ho cercato a lungo e su molti quotidiani la posizione dell'mre sulla sentenza sul crocifisso, ma non sono riuscito a trovare nulla ...
qualcuno di voi ha notizie?

ho cercato a lungo e su molti quotidiani la posizione dell'mre sulla sentenza sul crocifisso, ma non sono riuscito a trovare nulla ...
qualcuno di voi ha notizie?

no

il problema è che non vi fanno parlare![]()

il problema è che non parliamo

con gli altri o tra di voi?

non parliamo, in senso assoluto

Dobbiamo parlare e per far questo incontrarci ricordando che le nostre riflessioni, discendono dalla consapevolezza che, sebbene da tempo viviamo in un contesto ostile ed abbiamo pesantemente pagato sulla nostra pelle errori di altri, dobbiamo ricercare dentro di noi, ancora una volta, la volontà e la capacità di tenere alto il nostro vessillo ideale, ispirandoci sempre alla grande eredità morale e civile che ci hanno lasciato i nostri Padri.
Ciceruacchio

notizie sulla posizione del MRE riguardo alla fecondazione assistita?
Non mi riferisco tanto alla legge, non è difficile essere contrari.
Ma ad un impegno chiaro ed esplicito per un referendum.
Questo mi sembra un po' più difficile, perché non credo che l'iniziativa riscuoterebbe il favore della Margherita e neppure dei DS.

Sono i sette punti evidenziati da AdolfoTino e Ugo La Malfa alla nascita del Partito d'Azione.
"1) Regime democratico e repubblicano.
2) Decentramento, regioni, intervento statale per le aree depresse.
3) Nazionalizzazione dei complessi monopolistici o di rilevante interesse collettivo.
4) Riforma agraria articolata.
5) Responsabilità e partecipazione dei sindacati nel processo economico.
6) Piena libertà di credenze e di culto, e separazione del potere civile da quello religioso.
7) Federazione europea di liberi paesi democratici nel quadro di una piú vasta collaborazione mondiale"
Quanto è stato fatto?
Quanto c'è ancora da fare?
Ciceruacchio