Pazzesco e triste allo stesso tempo! Sono bastati 3 giorni questa volta, solo 3 fottutissimi giorni per sancire il plebiscito dell'inossidabile coppia sull'intero panorama cinematografico italiano. Nel primo weekend (19 -21 dicembre) l'ennesimo film fotocopia del duo Boldi De Sica ha raccolto oltre 4milioni di euro superando nettamente al botteghino non solo le altre due opere comiche italiane: quella di Piraccioni (comunque arrivato secondo) e quella di Salemme (arrivato invece ottavo nella graduatoria); ma persino Monna Lisa Smile di Newell ed i lungometraggi animati dei Looney Tunes, di Sinbad e quello della Disney "Alla ricerca di Nemo". Quello che disse Nebbia l'anno scorso su "Vacanze sul Nilo" vale ancora oggi, la scelta cinematografica è ampia, eppure ancora una volta "il signor Rossi e il signor Caputo (nomi di fantasia) continuano a preferire battute volgari e sesso a gogò ad un film storico piuttosto che drammatico".
Natale è diventato ormai la cartina al tornasole (altro che Censis) lo specchietto del decadimento culturale e costante del paese Italia e della sua gente. E poi magari ci chiediamo come sia possibile che i politici ed i soliti furfanti continuino da anni imperterriti a fregare il popolo. Ci credo, con questa gente diventa quasi come rubare le caramelle ai bambini.