Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Divin Gesù Bambino

Veritas liberabit vos
    Nolite timere, pusillus grex. Ego vici mundum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Divin Gesù Bambino

Pia devozione dei 12 lunedì in onore del Divin Gesù Bambino

Il lunedì è il giorno consacrato al Bambin Gesù. Con questa preghiera possiamo onorare il Santo Bambin Gesù nel corso di dodici settimane, in memoria dei dodici misteri della sua Divina Infanzia.

1 Padre Eterno, Ti offro per il tuo onore e la tua gloria, per la mia salvezza e quella del mondo intero, il mistero della nascita del nostro divin Redentore

Glori Patri…

2 Padre Eterno, Ti offro per il tuo onore e la tua gloria e per la mia salvezza eterna le sofferenza della Santissima Vergine e di San Giuseppe nel lungo e penoso viaggio da Nazareth a Betlemme, e l’angoscia dei loro cuori nel non trovare un riparo quando il salvatore del mondo era in procinto di venire alla luce.

Gloria Patri…

3 Padre Eterno, Ti offro per il tuo onore e la tua gloria e la mia salvezza eterna la culla in cui nacque Gesù, la dura paglia che gli fece da letto, il freddo che patì, le fasce che lo avvilupparono, le lacrime che verò e I suoi teneri vagiti.

Gloria Patri…

4 Padre Eterno, Ti offro per il tuo onore e la tua gloria e per la mia salvezza eterna il dolore che provò il Bambino divino nel suo delicato corpo quando fu sottoposto alla lama crudele della circoncisione; ti offro il Prezioso Sangue che versò allora per la prima volta per la salvezza del genere umano.

Gloria Patri…

5 Padre Eterno, Ti offro per il tuo onore e per la mia salvezza eterna l’umiltà, la mortificazione, la pazienza, la carità, tutte le virtù del Bambin Gesù; e ti ringrazio, ti amo e ti benedico infinitamente per l’ineffabile mistero dell’Incarnazione del Verbo divino.

Gloria Patri…

V Il Verbo si è fatto carne

R E ha dimorato in mezzo a noi

Preghiamo.

O Dio il cui unico Figlio è apparso nella sostanza della nostra carne, noi ti supplichiamo, fa’ che grazie a colui che abbiamo conosciuto simile a noi esteriormente meritiamo di essere riformati interiormente.
    Per lo stesso Gesù Cristo Nostro Signore. Amen

Postilla: Oggi i "fuochi" vandeani cominciano un ciclo di devozione dei 12 lunedì al Divino Infante per la protezione dell'Infanzia violata, che si concluderà il 18 settembre p.v.
    Per chi volesse unirsi a noi nella preghiera può utilizzare lo schema surriportato.

Vst il blog: http://vandeano2005.splinder.com/

Veritas liberabit vos
    Nolite timere, pusillus grex. Ego vici mundum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Consacrazione
    al Divin Gesù Bambino

Oh divino Bambin Gesù, Nostro Re, prostrato umilmente ai tuoi piedi, sotto gli auspici di Maria, Giuseppe e del tuo arcangelo Gabriele, io ti consacro il mio cuore, la mia anima e tutto me stesso, per servirti senza alcuna riserva.

Ah! Mio Salvatore, avessi un cuore più grande per poterti amare di più! Ma io mi unirò ad altri cuori, voglio che altri ti amino tanto quanto me, che altri ti servano, che altri ti onorino! Potessi ispirare a tutti quei cuori la devozione alla tua Santa Infanzia! O Divino Bambin Gesù, Re di gloria, concedi a tutti i tuoi fedeli la grazia di sentire l’onnipotenza della tua piccolezza e fa’ che la tua purezza, la tua semplicità e la tua innocenza si riversino assieme ai tuoi favori temporali su tutti coloro che ti rendono omaggio.

Così sia.