statali in prima linea l'Unione americana, e quindi la Russia e la Cina. Enormi spazi, alcuni dei quali sono dieci volte più vasti dell'odierno Reich tedesco. Era questi immensi Stati conviene annoverare anche la Francia. Non solo perché integra, in misura sempre maggiore, il suo esercito con gli uomini di colore del suo gigantesco impero, ma perché, dal punto di vista della razza, si va cosi rapidamente "negrizzando" che si può in verità parlare della nascita di uno Stato africano sul suolo europeo. La politica coloniale della Francia odierna non può essere paragonata a quella della Germania d'una volta. Se lo sviluppo della Francia nel senso attuale continuasse per altri trecento anni, sparirebbero gli ultimi resti di sangue franco nello Stato mulatto, africano-europeo, che si sta formando. Un formidabile, compatto territorio coloniale dal Reno al Congo, popolato da una razza inferiore formatesi a poco a poco da un costante imbastardimento.
    Ciò distingue la politica coloniale francese da quella della vecchia Germania.
    La politica coloniale tedesca d'una volta era mediocre, come tutto ciò che facevamo. Non in grandi il territorio di colonizzazione della razza bianca né fece il tentativo (sia pure delittuoso) di rafforzare, con una infusione di sangue nero, la potenza del Reich. Gli Ascari dell'Africa orientale tedesca furono un piccolo, esitante passo su questa via: ma in realtà essi servirono solo alla difesa della colonia stessa. L'idea di trasportare truppe negre su un teatro di guerra europeo - astraendo dalla effettiva impossibilità nella guerra mondiale non fu mai nutrita come un proposito da realizzare in circostanze favorevoli, mentre i francesi ne fecero sempre il fondamento della loro attività coloniale.
    Cosi vediamo oggi sulla Terra una quantità di Stati che non solo per la cifra della popolazione superano di molto il popolo tedesco ma possiedono nella loro superficie il maggior sostegno della loro posizione di potenza politica. Il rapporto numerico e di superficie fra il Reich tedesco e gli Stati mondiali non fu mai tanto sfavorevole quanto all'inizio della nostra storia, duemila anni fa, e, di nuovo, oggi. Allora, noi, giovane popolo, piombammo su un mondo di grandi Stati in decadenza, e contribuimmo ad abbattere l'ultimo colosso fra quelli, Roma. Oggi ci troviamo in un mondo di grandi e potenti Stati che si formano, a petto dei quali il nostro Reich diventa sempre più insignificante.
    E' necessario che noi teniamo presente questa amara verità. E' necessario che noi studiamo il Reich tedesco nei suoi rapporti di superficie e di popolazione con gli altri Stati attraverso i secolo E allora troveremo che, come dissi, la Germania non è più una Potenza mondiale, sia o no militarmente forte.
    Non abbiamo più nessuna proporzione con gli altri grandi Stati della Terra, in grazia della funesta direzione impressa alla politica estera del nostro popolo e della mancata fissazione di un determinato scopo tradizionale di politica estera, nonché della perdita di ogni sano impulso e istinto di autoconservazione.
    Se il movimento nazionalsocialista vuol conservare davanti, alla storia il sacro carattere dì una missione per il nostro popolo, deve dopo aver riconosciuto con dolore la reale situazione di questo popolo sulla Terra, intraprendere freddamente e con consapevolezza la lotta contro l'incapacità e la mancanza di scopi con cui finora il popolo tedesco fu guidato nelle vie della sua politica estera. Deve, senza riguardo a tradizioni e pregiudizi, trovare il coraggio di adunare il nostro popolo e le sue forze per iniziare la marcia su quella via che dall'odierna ristrettezza di spazio vitale condurrà all'acquisto di nuovo territorio. Cosi libererà pur sempre la nazione tedesca d'al pericolo di perire o di servire altrui quale popolo di schiavi.
    Il movimento nostro deve cercare di eliminare il funesto rapporto attuale tra la nostra popolazione e la superficie del nostro territorio, considerando il territorio sia come una fonte di sostentamento sia come punto di appoggio della politica di potenza. E deve pure mirare a sopprimere l'infausto rapporto tra il nostro passato storico e la nostra disperata impotenza presente. Deve sapere che noi, che personifichiamo la più alta umanità sulla Terra, abbiamo un altissimo dovere, e lo adempiremo tanto meglio quanto più il popolo tedesco assumerà una mentalità dì razza, e non si occuperà solo di allevare cani, cavalli e gatti, ma avrà anche pietà del proprio sangue.



    (da A. HITLER, La mia battaglia, Bompiani, Milano, 1940).

    Veramente nello scritto di Hitler da te postato si parla solo della conquista dello spazio vitale ad Est, ma dove hai letto che voleva invadere la Russia perché considerava i tedeschi superiori?

  5. #15
    Iscritto
    Data Registrazione
    27 Nov 2002
    Località
    hradec
    Messaggi
    2,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da cornelio
    Veramente nello scritto di Hitler da te postato si parla solo della conquista dello spazio vitale ad Est, ma dove hai letto che voleva invadere la Russia perché considerava i tedeschi superiori?
    Eeeeeh, che cazzo, apriti una pagina a caso del Mein Kampf troverai la tiritera sugli slavi razza inferiore, corpo slavo-tartaro con una testa ebraica ( non faccio la battuta sulla testa che c'aveva lui)

    Se gli slavi sono razza inferiore e lui vuole conquistare l'est, se ne deduce che conquista l'est perchè vuole spazio per i tedeschi e cacciare gli slavi perchè sono inferiori, o lo doveva specificare quando ha attaccato la russia.

    "Deve sapere che noi, che personifichiamo la più alta umanità sulla Terra, abbiamo un altissimo dovere, e lo adempiremo tanto meglio quanto più il popolo tedesco assumerà una mentalità dì razza."


    E poi

    Himmler sui russi : "Che 10.000 donne russe periscano per esaustione mentre scavano una trincea anticarro mi interessa solo nella misura in cui la trincea anticarro è completata per la Germania".

    Bormann dei polacchi : "Gli slavi sono tenuti a lavorare per noi. Coloro di cui non abbiamo bisogno possono anche morire. […] L'istruzione è pericolosa. Sarà sufficiente che sappiano contare fino a cento. [...] Ogni persona istruita è un nostro futuro nemico. Lasceremo loro la religione come diversivo. Quanto ai viveri, non ne avranno più dello stretto necessario. Noi siamo i padroni. Veniamo prima noi ".

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 May 2002
    Località
    roma
    Messaggi
    9,787
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da wilhem
    Eeeeeh, che cazzo, apriti una pagina a caso del Mein Kampf troverai la tiritera sugli slavi razza inferiore, corpo slavo-tartaro con una testa ebraica ( non faccio la battuta sulla testa che c'aveva lui)

    Se gli slavi sono razza inferiore e lui vuole conquistare l'est, se ne deduce che conquista l'est perchè vuole spazio per i tedeschi e cacciare gli slavi perchè sono inferiori, o lo doveva specificare quando ha attaccato la russia.

    "Deve sapere che noi, che personifichiamo la più alta umanità sulla Terra, abbiamo un altissimo dovere, e lo adempiremo tanto meglio quanto più il popolo tedesco assumerà una mentalità dì razza."


    E poi

    Himmler sui russi : "Che 10.000 donne russe periscano per esaustione mentre scavano una trincea anticarro mi interessa solo nella misura in cui la trincea anticarro è completata per la Germania".

    Bormann dei polacchi : "Gli slavi sono tenuti a lavorare per noi. Coloro di cui non abbiamo bisogno possono anche morire. […] L'istruzione è pericolosa. Sarà sufficiente che sappiano contare fino a cento. [...] Ogni persona istruita è un nostro futuro nemico. Lasceremo loro la religione come diversivo. Quanto ai viveri, non ne avranno più dello stretto necessario. Noi siamo i padroni. Veniamo prima noi ".
    Sicuramente uno degli errori maggiori da parte di Hitler fu comportarsi con un'imperdonabile boria da Herrenvolk nei confronti degli slavi, non sapendo sfruttare a proprio vantaggio ad esempio l'enorme sentimento antisovietico degli ucraini, che infatti accolsero come liberatori i soldati della Wehrmacht.

  7. #17
    Iscritto
    Data Registrazione
    27 Nov 2002
    Località
    hradec
    Messaggi
    2,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da cornelio
    Sicuramente uno degli errori maggiori da parte di Hitler fu comportarsi con un'imperdonabile boria da Herrenvolk nei confronti degli slavi, non sapendo sfruttare a proprio vantaggio ad esempio l'enorme sentimento antisovietico degli ucraini, che infatti accolsero come liberatori i soldati della Wehrmacht.
    Si ma non fu "un errore", è semplicemente una delle principali basi teoriche (lebensraum compare una pagina si e l'altra anche nel MK) del suo delirio espansionistico-razzista e dell'autoconsiderarsi razza eletta e superiore che deve "dominare il mondo", non le ho dette io ste cose, ma le andava ripetendo lo zio Adolfo.
    E poi i tedeschi furono effettivamente ben accolti non tanto in Ukraina ma in Estonia e Lituania, peccato che in Ukraina ringraziavano per l'accoglienza massacrando la gente, per non parlare di quello che hanno fatto in russia le "truppe speciali".

  8. #18
    Makeru ga, katta
    Data Registrazione
    07 Sep 2002
    Località
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
    Messaggi
    35,439
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il pezzo di Hitler sul Lebensraum è ben poca cosa rispetto a tutto il resto, dove si parla della necessità di fermare il comunismo e soprattutto il futuro Fuhrer insisteva sul tema dell'antisemitismo. Hitler attaccò la Russia per abbatterne il regime, non per creare spazio vitale. Poi, visto che la Wermacht avanzava come un rullo compressore pensava di poterne fare spaio liberi dagli slavi in cui mandarvi coloni tedeschi, ma era una delle sue tante idee improvvisate. Non ci costruì sopra la sua strategia di conquista; anche perchè non ne ebbe mai una. Casomai c'è da dire che interferì pesantemente sulla strategia di guerra, e se i tedeschi la persero è in gran parte per colpa sua.
    Quanto ai russi... sulla Finlandia avevano delle propste di aggiustamento dei confini ben precise. Volevano dei territori in Karelia per permettervi il passaggio della ferrovia verso Murmansk, ed in cambio davano altrettanto territorio ai finlandesi, Ma questi per orgoglio rifiutarono. Così Stalin dichiarò guerra pensando che i suoi carri armati potessero fare come quelli tedeschi in Polonia... peccato che attaccò nell'inverno del '39-'40, quindi in condizioni climatiche durissime. Ci sono storici (non russi) che affermano che i russi ebbero un milione di morti, quasi tutti per congelamento (oltre alla strategia tattica dei finnici che sapevano muoversi in quelle condizioni). Poi alla fine vinsero, ma subendo perdite altissime. In compenso va detto che seppero imparare dal passato, e negli inverni successivi l'Armata Rossa era più che preparata ed equipaggiata per combattere sotto le tormente di neve.
    Infine va ricordata una cosa: i bolscevichi vinsero veramente la guerra da soli. Nessuno li aiutò dall'esterno. I vari eserciti zaristi che li fronteggiarono erano invece riforniti di armi e materali dalle potenze occidentali, impaurite che la rivoluzione potesse arrivare nei loro paesi. Ma anche qui va detto che fu grazie ai continui dissidi dei generali nemici dei bolscevichi che questi ebbero la meglio. Negli anni '20 i vincitori della prima guerra mondiale ignorarono l'esistenza dell'Urss... ma solo in apparenza. Gli Usa ad esempio svilupparono commerci con la Russia molto più intensi negli anni '30 che durante lo Zar. E questo malgrado non riconoscessero l'Urss come stato.
    _______________________
    Gli zeri, per valere qualcosa,
    devono stare a destra.

  9. #19
    Ordine e Disciplina
    Data Registrazione
    08 Apr 2002
    Località
    Reazione, Tradizione, Controrivoluzione, Restaurazione, Legittimismo, Sanfedismo
    Messaggi
    5,140
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    questo tuo ragionamento non mi convince .

    Allora tieniti i bolscevichi!

  10. #20
    Iscritto
    Data Registrazione
    27 Nov 2002
    Località
    hradec
    Messaggi
    2,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Peucezio
    questo tuo ragionamento non mi convince .

    Allora tieniti i bolscevichi!
    Magari ce ne fossero ancora, di bolscevichi

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-03-08, 00:54
  2. Malik,amici,sconfiggiamo Il Pericolo Rosso
    Di GEORGE (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20-02-08, 00:08
  3. pericolo rosso in Italia
    Di ariel nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 25-01-05, 00:03
  4. Stati americani in rosso, welfare nel mirino
    Di Roderigo nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-11-02, 22:36
  5. pericolo rosso
    Di Aryan nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17-11-02, 20:54

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito