Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Colpi di mortaio contro base Usa: 2 morti

    Giornata di Natale all'insegna della violenza in Iraq
    Feriti anche due soldati polacchi in un'imboscata a sud del Paese. E' la più grande controffensiva dalla cattura di Saddam
    BAGDAD - La guerriglia ha ucciso due soldati statunitensi nel corso di un attacco a colpi di mortaio a nord di Bagdad, ha annunciato oggi l'esercito Usa, mentre alcuni razzi sono stati lanciati nella capitale nella più forte offensiva anti-Usa dalla cattura di Saddam Hussein. I ribelli hanno anche ferito due soldati polacchi nel corso di un'imboscata nel sud del Paese.
    Si tratta dell'ultimo di una serie di attacchi contro le forze di quei Paesi che hanno risposto alla richiesta di Washington di inviare truppe per contribuire alla sicurezza dell'Iraq, dopo l'invasione che ha deposto Saddam. Il bilancio delle vittime Usa sale a 208 da quando, il primo maggio scorso, il presidente George W. Bush ha dichiarato ufficialmente concluse le operazioni militari. Un portavoce della Quarta Divisione di Fanteria ha detto che l'attacco è avvenuto intorno alle 16.15 (ora italiana) di ieri in una base statunitense nei pressi di Baqouba, a circa 65 chilometri a nord di Bagdad.
    In precedenza un ufficiale Usa aveva parlato di otto feriti nell'attacco, di cui due in modo serio. Intanto, la divisione polacca che agisce nell'ambito del contingente multinazionale ha reso noto che due suoi soldati sono stati feriti ieri sera con bombe e armi da fuoco nei pressi di Mahawil, 80 chilometri a sud della capitale. I feriti non sono in pericolo di vita. Attacchi che hanno chiuso una giornata, quella di Natale, contrassegnata da lanci di razzi a Baghdad, contro hotel frequentati da occidentali, ambasciate e un condominio, e anche contro l'area in cui ha sede l'amministrazione a guida Usa.
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  2. #2
    Totila
    Ospite

    Predefinito Re: Colpi di mortaio contro base Usa: 2 morti

    Originally posted by Der Wehrwolf
    Giornata di Natale all'insegna della violenza in Iraq
    Feriti anche due soldati polacchi in un'imboscata a sud del Paese. E' la più grande controffensiva dalla cattura di Saddam
    BAGDAD - La guerriglia ha ucciso due soldati statunitensi nel corso di un attacco a colpi di mortaio a nord di Bagdad, ha annunciato oggi l'esercito Usa, mentre alcuni razzi sono stati lanciati nella capitale nella più forte offensiva anti-Usa dalla cattura di Saddam Hussein. I ribelli hanno anche ferito due soldati polacchi nel corso di un'imboscata nel sud del Paese.
    Si tratta dell'ultimo di una serie di attacchi contro le forze di quei Paesi che hanno risposto alla richiesta di Washington di inviare truppe per contribuire alla sicurezza dell'Iraq, dopo l'invasione che ha deposto Saddam. Il bilancio delle vittime Usa sale a 208 da quando, il primo maggio scorso, il presidente George W. Bush ha dichiarato ufficialmente concluse le operazioni militari. Un portavoce della Quarta Divisione di Fanteria ha detto che l'attacco è avvenuto intorno alle 16.15 (ora italiana) di ieri in una base statunitense nei pressi di Baqouba, a circa 65 chilometri a nord di Bagdad.
    In precedenza un ufficiale Usa aveva parlato di otto feriti nell'attacco, di cui due in modo serio. Intanto, la divisione polacca che agisce nell'ambito del contingente multinazionale ha reso noto che due suoi soldati sono stati feriti ieri sera con bombe e armi da fuoco nei pressi di Mahawil, 80 chilometri a sud della capitale. I feriti non sono in pericolo di vita. Attacchi che hanno chiuso una giornata, quella di Natale, contrassegnata da lanci di razzi a Baghdad, contro hotel frequentati da occidentali, ambasciate e un condominio, e anche contro l'area in cui ha sede l'amministrazione a guida Usa.
    Più altri due oggi.


 

 

Discussioni Simili

  1. Sparatoria in una base Usa: 12 morti
    Di Cuordy nel forum Politica Estera
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 10-11-09, 19:17
  2. Georgia: Colpi di mortaio vicino al confine sudosseto
    Di mosongo nel forum Politica Estera
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 17-08-09, 18:16
  3. Attaccata base ONU il Libano, 4 Morti...........
    Di Alexroyal (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26-07-06, 14:29
  4. Attacco a Base americana 22 morti
    Di FLenzi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-12-04, 11:31
  5. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17-05-04, 18:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito