Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: messa di mezzanotte

faccia di merda
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Unhappy messa di mezzanotte

quest' anno, essendo chiusa la chiesa dove andavo sempre per malattia del rettore, ho optato per assistere al SACRO APPUNTAMENTO CON LA NATIVITA' nel duomo del paese dove vivo, ed ho avuto una esperienza a dir poco deludente..premetto che l' attuale parroco e' stato 15 anni in missione in GUATEMALA, e, dai suoi ragionamenti, fa parte del clero cattocomunista...sono andato nel pomeriggio per la sacra CONFESSIONE, e mi sono imbattuto in un sacerdote amerindio, venuto ad aiutare ed a passare le vacanze, questo prete, pur con tutta la buona volonta' non spiacciccava che poche parole di italiano, figuratevi il mio disagio nell esporre i miei peccati, ma tant'e'!!
    ma il mio scoramento e' arrivato con la MESSA. arriviamo verso le 11,30 , io, la mia ragazza ed alcuni amici; trovo gia' la chiesa strapiena di gente ciarlante, preoccupata solo di mostrare gli abiti comperati per natale, e di raccontare agli altri cosa ha mangiato per il cenone...ma arriva mezzanotte.. io e chi ama veramente la tradizione si aspetterebbe ADESTE FIDELES, STILLE NACHT, OD ALTRO...NO!! il corteo che parte dal fondo della chiesa e' composto da: chierichette scazzate, con l'aria di chiedersi cosafaccioio!, dai celebranti vestiti con paramenti sud americano guatemaltechi..niewnte canti tradizionali, ma UN CANTO DAL SAPORE NEOCATECUMENALE, CHE C'ENTRA COL NATALE come i cavoli a merenda. DURANTE IL RITO, ogni riferimento alla venuta del SALVATORE e'stata vergognosamente chiosata, nell' omelia, il parroco ha parlato della fame, della parmalat, ma del NATALE.. NIX!!CANTI DEPRIMENTI, LAGNOSI ACCOMPAGNAVANO IL RITO,ma alla comunione mi cascano le braccia.. chi assiste i celebranti come ministro straordinario della eucarestia?? una nota carogna, un vero imbroglione, uno che ha solo rubato..con che coraggio ... io cambio fila per non prendere la sacra particola dalle sue grinfie, e vado dal guatemalteco..cerca di darmi la particola in mano, ma io mi accosto quasi toccando il suo viso....in bocca la voglio, riesco a sibilare..ritorno al banco... dopoi un breve intervallo il parroco prende la parola.. un elenco di messe, avvisi, e poi uno stentato BUON NATALE!!-----DIO MIO CHE DELUSIONEcome certi sacerdoti rovinano la SANTA NOTTE

Moderatore
     Likes dati
    136
     Like avuti
    264
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie Hessler...un racconto molto articolato che non mi stupisce affatto. All'abbandono della liturgia di San Pio V, si accompagna quasi sempre una perdita di decoro, di bellezza, di spirito cristiano, di dignità in tutti le "azioni sacre" che appaiono spesso (oltre ad esserlo sostanzialmente) delle triste e monotone parodie di quello che fu un tempo.
    Anch'io ero a Torino alla Messa di mezzanotte: leggi il mio resoconto...

http://www.politicaonline.net/forum/...725#post800725

e noterai una certa differenza: se vuoi prova ad andarci una domenica.

Malgrado la "messa" montiniana, è comunque sempre Natale.
    il mio augurio più sincero

Guelfo Nero

faccia di merda
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

grazie, GUELFO NERO, RICAMBIO GLI AUGURI, A TE ED A TUTTI VOI!