Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: News Az Bri

airone
    Ospite

Predefinito News Az Bri

Ho notato con piacere che AZ si e' finalmente svegliata qui a BRI.

Finalmente si sono acorti che non operano in monopolio come hanno fatto per 50 anni, adesso c'e' una discreta concorrenza sui voli nazionali con VA/PE e AP.

Con l'orario estivo infatti hanno finalemnte introdotto un volo per LIN alle 7 con rientro alle 21 da LIN in diretta concorrenza con il volo AP che per molti hanno ha operato indisturbato a quell'ora.

Hanno poi introdotto ben 2 rotazioni con il nuovo E70, una su FCO e una su LIN.......... non vedo l'ora di vederlo questo fantomatico aereo.

In fine hanno sostituito per il volo di meta' giornata da FCO e per FCO un ERJ145. Qui non sono daccordo, inquanto credo che per il flusso di pax che AZ trasporta sulla rotta BRI FCO un aereo cosi' piccolo non e' opportuno.

Sono contento quando ci sono queste novita', credo che la concorrenza si debba combattere offrendo un prodotto piu' competitivo ed appetibile da piu' punti di vista e non a forza di denunzie.

Saluti a tutti.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Essendo stato a BRI per circa una decina di giorni e avendo vissuto la "vita quotidiana" di Palese, era proprio ora che fosse introdotta da AZ l'a/r in giornata su LIN, anche xè MXP ha quasi tutti transiti e non è apprezzato dai viaggiatori d'affari.

Ma i voli su LIN diventano nuovamente 2 al giorno??

Su FCO ci sono frequenze aggiuntive?? (specie tra le 06.25 e le 11.00)

Non conosco i dati di traficco esatti, ma da quello che ho visto gli MDD-80 per FCO partono sempre pieni zeppi, quindi l'introduzione di macchine di minore capacità suona strana....

airone
    Ospite

Predefinito

Su FCO non sono previste frequenze aggiuntive tra le 6,50 e le 11, dunque il volo della VA del mattino continuera' ad essere pieno, meno male.

Su LIN ci saranno 2 voli uno operato con codice XM del pomeriggio con E70 e poi quello del mattino con codice AZ operato con suppostoni.

La sostituzione con ERJ145 anche a me suona strana, come ben puoi immaginare quel volo sara' praticamente imprenotabile e sara' sempre in over, credo saranno costretti a sostituire ben presto l'aeromobile.

Ciao

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cmq dispiace molto (soprattutto a chi ama la vera concorrenza) sapere che i voli di AP per LIN e VA per FCO del mattino da BRI funzionano bene non per il miglior prodotto offerto da questi vettori rispetto ad AZ, ma semplicemente per delle "carenze" di AZ.

Ora che AZ torna sul LIN con la possibilità di a/r in giornata, mi chiedo se AP sarà in grado di reggere alla "vera" concorrenza.

E se AZ poi mi mette di nuovo il secondo volo per FCO al mattino, per quanto durerà il volo di VA??

Infatti nonostante magari i prezzi più competitivi (forse più per VA che AP) sul nazionale contano molto le frequenze e il programma FF, e da questo punto di vista, se AZ si impegna, è veramente imbattibile. (il prodotto LINK sulla FCO-LIN è probabilmente uno dei prodotti nazionali migliori a livello mondiale in termini di frequenze e flessibilità).

Ricordo quando ero a BRI il venerdì sera ci sono due voli AZ alle 18.00 e 19.00 per FCO entrambi in overbooking, mentre di mezzo c'era un VA che nonostante le tariffe a €15 era mezzo vuoto....

freesurfer
    Ospite

Predefinito

Piccola aggiunta a quello che ha detto airone, con il quale mi trovo totalmente d'accordo!!!
    Se le riduzioni si faranno sentire sulla BRI-ROM..guardate la BLQ-ROM e c'e solo da piangere..da 5 MD80 di un paio di anni fà si passerà ora dall'1.4.04 a 2 MD80 e 2 ATR72 di cui quello pomeridiano cancellato dal 25.6 al 6.9.
    Da tenere conto che in questa stagione e come sempre l'ultimo volo è con un MD82..in estate sarà con un ATR72.
    Non e' tanto il fattore della diminuzione dell'offerta ma la totale anche poi impossibilità di imbarcare gruppi di turisti che su un ATR72 è limitato a 25 quando invece su MD82 si arriva anche a 60-75. Questo traffico molto sentito sulle rotte tra il sud ed il nord specie in estate...vedasi l'EMB145 contemporaneo inserito sulla BRI-ROM.
    Da notare che oltre ai tagli da Torino verso le isole..anche da BLQ.... cancellerà un bigiornaliero..mattina e sera con MD82 quindi quattro rotazioni e 20000 posti di offerto circa la mese..cosi' dall'oggi al domani.
    Tralasciamo l'eventuale discorso dati di traffico perchè viaggiano mediamente tra il 60 e l'80% a seconda dei mesi...
    Sono letteralmente pazzi!!! comercialmente in particolare.
    Certamente AirOne, Meridiana.. Volare.. si leccheranno i baffi di questa operazione diciamo globale di tagli sul network italiano.
    Eppoi mi si dica che la compagnia di bandiera vuole aumentare le quote di traffico sul nazionale..ma in questo sistema..le perderà...SEMPRE!!!
    SALUTI,
    fREE