User Tag List

Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 66
  1. #21
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,961
     Likes dati
    8,844
     Like avuti
    12,817
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Domanda a margine...

    chi ha deciso di non mandare in onda il Tg1 a vantaggio della conferenza stampa di Berlusconi? Soltanto alle tredici e trentacinque, cioè cinque minuti dopo l'orario della consueta messa in onda del Tg1, è apparsa una scritta in sovrimpressione di avvertimento ai telespettatori. Dal momento che un simile ritardo non si è mai verificato, neanche per avvenimenti eccezionali mi chiedo chi abbia consentito questo spostamento di orario.

    Si attendono risposte da viale Mazzini.

    Agli allocchi "antiparcondiciosi" (neo razza berlusconiana)

  2. #22
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,961
     Likes dati
    8,844
     Like avuti
    12,817
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Berlusconi blob due ore di parole in libertà
    di red

    Gli aforismi di un genio incompreso. Ecco le più egocentriche, paradossali, improvvisate dichiarazioni della conferenza stampa di Berlusconi.

    Io, soltanto io/1
    "Sono il premier più popolare dell’Unione Europea."

    Io, soltanto io/2
    "Mi sento ancora un fulmine di guerra al servizio del paese."

    Io, soltanto io/3
    "La verità è che io scoppio di salute: vi sembra possibile che un moribondo possa fare la vita che faccio io?"

    Io, soltanto io/4
    "Sono troppo buono, e per la mia eccessiva bontà, che mia madre mi rimprovera, non potrei mai fare il giudice"

    Io, soltanto io/5
    "Davanti a me vedo ancora un impegno a medio termine, ci sono 10-15 anni di attività. Mi vedo ancora premier per la prossima legislatura e anche oltre"

    Certezze/1
    "Il lavoro del governo è stato imponente. "

    Certezze/2
    "Di miracoli se ne fanno pochi, ma l'Italia deve essere contenta di quello che ha fatto."

    Certezze/3
    "Il Consiglio europeo non poteva chiudersi più favorevolmente. Usciamo da questa esperienza in maniera splendida. L'Italia è in una posizione che non aveva mai raggiunto un tutta la storia della sua Repubblica."

    Certezze/4
    "Non c'è un altro Paese al di là dell'Italia che venga visto con uguale simpatia. Ci sono stati sondaggi recenti in Turchia che hanno dimostrato che l'Italia è di gran lunga il Paese a cui i cittadini turchi guardano con più simpatia."

    Certezze/5
    "Siamo al 48,3% contro il 47% di un improponibile opposizione. L’Ulivo è al 40% e non potrà mai vincere le elezioni."

    Nuova politica/1
    "Rimpasto? che brutte parole della vecchia politica. Un governo può sempre essere migliorato. E quindi, se ci sono protagonisti depositari di un'esperienza che può contribuire a migliorare l'azione di governo, ben vengano: io sono sempre stato e resto aperto alla collaborazione con tutti."

    Nuova politica/2
    "I ministri si riuniranno 2-3 giorni a gennaio, prima ci sarà una riunione delle forze politiche"

    Rispetto per gli alleati/1
    "Qualcuno forse è rimasto deluso dal Berlusconi imprenditore, fulmine di guerra che poteva portare il suo metodo in politica. Ma non si può fare così semplicemente: bisogna fare i conti con gli alleati."

    Rispetto per gli alleati/2
    "Sulla par condicio Follini ha dato un giudizio non sufficientemente aderente al nostro programma, alla fine si convincerà."

    Rispetto per gli alleati/3
    "Per quale motivo mi volete mettere nei guai con domande che nel periodo natalizio non si fanno? Chiedete a Fini cosa vuole fare. Comunque, io credo che ci siano così tante possibilità di impegnarsi per il bene del Paese. Ritengo quindi che ci sia gloria per tutti. C'è la presidenza della Camera, del Senato. C'è la presidenza della Repubblica. Ci sono dei ministeri importanti. C'è gloria per tutti."

    Aperture
    "Aspettiamo ancora una proposta dei sindacati sulla riforma delle pensioni. Siamo disponibili a discutere ma a determinate condizioni: che la proposta dei sindacati sia migliorativa rispetto alla nostra. Oppure che raggiunga almeno gli stessi risultati, sui quali ci siamo impegnati in Europa."

    Europee/1
    "Se ci fosse una mia candidatura, e propendo per una decisione positiva, sarà una candidatura d'immagine, di bandiera non potendo essere io davvero un parlamentare europeo."

    Europee/2
    "Sono favorevole ad un'ampia incompatibilità perché non si può fare il sindaco e il parlamentare europeo, che deve stare a Bruxelles e a Strasburgo almeno 4 giorni alla settimana"

    Europee/3
    "D'Alema è stato costretto a dare le dimissioni quando era capo del governo perché lui doveva trovare da quelle elezioni una legittimazione che non aveva, essendo giunto alla guida del governo per una manovra di palazzo. Io, invece, la legittimazione l'ho avuta e non credo che nella ipotesi, impossibile, di un insuccesso elettorale, debba comportarmi così come dice il signor D'Alema."

    Favole/1
    "È una favola metropolitana che ci sia il conflitto di interessi."

    Favole/2
    "C'è chi crede al gatto con gli stivali e chi che la stampa sia favorevole a questo governo"

    Favole/3
    "Chi vede la tv e legge i giornali sa bene che le critiche sul conflitto di interessi sono tutte storie. Le cose stanno al contrario di come qualcuno la descrive soprattutto all'estero"

    Povero Ciampi/1
    "Il messaggio del capo dello stato l'ho letto sui giornali, perché ero in aereo per Strasburgo."

    Povero Ciampi/2
    "C'erano pressioni così diffuse, anche da parte della corporazione degli editori, che ho immaginato le difficoltà di Ciampi a intervenire. Ho preso atto della situazione difficile in cui si è trovato il Capo dello Stato."

    Povero Ciampi/3
    "Quelle contenute nel suo messaggio erano riflessioni da fare negli anni passati. Ora il limite del 20% non può costituire una posizione dominante."

    Nessun imbarazzo/1
    "I provvedimenti che si ascrivono a mio favore erano tutti doverosi e saranno imitati da altri paesi europei. Non ho mai provato imbarazzo a firmarli."

    Nessun imbarazzo/2
    "Da questa legge Gasparri sono sempre stato lontano e mi terrò lontano, e così pure dal decreto di proroga, che firmerò solo perchè la legge mi obbliga."

    Nessun imbarazzo/3
    "Nessuno può testimoniare di una telefonata del Presidente del Consiglio al ministro Gasparri."

    Consigli interessati/1
    "Le forze politiche con una campagna accorta, potrebbero evitare anche di fare un solo spot su Mediaset. Con una campagna accorta di spot sulla Rai, sulle altre Tv commerciali e sulle Tv locali, si possono ottenere ottimi risultati. Ci sono le reti Telecom, fra poco la francese Tf1..."

    Consigli interessati/2
    "Se davvero l'antipatia verso il signor Berlusconi non fosse così grave, come anche soltanto il pensiero che uno spot possa portare un centesimo in più al suo patrimonio personale capirebbe che uno spot elettorale sostituisce un altro spot commerciale. Non guadagnerei un cent in più."

    Giornali ingrati/1
    "Sono gli editori della carta stampata ad essere caduti in una situazione di conflitto di interessi, perché hanno presentato la legge Gasparri in un modo non rispondente alla realtà."

    Giornali ingrati/2
    "I giornali decidono linee editoriali che non sono conformi alle linee della maggioranza, giornali che da tempo rappresentavano certe posizioni si sono posti su una linea editoriale contro il governo e a favore dell'opposizione. E poi non si lamentino se perdono addirittura lettori, perché è una conseguenza delle loro decisioni editoriali"

    Devolution
    "Noi guardiamo alla Svizzera, dove tutto funziona alla perfezione"


    Consigli per i NON allocchi:
    Stampatela e portatela sempre con voi.
    "Estraetela" ogniqualvolta un bananas vi si pari davanti con fare minaccioso e...leggetegliela!

    Poi sghignazzategli tranquillamente in faccia...

  3. #23
    Vox
    Data Registrazione
    08 Mar 2003
    Località
    Terra del sole e del mare
    Messaggi
    7,406
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Giornali ingrati/2
    "I giornali decidono linee editoriali che non sono conformi alle linee della maggioranza, giornali che da tempo rappresentavano certe posizioni si sono posti su una linea editoriale contro il governo e a favore dell'opposizione. E poi non si lamentino se perdono addirittura lettori, perché è una conseguenza delle loro decisioni editoriali"

    Questa è veramente deliziosa ...

    Cosa dicono a tal proposito il platinette barbuto e il "libero" democratico Feltri ... oltre al servo BelPietro?

    B.

  4. #24
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,961
     Likes dati
    8,844
     Like avuti
    12,817
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Barbanera
    Giornali ingrati/2
    "I giornali decidono linee editoriali che non sono conformi alle linee della maggioranza, giornali che da tempo rappresentavano certe posizioni si sono posti su una linea editoriale contro il governo e a favore dell'opposizione. E poi non si lamentino se perdono addirittura lettori, perché è una conseguenza delle loro decisioni editoriali"

    Questa è veramente deliziosa ...

    Cosa dicono a tal proposito il platinette barbuto e il "libero" democratico Feltri ... oltre al servo BelPietro?

    B.
    Nota a margine:
    quei giornali ai quali si riferisce il Banana, NON stanno perdendo lettori; stanno perdendo INSERZIONISTI.

    Un caso?

  5. #25
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,961
     Likes dati
    8,844
     Like avuti
    12,817
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Un aneddoto...

    Berlusconi ha raccontato di avere una zia di 80 anni, che dirige il teatro Manzoni a Milano.
    «Ebbene - ha detto il premier - ho litigato con lei sul costo della poltrona perché voleva arrotondare all'insù, a circa 10 euro, mentre io le ho detto che semmai doveva arrotondare al ribasso». Morale dell'aneddoto: «Bisogna prendere atto che molte volte da parte di commercianti non c'è stato senso di responsabilità »


    Cribbio!
    Anche lui conosce "una" morale...

    CLICK

  6. #26
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,961
     Likes dati
    8,844
     Like avuti
    12,817
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito La giornalista de L'Unità, insolentita dal Banana, scrive...

    Il bengodi che sogna il signor Berlusconi
    di Marcella Ciarnelli

    Tutto bene quello che ha fatto lui, anzi «veramente positivo». Se qualcosa di negativo c’è stato la colpa è di altri: l’opposizione che non collabora, la congiuntura internazionale, le fastidiose regole di convivenza democratica da cambiare al più presto, l’euro che è stato deciso da altri governi, lo stop del presidente della Repubblica alla Gasparri perché «c’erano pressioni così diffuse anche da parte della corporazione degli editori che ho immaginato le difficoltà di Ciampi a non intervenire. Ho preso atto della situazione difficile in cui si è trovato».
    La «famiglia Italia deve essere ottimista nonostante le difficoltà»: questo l’imput del premier-Babbo Natale durante la consueta conferenza stampa di fine anno in cui Silvio Berlusconi ha tracciato il bilancio del suo governo.
    Due ore e cinque minuti in diretta tv. Per raccontare agli italiani che ogni giorno vivono sulla propria pelle difficoltà e rinunce la favola che il nostro è il paese di Bengodi. Che lui è «il premier più popolare della Ue», che è «un fulmine di guerra leader di una squadra che non ha eguali», che in questi anni ha rispettato il contratto sottoscritto con gli elettori, notaio Bruno Vespa, che lui ha «attaccato a tutte le porte di casa» in più copie che «mi salutano tutte le mattine», che non si è mai occupato degli affari suoi ma si è molto speso per migliorare l’esistenza degli altri.
    E, siccome fare il presidente del Consiglio gli piace molto, Berlusconi non ha difficoltà a confermare di essere intenzionato a rimanere a Palazzo Chigi «per questa legislatura ed anche quella successiva», salute permettendo ma che per il momento c’è. «La verità è che io scoppio di salute: vi sembra possibile che un moribondo possa fare la vita che faccio io? Sono stanco, ho gli occhi infossati, ma non sto per morire». Malanni nè veri nè inventati dunque affliggono il premier. «Mi ricordo mia madre che quando inventavo delle malattie per non andare a scuola mi diceva che se uno parla di malattie inesistenti poi gli vengono».
    Di conseguenza «per me vedo un impegno a medio termine. Ci sono dieci o quindici anni davanti a me» che con i cinque della legislatura in corso farebbero esattamente venti...Il che non esclude che si candidi alle prossime europee. Archiviata la lista unica (Casini è arrivato in ritardo) alla testa di Forza Italia ci sarà lui. Una «candidatura di bandiera» di cui non ci sarebbe bisogno perché i sondaggi che sciorina ad hoc danno la sua coalizione per vincente. E che, se mai dovesse perdere, «ma non accadrà», non lo porterà alle dimissioni.
    Gli scalpitanti partner di coalizione debbono, dunque, impegnarsi a raggiungere altri traguardi: «C’è la presidenza della Camera, del Senato. C’è la presidenza della Repubblica. Ci sono dei ministeri importanti. C’è gloria per tutti» suggerisce il premier in vena di generosità dato il clima natalizio. Dei destini di Fini, indicato come possibile suo successore, non vuole parlare. «Con lui ho un rapporto leale, non ha mai posto problemi. Semmai lo ha fatto qualcun altro».
    Il clima prefestivo non è sufficiente ad annullare le tensioni che hanno caratterizzato anche questo scorcio di anno tra gli esponenti di una maggioranza granitica solo sulla carta. Per risolvere il problema, conferma il premier, trascorse le festività, in gennaio «i ministri si riuniranno in conclave per aggiornare l’agenda» dopo di che si potrà anche arrivare «al rafforzamento della squadra». Il che non significa «rimpasto, una parola della vecchia politica» ma «un governo può essere sempre migliorato». Senza arrivare ad un Berlusconi-bis che il premier esclude con vigore.
    Tra una citazione di mamma Rosa che gli ha sempre detto che lui «è troppo buono» e quindi non avrebbe mai potuto fare il giudice ed una battuta sulla zia che si è comportata, all’entrata in vigore dell’euro, come tutti coloro che hanno qualcosa da vendere ed ha «arrotondato al rialzo le poltrone del teatro Manzoni», il presidente del Consiglio ha proceduto nel lungo elenco di successi e speranze. Interni ed internazionali. Gli insuccessi appartengono agli altri.
    Dunque l’Italia. La verifica di inizio anno necessaria per tenere a bada gli alleati che hanno mostrato dubbi sullo stravolgimento della par condicio. Follini in testa cui Berlusconi fa la lezione: «Il suo giudizio non è sufficientemente aderente al nostro programma, ma sono certo che con i ragionamenti si convincerà perché è una persona rapida ed intelligente».
    «Allinearsi» è la parola d’ordine. D’altra parte lui, padrone di Mediaset in prestito a Palazzo Chigi, con la nuova par condicio, comunque non guadagnerà di più. Parola sua. L’opposizione, se vuole fare gli spot a pagamento, «li può fare sulla Rai, sulle tv locali senza dare un centesimo alla mia azienda» e, quindi, senza dare a lui nemmeno un centesimo. Va difeso il decreto salva Rete4 e, quindi, la legge Gasparri che lo riguardano sempre molto da vicino.
    Oltre l’orizzonte di casa, benissimo la presidenza Ue. Sempre dal suo punto di vista. Per quanto riguarda l’Iraq «anche se ci dovessero essere altri sacrifici come quelli di Nassiriya l’orientamento del nostro governo non cambierà». Saddam «deve essere giudicato da un tribunale iracheno» e se lì c’è la pena di morte poco importa. Le grandi opere i cui cantieri ha visto solo lui annullano i confini. Compreso un improbabile «ponte sullo stretto di... Berlino». Lapsus immancabile quando si parla per ore.

    Cercando di rendere concreto il nulla.

  7. #27
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,961
     Likes dati
    8,844
     Like avuti
    12,817
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Bossi mette le mani avanti per "migliorare" il governicchio...

    Nuova politica/1
    "Rimpasto? che brutte parole della vecchia politica. Un governo può sempre essere migliorato. E quindi, se ci sono protagonisti depositari di un'esperienza che può contribuire a migliorare l'azione di governo, ben vengano: io sono sempre stato e resto aperto alla collaborazione con tutti."

    (Banana dixit)

    Cuneo, 22:05
    Bossi:
    "non è vero che tutto va bene"

    Per il ministro Umberto Bossi non è vero che tutto va bene, come ha detto Berlusconi nella conferenza stampa di fine anno. "Non ho ascoltato il discorso di fine anno di Berlusconi in televisione - ha detto questa sera a un gruppo di giornalisti e militanti, al termine di una fiaccolata della Lega Nord cuneese - ma so che ha detto che va tutto bene. Invece non è vero che va tutto bene, non è così. Ed è il popolo a pagarne le conseguenze" . (red)

    Balocchi per allocchi.

  8. #28
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,961
     Likes dati
    8,844
     Like avuti
    12,817
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Pensierino della sera...

    «Io non provo nessun imbarazzo, piuttosto mi chiedo se lei non prova imbarazzo a scrivere per un giornale come l'Unita».
    (Silvio Berlusconi)

    Dopo aver sentito Berlusconi chiedere alla giornalista Marcella Ciarnelli se non si vergogna di lavorare per un giornale come l'Unità, ho provato una gran rabbia, poi un grande affetto verso la giornalista e infine, guarda come siamo fatti noi "sinistri", mi sono anche chiesto se c'è davvero qualcosa di cui dovrei vergognarmi. Vergognarmi di oppormi a un signore che ha fatto strazio di leggi, istituzioni e libero mercato per continuare ad arricchirsi mentre il Paese va a rotoli? Vergognarmi di stare dalla parte della pace contro i soliti pescecani che gettano i nostri morti sul mercato degli affari per la ricostruzione? O magari dovrei vergognarmi di stare due ore davanti alla tv a sentire il padrone della tv dire che firmerà un decreto sulla sua tv, ma solo dopo aver fatto cucù dalla porta ai sottoposti che lavorano per lui? In effetti mi vergogno per un uomo che, in due ore di sproloquio, si è lasciato sfuggire una sola verità: che il suo strapotere non gli basta, perché condizionato da leggi, Camere, giornali, partiti (perfino il suo), nonché dal presidente della Repubblica. Mi vergogno, perché le persone perbene si vergognano anche per conto terzi.
    Quelle "per male" pagano degli svergognati professionisti.

  9. #29
    Ospite

    Predefinito

    «Io non provo nessun imbarazzo, piuttosto mi chiedo se lei non prova imbarazzo a scrivere per un giornale come l'Unita».


    SOTTOSCRIVO

  10. #30
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,961
     Likes dati
    8,844
     Like avuti
    12,817
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da elettrica
    E POI..... E' PURE INTERISTA....BRUTTA GENTE!!!!!
    Ci sarebbe un topic, in questo 3d; volendo...

 

 
Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Natale il sogno di un paese non diviso
    Di Popolare nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-12-10, 12:28
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-12-10, 17:47
  3. Il Pifferaio, Gli Allocchi E L'asso....
    Di luciana (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-09-08, 10:37
  4. La demagogia e gli allocchi italiani
    Di x_alfo_x nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-07-08, 16:19
  5. Al Qaeda, USA e gli allocchi.
    Di Zero Sen nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-11-06, 15:34

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito