[QUOTE]In origine postato da Drachenauge
Fratelli d'Italia - Canto degli Italiani - (23 novembre 1847)
Fratelli d'Italia / L'Italia s'è desta / Dell'elmo di Scipio / S'è cinta la
testa (1)
Dov'è la vittoria? / Le porga la chioma (2) / Che schiava di Roma / Iddio la creò.
Stringiamoci a coorte (3) / Siam pronti alla morte, / Siam pronti alla morte (4) / Italia chiamò
Noi fummo da secoli / Calpesti e derisi, / Perchè non siam popolo, / Perchè siam divisi (5).
Raccolgaci un' unica / bandiera, Una speme, / Di fonderci insieme / Già l'ora suonò.
Stringiamoci a coorte...
Uniamoci, uniamoci / L'unione e l'amore / Rivelano ai popoli / Le vie del Signore (6)
Giuriamo far libero / Il suolo natio / Uniti per Dio (7) / Chi vincer ci può?
Stringiamoci a coorte...
Dall'Alpe a Sicilia / Dovunque è Legnano (8), / Ogn'uomo di Ferruccio (9) /
Ha il cuore e la mano, I bimbi d'Italia / Si chiaman Balilla (10) / Il suon d'ogni squilla / I vespri suonò (11).
Stringiamoci a coorte...
Son giunchi, che piegano, / Le spade vendute (12). / Già l'aquila d'Austria (13) /
Le penne ha perdute Il sangue d'Italia / Bevé col cosacco / Il sangue polacco / Ma il cor lo bruciò (14).
Stringiamoci a coorte...
FANCULO ITAGLIA!!!![]()
![]()
![]()

Ne ho riletto le parole e l' ho risentito suonare nelle orecchie. E mi sono detto: "cazzo, ma é brutto forte". Ogni volta lo sento e vedo peggiore, una marcetta da "8 settembre", il rimbombo stridente e zoppo di un popolo di briganti, mafiosi, scansafatiche e piagnoni. Peggio dell' inno del Togo(l' ho sentito)...ma infondo é per gli italiani, o no? Allora é perfetto, fatto su misura.
Erwache Padania
Paolo

Preferisco non farmi rintronare la testa da un certo genere di canzonacce. Cio' che incita all' odio razzista mi fa venire la diarrea.![]()

Beh intanto i vostri politici siedono sulle poltrone del parlamento ITALIANO. Fratelli d'Italia...