User Tag List

Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 56
  1. #21
    Ridendo castigo mores
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    9,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi cara ilaria ti affanni inutilmente a spegare le ovvieta' .. cosi' come e' ovvio che questi padani alla fine se lo prenderanno sempre in quel posto meritatamente e contenti ..... e pure senza nemmeno che chi se li fotte si debba impegnare tanto a fregarli .

  2. #22
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
    Messaggi
    8,866
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Anche i padani hanno i loro terroni, dai cobas a Tanzi e Berlusconi
    Tu che odi dio e la vita cristiana
    Senti la sua presenza come un doloroso cancro
    Vengano profanate e profanate aspramente
    Le praterie del cielo bagnate di sangue

    Odiatore di dio
    E della peste della luce

    Guarda negli occhi paralizzati di dio
    E sputa al suo cospetto
    Colpisci a morte il suo miserevole agnello
    Con la clava

    Dio, con ciò che ti appartiene ed i tuoi seguaci
    Hai mandato il mio regno di Norvegia in rovine
    I tempi antichi, le solide usanze e tradizioni
    Hai distrutto con la tua orrida parola
    Ora vai via dalla nostra terra!

  3. #23
    www.leganordromagna.org
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Romagna Nazione Padana
    Messaggi
    4,777
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da larth
    Mi cara ilaria ti affanni inutilmente a spegare le ovvieta' .. cosi' come e' ovvio che questi padani alla fine se lo prenderanno sempre in quel posto meritatamente e contenti ..... e pure senza nemmeno che chi se li fotte si debba impegnare tanto a fregarli .
    mah si...alla fine sai cosa ti dico che è giusto cosi.
    i Padani si meritano questo, aspetta alle prossime elezioni come si butteranno in massa tra le braccia di Prodi...rivitalizzato dalla nuova immagine di "martire" che gli stanno cucendo a pennello i media...dopo la mini miccetta che gli è esplosa (????) tra le dita.

    non entro nel merito delle quote latte non essendo un allevatore, anche se per istinto mi sento di simpatizzare per chi , come ha sempre fatto Bossi, difende gli allevatori e i lavoratori Padani.
    Ricordiamoci che Parma recentemente è stata insignita di un importante titolo europeo riguardo l'alimentazione, proprio grazie alla lega nord.
    comunque ognuno ha i propri interessi di bottega ovviamente, però non dobbiamo dimenticare il fine che sta sopra ogni particolarismo, cioè l'indipendenza della Padania.
    strada che , a scanso di miracoli, deve passare per la devoluzione prima e per il federalismo poi.
    vi sembra giusto che l'itaglia importi latte dalla francia mentre fa gettare via il latte Padano, costringendo gli allevatori a pagare multe salatissime?

  4. #24
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Mar 2002
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,066
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sí ilariamaria peró ben si é guardata la truppa leghista di metterlo in discussione...ovvero fare quello che dovrebbe essere il mandato della Lega cioé disinteressarsi di qualunque cosa riguardi il meridione perché lí non é affar nostro!!!! Stupisce che non ci si renda conto che é questo che vuole tutto l' elettorato che non vota piú la truppa bossiana...i federalisti moderati e italici sono 4 e votano il centro.

    Paolo

  5. #25
    ilariamaria
    Ospite

    Predefinito

    So che dico ovvietà, ma è che queste ovvietà, quelle cose che ci si ricorda immediatamente non appena qualcuno le scrive, sono proprio il nostro problema: ce le dimentichiamo.


    passa un po' di tempo e perdiamo di vista i fatti e come sono successi. E' una battaglia anche ricordarci l'un l'altro le cose.

    non c'è solo il latte in ballo, ma un sacco di altre cose. Lotte e parole che sono dette a Bruxelles, e non sono riportate dai telegiornali, e quindi noi le sappiamo solo per vie traverse.

    però qualcosa nella gente sta cambiando.... un pezzo alla volta. Tutti quelli che ho incontrato in questi giorni mi hanno detto che , secondo loro, prodi si è autospedito il petardo.

    Questo mi fa anche un po' paura: nessuno è convinto dell'emergenza terrorismo, e nel giro di tre giorni le bombette sono diventate tre. Vuol dire che sanno di non aver spaventato nessuno. Alzeranno il tiro, e cercheranno di farci scappare il morto per convinverci che il terrorismo c'è davvero...

    e noi sapremo che invece proprio il terrorismo non c'è: ci sono le quote latte e c'è l'immane crisi economica dovuta all'entrata dell'euro. questo si che c'è

    quella crisi economica, altra ovvietà dimenticata, che era stata predetta proprio da Bossi , nel caso in cui l'italai fosse entrata tutta intera nell'euro... e la colpa di quella entrata di chi fu? Altra ovvietà: fu di Prodi e di d'alema.

    wotan, guarda, la legaNrd e Bossi in testa, negli ultimi due anni ha cercato di mettere delle pezze ad una situazione che è andata via via sempre peggiorando. NOn è una situazione creata dalla lega, è una situazione creata dal fatto che i padani, non hanno fatto la secessione nel 1996....i padani, non Bossi. Sono i padani che non si sono fermati tutti, ma hanno lasciato che lo stato italaino li dividesse, mettendoli uno contro l'altro...come sta riporovando a fare ora tra i cobas del latte e gli allevatori che hanno comprato le quote...

    ma vi rendete conto?

    hanno dovuto comprare il diritto a produrre latte da della gente che lo aveva ottenuto gratis grazie agli agganci politici...


    a proposito di Tanzi... anche in questo caso... so di tirarmi addosso delle botte, ma io non sarei per colpevolizzarlo.


    nei telegiornali ho sentito che tanzi è considerato una persona socialemente pericolosa... beh capisco chi ha perso gli investimenti in borsa, ma si è socialmente pericolosi se si prende il prossimo a fucilate senza motivo , non se si fregano dei soldi .....

    ma se è stato detto questo, può voler dire che qualcuno vorrebbe scatenare l'opinione pubblica contro la parmalat e contro Tanzi... impariamo a chiederci perchè.


    tanzi è un uomo che ha fatto le stesse cose dei 50.000alleatori, ma molto molto più in grande... si è adeguato ad un sistema, non si è ribellato, perchè "le cose vanno così e le leggi le fanno gli altri" e perchè "se una ditta grossa non ha un'appoggio politico influente non vada nessuna parte"

    beh... il suo appoggio era de mita, se non sbaglio....proprio una bella figura di politico

  6. #26
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Frà Dolcino
    [B]due ore fà ne ho sentita una ottima....

    [B]

    beh.....due ore fa è difficile a quell'ora sentire cose ottime

  7. #27
    Forumista
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    995
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Siamo a metà legislatura e la devolution non è ancora partita, in compenso abbiamo approvato leggi ad personam e abbiamo calato la testa di fronte a provvedimenti che dal basso del nostro 3,9% non siamo riusciti efficacemente ad osteggiare.
    Ribadisco che è sacrosanto che Bossi tenga la lega al governo finché sarà chiaro a tutti che delle riforme in senso federale, gli altri, proprio non ne vogliono sapere, ma minacciare la crisi sulla questione delle quote latte è farsesco, non sta in piedi, non ci aiuta.

  8. #28
    Indipendentista
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    veneto
    Messaggi
    925
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da orobico
    vadano a cagare anche i cobas, chi evade il fisco deve Pagare perchè come pago le tasse io che sono un lavoratore dipendente le devono pagare anche loro. Vadano a cagare loro e tutti quei commercianti di merda che non fanno mai gli scontrini.

    in fondo non hanno pagato la tasse a roma ladrona e non è quello che diceva la Lega nel '96 ( la rivolta fiscale , chiudere i rubinetti della Padania ... ) ?

  9. #29
    ilariamaria
    Ospite

    Predefinito

    fondamentalmente questa questione dell'onestà e dell'amore per le regole è il nostro tallone d'achille.

    qualunque disonesto può venire qua, derubarci e imporci delle stupidaggini impensabili dicendoci che si tratta di leggi, e il nostro amore per le regole ci porterà ad accettarle, si troverà sempre un buon numero di padani che diranno che la legge va rispettata...

    ogni tanto c'è un rigurgito di orgoglio e un gruppo, come i cobas, si ribella, ma ci saranno sempre 50.000 allevatori che, per amore dell'onestà, troppo inclini all'amore per la rispettabilità, si adeguano alle leggi e abbassano la testa davanti all'ingiustizia chiamata legge.

    successe con l'Austria, con la repubblica ambrosiana, con il fascismo, con la repubblica italaina... ma il nostro modo di fare non è cambiato.


    Non pagare le tasse, o ribellarsi alle ingiustizie, non rende le persone disoneste o socialmente pericolose, le rende vive.

    d'altra parte io capisco benissimo quelli che si adeguano: non è una cosa facile avere contro tutti, e resistere a tutte le pressioni... basta guardare i serenissimi: non li hanno piegati con la forza, li hanno piegati con il rimprovero dei loro cari e con tutta una serie di costrizioni psicologiche che facevano leva sul loro atavico amore per l'onestà e il rispetto delle regole e sull'opinione che gli altri veneti avevano di loro.

    Che il governo cada o meno, a questo punto, non importa assolutamente. Le riforme che andavano fatte non sono state fatte, non è stato mantenuto un solo punto dell'accordo fatto, non vedo percui si debba rispettare regole messe da altri.
    quote latte? passaggio di poteri alle regioni? mancata regionalizzazione della scuola? va bene tutto per una crisi di governo. Deve dipendero solo ed esclusivamente dall'interesse dei padani.

  10. #30
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
    Messaggi
    8,866
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da ilariamaria
    fondamentalmente questa questione dell'onestà e dell'amore per le regole è il nostro tallone d'achille.

    qualunque disonesto può venire qua, derubarci e imporci delle stupidaggini impensabili dicendoci che si tratta di leggi, e il nostro amore per le regole ci porterà ad accettarle, si troverà sempre un buon numero di padani che diranno che la legge va rispettata...

    ogni tanto c'è un rigurgito di orgoglio e un gruppo, come i cobas, si ribella, ma ci saranno sempre 50.000 allevatori che, per amore dell'onestà, troppo inclini all'amore per la rispettabilità, si adeguano alle leggi e abbassano la testa davanti all'ingiustizia chiamata legge.

    successe con l'Austria, con la repubblica ambrosiana, con il fascismo, con la repubblica italaina... ma il nostro modo di fare non è cambiato.


    Non pagare le tasse, o ribellarsi alle ingiustizie, non rende le persone disoneste o socialmente pericolose, le rende vive.

    d'altra parte io capisco benissimo quelli che si adeguano: non è una cosa facile avere contro tutti, e resistere a tutte le pressioni... basta guardare i serenissimi: non li hanno piegati con la forza, li hanno piegati con il rimprovero dei loro cari e con tutta una serie di costrizioni psicologiche che facevano leva sul loro atavico amore per l'onestà e il rispetto delle regole e sull'opinione che gli altri veneti avevano di loro.

    Che il governo cada o meno, a questo punto, non importa assolutamente. Le riforme che andavano fatte non sono state fatte, non è stato mantenuto un solo punto dell'accordo fatto, non vedo percui si debba rispettare regole messe da altri.
    quote latte? passaggio di poteri alle regioni? mancata regionalizzazione della scuola? va bene tutto per una crisi di governo. Deve dipendero solo ed esclusivamente dall'interesse dei padani.
    Il problema non è la lotta fiscale, visto che si applica autodenunciandosi, il problema è che questi qua vogliono i soldi per le loro furberie e basta. Avuto questi torneranno all'ovile da dove sono usciti.
    Tu che odi dio e la vita cristiana
    Senti la sua presenza come un doloroso cancro
    Vengano profanate e profanate aspramente
    Le praterie del cielo bagnate di sangue

    Odiatore di dio
    E della peste della luce

    Guarda negli occhi paralizzati di dio
    E sputa al suo cospetto
    Colpisci a morte il suo miserevole agnello
    Con la clava

    Dio, con ciò che ti appartiene ed i tuoi seguaci
    Hai mandato il mio regno di Norvegia in rovine
    I tempi antichi, le solide usanze e tradizioni
    Hai distrutto con la tua orrida parola
    Ora vai via dalla nostra terra!

 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito