Visualizzazione Stampabile
-
Caro Tomàs, mi spiace ma stavolta non concordo con la tua minimizzazione della cosa.
1) la rete oggi è ampiamente sfruttata per attingervi velocemente e con poco sforzo informazioni, evitando la fatica di leggere, studiare e informarsi in modo analitico
2) la rete si presta a molte più provocazioni, in specie le ML.
3) i dossiers ''accusatori'' fatti con materiale internettiano, tipo quelli sulla manif del 13 dicembre scorso, mostrano con chiarezza l'uso disinvolto che si può fare delle ''fonti'' tratte dalla rete
4) gioco infantile o meno, un gestore di una ML dovrebbe rendersi conto delle conseguenze possibili di tali ''giochi'', se è uno dotato di un minimo di cervello. A meno che non stia...pescando nel torbido
Ciao
-
Postilla
Sia chiaro che a me interessa soprattutto salvaguardare Carlo Mattogno. Martinez, di cui mi frega poco o nulla, l'ho messo unicamente perché conferma certi ''metodi'' alquanto...strani
-
Citazione:
In origine postato da Paul Atreides
Caro Tomàs, mi spiace ma stavolta non concordo con la tua minimizzazione della cosa.
1) la rete oggi è ampiamente sfruttata per attingervi velocemente e con poco sforzo informazioni, evitando la fatica di leggere, studiare e informarsi in modo analitico
2) la rete si presta a molte più provocazioni, in specie le ML.
3) i dossiers ''accusatori'' fatti con materiale internettiano, tipo quelli sulla manif del 13 dicembre scorso, mostrano con chiarezza l'uso disinvolto che si può fare delle ''fonti'' tratte dalla rete
4) gioco infantile o meno, un gestore di una ML dovrebbe rendersi conto delle conseguenze possibili di tali ''giochi'', se è uno dotato di un minimo di cervello. A meno che non stia...pescando nel torbido
Ciao
Il fatto è, caro Paul, che chiunque può diventare gestore di una maling list, basta crearla...
E ovvio che colui che si occupa della suddetta avrebbe dovuto stroncare sul nascere questa storiella dell'elenco (come, per esempio, avrei fatto io se l'iniziativa fosse stata partorita qui), invece che darle vigore... Ma, per il resto, ciò che intendo dire è che sono trabocchetti che in Rete possono benissimo accadere, che anzi accadranno sempre più spesso... E l'unica maniera per evitarlo sarebbe una rinuncia collettiva a Internet...
Ammettiamo che un tale che conosce il mio nome e cognome metta in piedi una mailing list (non ci vuole nulla), la riempia di indirizzi perfino "importanti" (facilissimo anche questo) e poi cominci a dire che io sono un agente dei servizi segreti israeliani o peggio... E ammettiamo che altri, leggendo, mi diano addosso... Il tutto senza che io ne sappia nulla... Io scherzo, e magari sta già capitando...
Quindi dev'essere chiaro che l'imbecillità è bicipite... Il fatto che uno spari una cazzata in Internet non attenua, anzi esalta, l'eguale idiozia (aggravata dalla mala fede) di chi elegge questo delirio a Verbo...
-
Esatto, caro Tomàs. Quindi mi pare che qualche consiglio si possa dare
1) partecipare ESCLUSIVAMENTE a ML di cui si conosce con chiarezza l'identità e le idee di chi la gestisce
2) stigmatizzare sempre e ovunque ''stranezze'' come quella di Mattogno...candidato
3) evitare che, pur agendo in buona fede, si possano creare o contribuire a creare situazioni ambigue e che potranno essere sfruttate contro l'area o contro singole persone.
4) capire, una volta per tutte, che quello che si scrive in rete...resta. E resta a disposizione di...chiunque. Ergo, meno superficialità, meno pressappochismo, meno cazzate in libertà
Ciao
-
Citazione:
In origine postato da Paul Atreides
Esatto, caro Tomàs. Quindi mi pare che qualche consiglio si possa dare
1) partecipare ESCLUSIVAMENTE a ML di cui si conosce con chiarezza l'identità e le idee di chi la gestisce
2) stigmatizzare sempre e ovunque ''stranezze'' come quella di Mattogno...candidato
3) evitare che, pur agendo in buona fede, si possano creare o contribuire a creare situazioni ambigue e che potranno essere sfruttate contro l'area o contro singole persone.
4) capire, una volta per tutte, che quello che si scrive in rete...resta. E resta a disposizione di...chiunque. Ergo, meno superficialità, meno pressappochismo, meno cazzate in libertà
Ciao
Perfetto e sacrosanto... :):):)
Ciao.
-
Giusto un ultimo esempio sempre dalla stessa ML
Pagina principale - Yahoo! - Aiuto
--------------------------------------------------------------------------------
Ciao! Registrazione - Accedi
Area_Bin_Aria · Area [ Entra nel gruppo! ]
Inizio
Agenda
--------------------------------------------------------------------------------
Solo per iscritti
Chat
Documenti
Foto
Collegamenti
Database
Sondaggi
Iscritti
Promuovi
Messaggi Messaggi Aiuto
Rispondi | Inoltra | Visualizza origine | Separa Righe
Messaggio 1400 di 1406 | Precedente | Successivo [ Per tema ] Indice messaggi Msg #
Da: Jewish Defense League<JDL@j...>
Data: Lun Gen 5, 2004 11:25 am
Oggetto: Re: [Ar] haker sospetto
Abbiamo avuto diverse segnalazioni di conversazioni antisemite in questa mailing list. Stiamo svolgendo una scansione dei messaggi e sarete denunciati alla magistratura competente ed al tribunale dei giusti di Tel Aviv.
Shalom
Risposte Nome/E-mail ID Yahoo! Data
1403 Scherzi infantili... Alessio alenistit_the_immortal Lun 1/5/2004
Messaggio 1400 di 1406 | Precedente | Successivo [ Per tema ] Indice messaggi Msg #
Copyright © 2002 Yahoo! Italia S.r.l. Tutti i diritti riservati.
Yahoo! e la tua Privacy - Condizioni di Utilizzo del Servizio - Linee Guida - Aiuto
-
Risposta del gestore della ML, tale ''Esano''. A quanto pare, eventuali messaggi ''antisemiti'' non venivano controllati. Inoltre, non si controlla se davvero ci siano messaggi ''antisemiti''. Si da, invece, credito immediato ad una mail firmata ''JDL''. Infine, si invita tutti a evitare di inviare messaggi ''antisemiti''. Alè...
Pagina principale - Yahoo! - Aiuto
Ciao! Registrazione - Accedi
Area_Bin_Aria · Area [ Entra nel gruppo! ]
Inizio
Agenda
Solo per iscritti
Chat
Documenti
Foto
Collegamenti
Database
Sondaggi
Iscritti
Promuovi
Messaggi Messaggi Aiuto
Messaggio 1406 di 1407 | Precedente | Successivo [ Per tema ] Indice messaggi Msg #
Da: "Esano" <esano@t...>
Data: Lun Gen 5, 2004 2:34 pm
Oggetto: Chiarimenti
Si prega tutti gli iscritti di evitare i messaggi antisemiti, che d' ora in poi verranno eliminati. Sembra ci siano di mezzo i nostri "amichetti", che stanno diffondendo in tutti i gruppi d' Area ed anche in altri forum, messaggi farneticanti contro persone di Forza Nuova, l' unità dell' Area, ed anche contro questa lista, accanendosi in particolar modo verso la solita Giorgia Regini e contro Sergio De Biasio. Sono talmente bravi da esser riusciti a fare il lavaggio del cervello anche a qualcun' altro che scrive qui. Forse verrà cambiato l' indirizzo di questa mailing list, vi avviseremo in tempo.
Valerio
Messaggio 1406 di 1407 | Precedente | Successivo [ Per tema ] Indice messaggi Msg #
Copyright © 2002 Yahoo! Italia S.r.l. Tutti i diritti riservati.
Yahoo! e la tua Privacy - Condizioni di Utilizzo del Servizio - Linee Guida - Aiuto