Pia devozione dei 12 lunedì in onore del Divin Gesù Bambino
Il lunedì è il giorno consacrato al Bambin Gesù. Con questa preghiera possiamo onorare il Santo Bambin Gesù nel corso di dodici settimane, in memoria dei dodici misteri della sua Divina Infanzia.
1 Padre Eterno, Ti offro per il tuo onore e la tua gloria, per la mia salvezza e quella del mondo intero, il mistero della nascita del nostro divin Redentore
Glori Patri…
2 Padre Eterno, Ti offro per il tuo onore e la tua gloria e per la mia salvezza eterna le sofferenza della Santissima Vergine e di San Giuseppe nel lungo e penoso viaggio da Nazareth a Betlemme, e l’angoscia dei loro cuori nel non trovare un riparo quando il salvatore del mondo era in procinto di venire alla luce.
Gloria Patri…
3 Padre Eterno, Ti offro per il tuo onore e la tua gloria e la mia salvezza eterna la culla in cui nacque Gesù, la dura paglia che gli fece da letto, il freddo che patì, le fasce che lo avvilupparono, le lacrime che verò e I suoi teneri vagiti.
Gloria Patri…
4 Padre Eterno, Ti offro per il tuo onore e la tua gloria e per la mia salvezza eterna il dolore che provò il Bambino divino nel suo delicato corpo quando fu sottoposto alla lama crudele della circoncisione; ti offro il Prezioso Sangue che versò allora per la prima volta per la salvezza del genere umano.
Gloria Patri…
5 Padre Eterno, Ti offro per il tuo onore e per la mia salvezza eterna l’umiltà, la mortificazione, la pazienza, la carità, tutte le virtù del Bambin Gesù; e ti ringrazio, ti amo e ti benedico infinitamente per l’ineffabile mistero dell’Incarnazione del Verbo divino.
Gloria Patri…
V Il Verbo si è fatto carne
R E ha dimorato in mezzo a noi
Preghiamo.
O Dio il cui unico Figlio è apparso nella sostanza della nostra carne, noi ti supplichiamo, fa’ che grazie a colui che abbiamo conosciuto simile a noi esteriormente meritiamo di essere riformati interiormente.
Per lo stesso Gesù Cristo Nostro Signore. Amen
Postilla: Oggi i "fuochi" vandeani cominciano un ciclo di devozione dei 12 lunedì al Divino Infante per la protezione dell'Infanzia violata, che si concluderà il 18 settembre p.v.
Per chi volesse unirsi a noi nella preghiera può utilizzare lo schema surriportato.
![]()
![]()
Vst il blog: http://vandeano2005.splinder.com/