Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    boh...
    Data Registrazione
    12 Dec 2003
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,030
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Angry Rissa tra camerati e le solite zecche!!

    Sul quotidiano L'Arena sono stati descritti cosi' i fatti dell'altra notte a verona:
    "Domenica 4 Gennaio 2004

    Polizia e carabinieri sono dovuti intervenire per sedare una violenta zuffa. Danneggiato un locale, poi lo scontro si è trasferito in strada

    Maxirissa getta nel caos Veronetta

    Si sono fronteggiati due gruppi di giovani dell’estremismo di destra e di sinistra



    di Roberto Vacchini Veronetta di nuovo teatro di violenza tra gruppi di estrema destra e i rivali di opposta fede politica. I contendenti si sono affrontati, rincorsi e malmenati nelle strade attorno alla chiesa di San Tomaso. Il bilancio è pesante: cassonetti rovesciati, un’auto danneggiata e incendiata, diverse persone contuse, alcune identificate e un’indagine della Digos in corso che è soltanto all’inizio.
    Proprio la polizia sta cercando di ricostruire quello che è accaduto, anche se il compito non si preannuncia facile. Alla Digos nessuno parla: le poche notizie che finora emergono sono affidate all’ufficio di gabinetto. Secondo quanto si è potuto apprendere, tutto è cominciato intorno all’una e mezza quando un gruppo di ragazzi, simpatizzanti di estrema destra, è entrato nell’osteria ai Preti, al civico 27 di Interrato dell’Acqua morta, un luogo di ritrovo abitualmente frequentato da numerosi giovani: tra loro anche dei gruppetti di simpatie politiche diametralmente opposte, una «galassia» che difficilmente può essere riassunta in un’unica categoria ma che è tradizionalmente rivale dei primi.
    Appena i nuovi arrivati hanno varcato l’ingresso del locale, si è accesa la miccia: in breve si è passati al confronto, prima verbale, poi sempre più acceso fino a quando i due gruppi sono venuti alle mani. Numerosi i protagonisti della zuffa: i simpatizzanti di destra erano circa una decina, di più i rivali. Il parapiglia, iniziato all’interno del locale che ha subito anche qualche danno, si è poi trasferito all’esterno, inizialmente lungo via Dietro campanile San Tomaso, poi in piazza. Sono spuntati anche dei petardi e dei fumogeni: uno di questi è finito sotto un’auto parcheggiata lungo la via e ha innescato un incendio, domato quasi subito grazie al tempestivo intervento di un dipendente dell’osteria che con un estintore si è prodigato per evitare danni peggiori. Le fiamme sono state definitivamente domate dai vigili del fuoco, arrivati subito dopo.
    Nel frattempo l’allarme è arrivato anche al 113, che ha inviato sul posto diverse volanti coadiuvate dalle auto dei carabinieri. Intorno alle 2.30 la situazione è tornata alla normalità. Tra i testimoni, c’era anche don Carlo Vinco, parroco di San Tomaso. «Sono stato svegliato a un quarto alle due da una gran confusione. Si sentivano urla e botti provenire dalla strada. Ho capito che la zona interessata era quella dietro la chiesa, verso via Carducci». Don Carlo è sceso in strada e si è diretto verso quella zona: «Subito fuori dalla chiesa ho visto che la strada era piena di immondizia», racconta. «E subito dopo ho visto dei poliziotti delle volanti che avevano bloccato dei ragazzi».
    La parte del quartiere più colpita, racconta il sacerdote, era però quella dietro la chiesa: «In via Dietro campanile di San Tomaso c’erano tutti i cassonetti rovesciati e l’immondizia sparsa per la strada. E un’auto era seriamente danneggiata: non ho visto bene, ma mi sembrava ammaccata in diversi punti. In quel momento sono arrivati anche i vigili del fuoco e poco dopo un carro attrezzi». In via Interrato dell’Acqua morta, proprio di fronte all’osteria ai Preti, c’era un folto gruppo di ragazzi. «Mi è stato detto che c’era stata una rissa, non so per quali motivi», conclude don Carlo. Alla Digos gli investigatori sono in piena attività. E sono diversi, ancora, i punti da chiarire. Tra questi: cos’ha spinto i simpatizzanti di estrema destra a entrare nel locale? Si è trattato solo di un caso? E cos’ha innescato la rissa? Domande a cui si potranno, forse, dare delle risposte nei prossimi giorni.
    La rissa ha ridato vita alle proteste di alcuni residenti. «In questa zona non c’è più pace», commenta una signora che chiede di rimanere anonima. «Il quartiere è peggiorato. Ogni notte, si sentono schiamazzi che, a volte, sfociano in litigi più o meno violenti. E c’è un giro di gente poco raccomandabile. Una mia conoscente mi ha raccontato che gira anche della droga».

    Qualcuno ha qualche notizia in piu' su quanto e' realmente successo?

    Saluti romani.....e BOIA CHI MOLLA!!!!
    Boia chi molla!!!!!

  2. #2
    El Venexian
    Ospite

    Predefinito

    ieri ho letto sul Corriere del Veneto (cioe' l'inserto locale del Korriere della Sera) che prima era entrato un tizio col bomber pieno di toppe con celtiche etc , ha ordinato qualcosa ed e' stato malamente allontanato , si suppone in quanto fosse li' giusto x provocare , poi dopo un ora e' tornato con i suoi amici ed e' scoppiato il kasino.

    bohhh comunque sia l'osteria "Ai Preti" (haha bel nome !) e' da sempre covo di zecche , punks , e anarchici , e tutti lo sanno benissimo quindi di sicuro il tizio non e' andato la' per puro caso

    sul fatto ke il quartiere Veronetta sia diventato un immondezzaio
    e' risaputo .. tanto che ormai lo chiamano NEROnetta per l'alta percentuale di negri , tossici , balordi , zecche , rasta , e punkabbestia

    (e giustamente i prezzi di affitti e immobili sono crollati !!)

    (10 anni fa lavoravo a veronetta e rivederlo ora 10 anni dopo e' pazzesco quanto e' cambiata l'aria , la gente , etc .. sembra un ghetto di periferia mentre prima era un sonnolento quartiere bianco , borghese , pieno di anziani e molto pacifico)

  3. #3
    boh...
    Data Registrazione
    12 Dec 2003
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,030
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Post

    beh....da come mi hai descritto la zona e il bar....credo che un po' sia andata a cercarsela.......ma poi ho anche letto che gli unici fermati dagli sbirri sono stati 4 di estrema destra.....insomma una storia gia' letta!!!


    In origine postato da El Venexian
    ieri ho letto sul Corriere del Veneto (cioe' l'inserto locale del Korriere della Sera) che prima era entrato un tizio col bomber pieno di toppe con celtiche etc , ha ordinato qualcosa ed e' stato malamente allontanato , si suppone in quanto fosse li' giusto x provocare , poi dopo un ora e' tornato con i suoi amici ed e' scoppiato il kasino.

    bohhh comunque sia l'osteria "Ai Preti" (haha bel nome !) e' da sempre covo di zecche , punks , e anarchici , e tutti lo sanno benissimo quindi di sicuro il tizio non e' andato la' per puro caso

    sul fatto ke il quartiere Veronetta sia diventato un immondezzaio
    e' risaputo .. tanto che ormai lo chiamano NEROnetta per l'alta percentuale di negri , tossici , balordi , zecche , rasta , e punkabbestia

    (e giustamente i prezzi di affitti e immobili sono crollati !!)

    (10 anni fa lavoravo a veronetta e rivederlo ora 10 anni dopo e' pazzesco quanto e' cambiata l'aria , la gente , etc .. sembra un ghetto di periferia mentre prima era un sonnolento quartiere bianco , borghese , pieno di anziani e molto pacifico)
    Boia chi molla!!!!!

 

 

Discussioni Simili

  1. Milano, rissa nel PDL. Dove c'è la rissa, La Russa non può mancare.
    Di bsiviglia nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-03-10, 17:12
  2. Camerati ad Honorem (detti anche Camerati VIP)
    Di suntzi nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-07-09, 11:52
  3. Livornesi....solite ZECCHE!
    Di ITALIANO (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 18-08-06, 23:14
  4. Zecche su ONC e OSA
    Di Gianmario nel forum Destra Radicale
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 05-11-04, 12:58
  5. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-04-04, 18:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito