Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: La grazia per....

  1. #11
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    168,614
     Likes dati
    48,414
     Like avuti
    37,801
    Mentioned
    8555 Post(s)
    Tagged
    147 Thread(s)

    Predefinito Re: Il parere....

    In origine postato da mustang
    ...del Ministro

    ... E’ molto meglio che arroganti e imbecilli stiano lontani da argomenti così delicati....
    E se lo dice lui, non c'è dubbio che sia vero.

    Ma non è colpa sua se l'hanno messo a fare il Ministro (?!?!) della Giustizia....

  2. #12
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    168,614
     Likes dati
    48,414
     Like avuti
    37,801
    Mentioned
    8555 Post(s)
    Tagged
    147 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Ronald
    ... Che cosa c'è sotto ? E davvero ancora così forte la lobby di Lotta Continua? ...
    Ronald, mancavi solo tu. Adesso possiamo partire...

  3. #13
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Il parere....

    In origine postato da Dario
    E se lo dice lui, non c'è dubbio che sia vero.

    Ma non è colpa sua se l'hanno messo a fare il Ministro (?!?!) della Giustizia....

    Come sempre le stupidaggini ti escono facili, prenditi "Italia Oggi" e leggiti che articolo c'è sul nostro Ministro di Grazia e Giustizia, il titolo è: Si chiude con un altro successo il nostro semestre europeo" l'ho sentito leggere stamattina, ho provato a rintracciarlo online, ma bisogna essere abbonati, certo che le cretinate ti escono proprio facili Dario....

  4. #14
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Il parere....

    In origine postato da pensiero
    Come sempre le stupidaggini ti escono facili, prenditi "Italia Oggi" e leggiti che articolo c'è sul nostro Ministro di Grazia e Giustizia, il titolo è: Si chiude con un altro successo il nostro semestre europeo" l'ho sentito leggere stamattina, ho provato a rintracciarlo online, ma bisogna essere abbonati, certo che le cretinate ti escono proprio facili Dario....

    Anzi, il titolo è: l'italia chiude in bellezza con la direttiva antipedofili

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    13,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Interessante sentire pure...

    ....Taormina

    Che parte esclamando:" Così non va. Più si chiacchiera, più Sofri
    rischia di rimanere dietro le sbarra. Non sono d'accordo con Pannella: o si appogia un provvedimento che sia uguale per tutti, o mi si dica come spiegare a chi ha passato 30 anni in galera che lui resta dentro e che Sofri esce dal carcere dopo una decina di gradi di giudizio e una legge fatta per lui per portare la revisione a Brescia e non a Milano. Smerttano di tirare Ciampi per la giacca, tutto questo non è intelligente".
    E' seccato, Carlo Taormina, perchè è il relatore di una proposta di legge (a prima firma Boato) che, se approvata, schiuderebbe le porte del carcere sia a Sofri sia ad altri nelle sue stesse condizioni.

    Cosa la irrita? Il "peccato originale" del personalismo nel dibattito sulla grazia?
    "Da relatore del pdl ho detto che credo alle leggi utili e fatte bene, indipendentemente dal riflesso che possano avere su un caso specifico. Avevo manifestato la mia disponibilità per questa legge, ma c'era un patto fra gentiluomini perchè non si prlasse di nomi. E invece riecco che il dibattito torna sulla solita strada di Sofri. E' stato un tradimento, sopratutto da pasrte di Marco Boato, di una intesa di correttezza che era stata assunta. E me ne dispiacemolto".

    Il pdl è compromesso?
    "No, sono convinto che se si resta sul piano della tecnica, se non si vogliono consumare atti di arroganza inutili, lo spazio per una soluzione c'è. Ma se sento dire da una parte che il Paese è "maturo" per la grazia a Sofri, e dall'altra che avendo già scontato sette anni c'è la certezza assoluta del suo inserimento nel contesto sociale, allora le cose non mi stanno più bene".

    continua

    saluti

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    13,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Interessante sentire pure...

    In origine postato da mustang
    ....Taormina

    Che parte esclamando:" Così non va. Più si chiacchiera, più Sofri
    rischia di rimanere dietro le sbarra. Non sono d'accordo con Pannella: o si appogia un provvedimento che sia uguale per tutti, o mi si dica come spiegare a chi ha passato 30 anni in galera che lui resta dentro e che Sofri esce dal carcere dopo una decina di gradi di giudizio e una legge fatta per lui per portare la revisione a Brescia e non a Milano. Smerttano di tirare Ciampi per la giacca, tutto questo non è intelligente".
    E' seccato, Carlo Taormina, perchè è il relatore di una proposta di legge (a prima firma Boato) che, se approvata, schiuderebbe le porte del carcere sia a Sofri sia ad altri nelle sue stesse condizioni.

    Cosa la irrita? Il "peccato originale" del personalismo nel dibattito sulla grazia?
    "Da relatore del pdl ho detto che credo alle leggi utili e fatte bene, indipendentemente dal riflesso che possano avere su un caso specifico. Avevo manifestato la mia disponibilità per questa legge, ma c'era un patto fra gentiluomini perchè non si prlasse di nomi. E invece riecco che il dibattito torna sulla solita strada di Sofri. E' stato un tradimento, sopratutto da pasrte di Marco Boato, di una intesa di correttezza che era stata assunta. E me ne dispiacemolto".

    Il pdl è compromesso?
    "No, sono convinto che se si resta sul piano della tecnica, se non si vogliono consumare atti di arroganza inutili, lo spazio per una soluzione c'è. Ma se sento dire da una parte che il Paese è "maturo" per la grazia a Sofri, e dall'altra che avendo già scontato sette anni c'è la certezza assoluta del suo inserimento nel contesto sociale, allora le cose non mi stanno più bene".

    continua

    saluti
    ---------------------------

    Ma perchè questa polemica, se col pdf Sofri uscirebbe presto?
    " Vorrei capirlo. Trovo inquietante che ogni 2-3 mesi i "lottacontinuisti" di vocazione o di pratica effettiva si ritrovino a promuovere la questione Sofri. E non mi piace che lui ritenga di non dover chiedere la grazia, ma la attenda come una cosa che lo Stato deve elargire. Credo che dietro questa sua posizione ci sia una riserva mentale, quella di voler dire " anche lo Stato riconosce che la Magistratura ha sbagliato". Questo non mi sta bene e mette in dubbio la mia volontà di andare avanti".

    Sofri non vuole "concedere" l'ammissione di responsabilità insita nella domanda di grazia.
    " Uno dei punti inaccettabili del pdl di Boato è proprio il fatto che si possa prescindere dalla domanda dell'interessato per applicare la grazia, prevedendo che basti una campagna stampa. Ma si consenta semmai che chi domanda la grazia possa contestualmente dichiarare la propria innocenza. E, anzi, si basi la domanda di grazia anche sulla pretesa d'innocenza, e penso ai casi in cui non si possa procedere a una revisione del processo.
    Non mi piace anche l'idea del pdl di abolire le norme del codice di procedura penale con le quali stabilimmo di far diventare la grazia non un istituto proveniente da una "sovranità del re", ma un istituto a regime, l'ultima misura alternativa alla detenzione, quando il condannato ha dimostrato di poter essere socialmente reinserito". "E' anche vero che il sistema finora non ha funzionato ma sembra che Boato voglia fare di Ciampi un re, ch gestisca in materia con potere assoluto; quasi una strumentalità destinata a garantire un solo imputato, non una esigenza logica e democratica. Ho i miei dubbi che a queste condizioni Ciampi a Sofri dia la grazia. Perchè ne scatteranno molte altre, di fronte alle quali ogni diniego metterà il Capo dello Stato in contrasto con il principio di uguaglianza sancito dalla Costituzione".

    E allora? Quale iter potrebbe venir fuori da questa legge?
    " Del pdl Boato mi piace il coinvolgimento del ministro, che riconosce la prassi orientata a chiedere l'intervento del Guardasigilli. Ci vorrebbe prima il parere del tribunale di sorveglianza, un collettore delle istanze di grazia che vatuti l'esito del trattamento penitenziario e esprima una valutazione sulla risocializzazione. Poi un parere consultivo del ministro della Giustizia, titolare del"diritto di punire" dello Stato. Infine il Capo dello Stato, che resta solo a decidere, ma sulla base di argomenti tecnici adeguati.
    L'obiettivo è rendere la grazia un istituto applicabile più frequentemente, e riconoscere un ruolo al Gurdasigilli, senza sbugiardarne l'opinione per liberare Sofri".

    su il Giornale di ieri intervistato da Massimo Malpica

    a queste condizioni sono favorevole
    saluti

  7. #17
    Liberale
    Data Registrazione
    20 Apr 2002
    Messaggi
    1,743
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Interessante sentire pure...

    In origine postato da mustang
    ---------------------------
    a queste condizioni sono favorevole
    saluti
    Qui non si tratta solo di essere favorevoli o contrari.
    Qui si tratta di capire perchè quasi mille parlamentari , il Presidente del Consiglio e quello della Repubblica , potenti giornalisti di sinistra destra e centro da mesi non facciano altro che pensare a come tirare fuori di galera l'assassino di un poliziotto.
    Possibile che ti sembri tutto un accadimento normale ?
    Ho saputo di un tizio condannato a 12 anni perchè ha firmato vari assegni a vuoto e ora a già scontato più della metà della pena : perchè gli ex di Lotta Continua Ferrara e Lerner non scrivono editoriali o fanno speciali Tv su di lui ? perchè Ciampi non ha convocato d'urgenza i capigruppo parlamentari ? perchè Berlusconi non rilascia interviste in cui fa il magnanimo pure con quel povero cane ?
    L'unica risposta che mi viene in mente , caro Mustang , è che qul tizio non è il leader di Lotta Continua , lobby trasversale a quanto pare ancora potentissima , ma solo un povero cristo come me , te o gli altri 55000 detenuti italiani di cui non frega un cazzo a nessuno !

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    13,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Interessante sentire pure...

    In origine postato da Ronald
    Qui non si tratta solo di essere favorevoli o contrari.
    Qui si tratta di capire perchè quasi mille parlamentari , il Presidente del Consiglio e quello della Repubblica , potenti giornalisti di sinistra destra e centro da mesi non facciano altro che pensare a come tirare fuori di galera l'assassino di un poliziotto.
    Possibile che ti sembri tutto un accadimento normale ?
    Ho saputo di un tizio condannato a 12 anni perchè ha firmato vari assegni a vuoto e ora a già scontato più della metà della pena : perchè gli ex di Lotta Continua Ferrara e Lerner non scrivono editoriali o fanno speciali Tv su di lui ? perchè Ciampi non ha convocato d'urgenza i capigruppo parlamentari ? perchè Berlusconi non rilascia interviste in cui fa il magnanimo pure con quel povero cane ?
    L'unica risposta che mi viene in mente , caro Mustang , è che qul tizio non è il leader di Lotta Continua , lobby trasversale a quanto pare ancora potentissima , ma solo un povero cristo come me , te o gli altri 55000 detenuti italiani di cui non frega un cazzo a nessuno !
    -------------------------------
    Cerchiamo di non perdere di vista l'aspetto più importante, per una società civile, della punizione: e cioè che oltre ad essere tale deve pure "migliorare" il detenuto fino a portarlo ad essere idoneo al suo reinserimento nella società.
    Riuscirci è una vittoria per tutti.

    saluti

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    13,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da antonio
    non mi pare che l'obiettivo con Sofri sia stato raggiunto...
    o comunque non mi pare sia stato raggiunto piu' con lui che con altri..
    ----------------------------
    Non mi pare significa che non lo sai o che non ne sei sicuro?
    O la butti lì così come fan tanti.

  10. #20
    Liberale
    Data Registrazione
    20 Apr 2002
    Messaggi
    1,743
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Interessante sentire pure...

    In origine postato da mustang
    -------------------------------
    Cerchiamo di non perdere di vista l'aspetto più importante, per una società civile, della punizione: e cioè che oltre ad essere tale deve pure "migliorare" il detenuto fino a portarlo ad essere idoneo al suo reinserimento nella società.
    Riuscirci è una vittoria per tutti.

    saluti
    La magistratura ha deciso che , per poter essere reinserito nella società , un teorico dell'eversione terroristica nonchè mandante di un omicidio politico , deve scontare almeno 22 anni di carcere.
    La sentenza è stata emanata nel nome del Popolo Italiano.
    Sofri ha scontato neanche 7 anni.
    In più , mi permetto di farti notare che le pene non servono solo per rieducare ( termine orrendo!) o reinserire gli ex delinquenti , ma anche e soprattutto , per punirli , per dare l'esempio agli altri cittadini che chi uccide un poliziotto non può uscire dopo 6 anni , per dare un minimo conforto ai parenti delle vittime facendogli vedere che ancora esiste la giustizia , e , non essendo un ipocrita non ho problemi a dirlo , anche per toglierci dalle strade gente pericolosa che per più tempo abbiamo lontano e meglio è.
    In un periodo di rinascita del terrorismo eversivo , premiare un tale "cattivo maestro" sarebbe un errore fatale , quanto meno per il messaggio che si lancia.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La Grazia
    Di Erlembaldo nel forum Lega
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-04-11, 03:36
  2. La Grazia
    Di codino nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-06-08, 22:27
  3. Grazia A Priebke
    Di Ambrogio nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 116
    Ultimo Messaggio: 05-06-06, 15:30
  4. Te la dò io la grazia
    Di pensiero nel forum Padania!
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 15-12-05, 16:51
  5. di grazia
    Di Silvioleo nel forum Fondoscala
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-03-05, 21:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito