Citazione:
In Origine postato da RON2805
Ecco un comunicato Ansa sulla situazione a MXP:
"MILANO, 28 DIC - Nevica su diverse zone della Lombardia, non solo sui rilievi ma anche in pianura. E nevica in particolare nel basso varesotto e, di conseguenza, sull' aeroporto della Malpensa, con prime, pesanti ripercussioni sul traffico aereo. Dalla prima mattina, quando i fiocchi hanno cominciato a farsi consistenti, nonostante le previsioni meteo indicassero pioggia, e' stato necessario provvedere, oltre alla ripulitura delle piste, ad operazioni di de-snowing, ovvero di ripulitura della neve dai velivoli. Operazioni, queste, che hanno comportato ritardi del traffico aereo e alcuni dirottamenti. Alitalia, ad esempio, ha reso noto che, proprio a causa delle avverse condizioni meteo sull'aeroporto varesino, i voli programmi subiranno ''ritardi e/o cancellazioni''. Per quattro voli e' gia' stato previsto il dirottamento sull' aeroporto di Genova. Si tratta dell'AZ637 Miami-Malpensa; AZ627 Chicago-Malpensa; AZ607 Newark-Malpensa e AZ851 Dakar-Malpensa. Il volo AZ805 Tel Aviv-Malpensa e' stato, invece, dirottato su Linate. Alitalia prevedendo forti ritardi o cancellazioni su Malpensa, ha invitato i passeggeri ''a rivolgersi agli uffici della compagnia e alle gestioni aeroportuali per le informazioni del caso''.
A BGY sono stati dirottati i voli da Venezia, da Palermo, da Bruxelles e 2 voli da Marsa Alam!
Se devo essere sincero mi aspettavo qualcosa di più:rolleyes:
Se devo essere sincero, mi aspettavo qualcosa anch'io.