Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 39 di 39
  1. #31
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Jan 2003
    Messaggi
    602
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Micia ha detto:

    Originally posted by ataturk
    "Tanta carne al fuoco, su cui alcune risposte puntuali aiuterebbero a condurre una discussione sui binari della concretezza, che ad oggi riscontro solo nei tuoi interventi e non in quelli di coloro che hanno aspirazioni ad amministrare (magari tu sei tra questi speriamo!)."

    Fossi matto!
    Per stemperare il clima riferisco il "pettegolezzo" che vedrebbe un'autocandidatura del Geom. Niccoli quale candidato sindaco del CD! Con il massimo rispetto per la persona (degnissima), mi sembra che alcuni non pongano limiti alla provvidenza Divina.
    In bocca al lupo, se non altro per il coraggio di essere uscito allo scoperto e di aver dato la propria disponibilità.
    Saluti .... allibiti!
    caro ata
    hai ragione a stemperare.
    oltrettutto il forum, è bello perchè sicuramente più rilassato (!!) e vario rispetto alla inevitabile e pestilenziale campagna elettorale che ci aspetta!
    ma non pensare di cavartela con una voce riportata!!
    saluti!

  2. #32
    Politologo
    Data Registrazione
    05 Nov 2002
    Località
    santa
    Messaggi
    2,047
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito B3 ha detto:

    "caro ata
    hai ragione a stemperare.
    oltrettutto il forum, è bello perchè sicuramente più rilassato (!!) e vario rispetto alla inevitabile e pestilenziale campagna elettorale che ci aspetta!
    ma non pensare di cavartela con una voce riportata!!
    saluti!"

    La voce, ahimè, proviene da fonte attendibilissima. D'altronde, io seguo le comunali dal 1995, ogni volta il gruppo Cattoni & C. tenta azioni che chiamerei di "disturbo" per assicurarsi posizioni di privilegio (sic!) in future spartizioni di assessorati, cariche o quant'altro.
    E' sinceramente da apprezzare lo sforzo di persone che fanno politica (sic!) da 30 anni ed ancora non si arrendono nonostante fiaschi (purtroppo non di vino) e brutte figure varie.
    Senz'altro una nota di colore in momenti + o - seriosi!
    Saluti ... irriducibili!

  3. #33
    Registered User
    Data Registrazione
    04 Dec 2002
    Messaggi
    74
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caro BITRE , assumo pienamente il tuo richiamo (rimprovero) ad essere più menefreghista nei confronti delle illazioni.
    Ma debbo chiedere,per la verità, anche un po' di comprensione : ogni età ha le proprie esperienze e ,come non si dovrebbero avere figli oltre un certo limite, è possibile che anche i Forum richiedano una maggiore freschezza anagrafica per poter essere goduti con piena rilassatezza.
    Però è anche vero che ,quando leggi interventi come i tuoi o quelli di MH o di Ata o di Micia e li vedi interrotti da gratuite scemenze,si può tendere a manifestare una certa insofferenza.
    E' così difficile in questa Città avere spazi di dialogo e di confronto che può essere comprensibile volerli difendere da indebite intrusioni.
    Cercherò in futuro di contenermi e di fare sfoggio di paziente autodisciplina .
    Sul concreto dei temi avanzati da Micia ci vorrebbero Km di spazio ma piano piano e con il contributo di tutti potremo dipanare meglio le singole e le ulteriori questioni.
    Per ora offro una riflessione di metodo ed un auspicio :
    -il metodo che penso un Amministratore debba esercitare per affrontare bene e concretamente ogni tematica è (passatemi il termine) la concertazione. Cerco di spiegarmi meglio: bisogna prendere atto che la complessità dell'agire umano è divenuta tale che la Politica non può e non deve essere tuttologa ed omnicomprensiva ma l'Amministratore dovrebbe ,invece, concertare con i diretti interessati dei singoli settori d'intervento le analisi e poi i provvedimenti migliori che da solo non potrebbe mai pensare di affrontare con dovizia di particolari e completezza di sfaccettature.
    Torna la mia convinzione che il Politico dovrebbe essere il garante della visione d'assieme e dell'equilibrio armonico delle diverse esigenze e necessità.
    E mi pare che a Santa questa metodologia ,vuoi per convenienza , vuoi per incapacità non sia mai stata applicata.
    -l'auspicio è ,invece, che anche dopo la tornata elettorale (comunque vada) quest'esperienza di confronto forumista non solo non si fermi ma,al contrario, si rafforzi e possa (perchè no?) trovare momenti "esterni" al Forum per arricchirsi di fasi "fattuali" che un Forum ,ovviamente,non può realizzare.
    Lo dico (da vecchio amministratore che è stato fatto crescere da stimabilissimi Maestri e che sente il desiderio di contribuire a sua volta a far crescere ) perchè sarebbe davvero un peccato se Santa non potesse fruire appieno di disponibilità e di sensibilità che ci sono e che hanno il coraggio di esprimersi (per ora nel Forum).
    Saluti didattici

  4. #34
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Jan 2003
    Messaggi
    60
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    caro dermato

    sono certo che la città avrebbe un altro respiro se il futuro sindaco fosse il professore e se questo riuscirà a lasciarsi alle spalle alcune zavorre che Bdm non manderà facilmente a mare.

    Mi auguro di poter aspirare a un sindaco e a una giunta che ci facciano volare un po' più alto

    micia

  5. #35
    Politologo
    Data Registrazione
    05 Nov 2002
    Località
    santa
    Messaggi
    2,047
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Dermato ha detto:

    "bisogna prendere atto che la complessità dell'agire umano è divenuta tale che la Politica non può e non deve essere tuttologa ed omnicomprensiva ma l'Amministratore dovrebbe ,invece, concertare con i diretti interessati dei singoli settori d'intervento le analisi e poi i provvedimenti migliori che da solo non potrebbe mai pensare di affrontare con dovizia di particolari e completezza di sfaccettature.
    Torna la mia convinzione che il Politico dovrebbe essere il garante della visione d'assieme e dell'equilibrio armonico delle diverse esigenze e necessità."

    Sante parole, condivisibili da tutti coloro che hanno a cuore la propria città (e credo che tutti Forumisti dimostrino con la propria partecipazione, a volte seria e a volte magari sarcastica, il proprio "amore" per Santa).
    L'augurio, e la speranza, è che il prossimo Sindaco faccia della "concertazione" il proprio metodo di lavoro.
    Forse coinvolgendo di + le categorie, le associazioni, i comitati, ecc. si potrà ritrovare quella passione per la politica (nel senso pieno del termine) "locale", oggi sopita o del tutto assente.
    Saluti .... rinfrancati!"

  6. #36
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Dec 2002
    Località
    S.MargheritaL.
    Messaggi
    3,126
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Forse coinvolgendo di + le categorie, le associazioni, i comitati, ecc. si potrà ritrovare quella passione per la politica (nel senso pieno del termine) "locale", oggi sopita o del tutto assente.




    quali categorie............?
    quali associazioni...........?
    quali comitati..................?

    ma se a Santa tutto è INDIVIDUALISMO.......?!
    ma se le associazioni viaggiano ciascuna per proprio conto?!
    ma se i commercianti abbiamo già detto sono solo dei " bottegai"( la definizione NON è mia , ma è azzeccatissima)

    Coinvolgere tutto questo????????
    scusa il mio totale pessimismo!

    Io credo nei partiti, ( non nella loro degenerazione che è avvenuta nel recente passato, ) ma nel loro sano riunire le persone che sentono, vivono , lottano per le stesse idee e gli stessi obiettivi,
    persono che sanno poi trasferirle fuori delle loro sedi per confrontalrle con quelle degli altri senza barriere , steccati ideologici o partiti presi

    Scusate ma io la penso così...........
    mi spiace che durante l'epurazione di Mani Pulite si sia buttato via con l'acqua sporca anche il bambino !!!!

  7. #37
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Dec 2002
    Località
    S.MargheritaL.
    Messaggi
    3,126
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: caro dermato

    Originally posted by BITRE
    non sono completamente d' accordo con la tua analisi.
    non credo infatti all' equazione "peep a s.siro = meno gente a corte"
    per me lo spostamento dal centro alla periferia è fisiologico e forzato dal mercato non certo dalla realizzazione di nuove abitazioni in collina, che sono conseguenza, non causa.

    dobbiamo riflettere su un concetto, che ritengo fondamentale:
    il bene primario prodotto a santa è santa stessa, il suo territorio, il suo ambiente, il suo mare, la sua collina, le sue case e strade.

    ogni intervento sul tessuto urbano, (così come ogni piccolo lavoro edilizio) dovrebbe avere come obiettivo principale la tutela di questo microcosmo e la sostenibilità da parte del territorio.

    perchè è questo che fa vivere la stragrande maggioranza dei sammargheritesi.

    poi è necessario il rimodellare una caratterizzazione che non penso possa essere "sophia antipolis oriented" perchè siamo in liguria e non in francia: diverse realtà produttive, conformazioni geografiche, attitudini mentali.

    finiti gli anni del boom e del "unoraetrentadirolex milano-santa" quale può essere il tratto distintivo della santa futura?

    turismo congressuale? se così fosse, bisognerebbe dotarsi di strutture adguate quali un auditorium che possa dirsi tale.
    nautica? allora forse vale pena di pensare a migliorare la fruibilità del porto, organizzare una zona artigianale funzionale alle attività di settore e, forse, rivedere alcune posizioni relative allo spertini.
    e così via.

    fondamentalmente credo la cosa più importante sia una: deve essere fatto tutto il più delicatamente possibile, cercando di non sconvolgere nulla.

    va benissimo il tunnel (anche se non credo alla sua funzione di liberatore della zona a mare) solo se non deturpa il paesaggio e serve a bypassare santa:
    dovremmo cercare di togliere vetture non aggiungerne!

    dobbiamo solo attualizzare con mano leggera quello che i nostri vecchi ci hanno lasciato: potremo così fornire al fabbro (o al maestro d' ascia, così ataturk è contento) che legge shakespeare una città che sia un giusto mix tra lo slogan del tuo (e mio) amico pepi e quello di machine head!
    saluti

    Questo è stato un bellissimo intervento che condivido in pieno

  8. #38
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Dec 2010
    Messaggi
    5,525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Capitolo tunnel. Perchè lo si fa? Per diluire e smaltire il traffico, evidentemente, anche se come è stato fatto notare non sarà piacevole per gli abitanti di Santa Maria del Campo vedersi invasi da una coda di macchine in direzione Santa Margherita. Ora, cerchiamo di ragionare: quando si hanno le vette di traffico? Al week end, è evidente. E chi le crea? Chi viene da Genova a trascorrere qualche ora in Riviera. Del resto,quando al sabato sera di primavera mi reco allo stadio, incappo nel famigerato "rientro" con scontate code ai caselli genovesi. E allora, io dico: ma perchè questi signori, che sono ovviamente i benvenuti, non usano mezzi pubblici come i treni? Perchè al week end non si limita l'accesso veicolare a Santa Margherita (ma anche Rapallo) ai residenti, a chi ha la casa e a chi ha prenotazioni in albergo? Il tunnel non risolverà il vero problema del traffico cittadino. Rischia, secondo me, di gettare fumo negli occhi, al di là dei ragionamenti sull'impatto ambientale e dei naturali interrogativi che suscita la capacità di Via Garibotti, ad esempio, di smaltire la viabilità ivi proveniente. Il vero problema, per me, è ridurre la presenza dei veicoli a Santa Margherita e allora bisogna ricorrere a delle limitazioni precise soprattutto nei giorni critici. Poi, chiaramente, bisogna promuovere l'afflusso di turisti dalle zone limitrofe, ma sempre attraverso treni o comunque mezzi non privati, progettando idonee politiche insieme agli enti interessati.

  9. #39
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Dec 2002
    Località
    S.MargheritaL.
    Messaggi
    3,126
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito condivido!!!

    ci vuole anche un'altra cultura della città turistica!
    In quante località dipregio è vietato entrare con l'auto?

    Ci sono tanti treni diretti da Milano ecc,,, ma l'auto è per noi diventata come il cellulare: non se ne può ( apparentemente) più fare a meno!

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. Ma Quale Futuro!!!!!??????
    Di pulecinella nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-01-08, 20:08
  2. Quale futuro per i CN?
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-05-07, 00:52
  3. Ma quale futuro?
    Di furbo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 03-03-07, 14:33
  4. Gente Per Santa Presenta I Suoi Progetti Per Il Futuro
    Di qualunquista nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 03-02-07, 21:15
  5. Futuro dei cristiani in Terra Santa appeso a un filo.
    Di Thomas Aquinas nel forum Cattolici
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-06-05, 21:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito