Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 68
  1. #51
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    78,987
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,176
    Mentioned
    1393 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: "I Ds pieni di debiti, ostaggio di banche e poteri forti"

    In Origine Postato da Montalbano
    Scivolone, sei un mitooooooo....
    dai compagno, se ti vergogni di farti chiamare comunista la colpa non sarà mica mia , no?
    addio , intossicato nella coscienza! (parole tue, compagno, ooops scusa , SOCIALDEMOCRATICO)

  2. #52
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    72,138
     Likes dati
    8,291
     Like avuti
    14,607
    Mentioned
    423 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: "I Ds pieni di debiti, ostaggio di banche e poteri forti"

    In Origine Postato da svicolone
    dai compagno, se ti vergogni di farti chiamare comunista la colpa non sarà mica mia , no?
    addio , intossicato nella coscienza! (parole tue, compagno, ooops scusa , SOCIALDEMOCRATICO)
    Non se la prenda con Monthy... Lui è come Emilio. La sua Fede è incrollabile.

    Sono due mesi che a fasi alterne si discute su questa questione: non ha mai ammesso una virgola.

    Invece la realtà è una sola, spiace per lui, ma è così: dal 22 dicembre, data dell'accordo raggiunto, il Partito dei Democratici di Sinistra non è più un partito libero ed indipendente ma è divenuto ostaggio delle banche e a queste dovrà rispondere quando esse schioccheranno le dita.

    Punto e a capo...

  3. #53
    Moderatore
    Data Registrazione
    12 Apr 2002
    Località
    parma
    Messaggi
    3,105
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da parmigiano
    Veramente una buona idea!
    Molto simile a quella di tremonti ....per risanare il deficit italiano .
    E poi da sinistra arrivano critiche.
    Fatta questa operazione , a quanto ammonterebbe il resto del debito ? E chi lo salda ? Avete speranze di saldarlo dopo le prossime elezioni ???? Aspettate gente aspettate !
    --------------------------------------------------------------------------------

    Pensi che Angelucci sia un disperato come te? Tra quei 170 immobili, che vanno a coprire una parte del debito, ci sono immobili di grande pregio che valgono più della parte di debito rilevata...

    *****************************
    Questo "angeluccio" mica è stubido! 170 immobili di alto pregio......sottocosto .

  4. #54
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    72,138
     Likes dati
    8,291
     Like avuti
    14,607
    Mentioned
    423 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da parmigiano
    Questo "angeluccio" mica è stubido! 170 immobili di alto pregio......sottocosto .
    Un altro che si sente in ... debito. E che, al momento giusto, ringrazierà.

  5. #55
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    72,138
     Likes dati
    8,291
     Like avuti
    14,607
    Mentioned
    423 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: "I Ds pieni di debiti, ostaggio di banche e poteri forti&qu

    In Origine Postato da Montalbano
    Kobra, chiunque può giudicare chi sia fedele all'idea e chi no.

    Lei pensa che esistano ancora "idee" degne della Sua fiducia? Meglio per Lei...
    Io ritengo che ci siano bisogni, aspettative, necessità. Chi è un grado di risolverle merita una fiducia a tempo determinato. Niente di più.

    Anzi no, hai ragione, tu non puoi essere fedele a nulla, vista la fine di Craxi...

    Stilettata feroce, ma sono corazzato... Craxi ha guidato, nel bene e nel male, un periodo storico di profondo cambiamento della nostra società, un modo di guardare oltre la struttura ingessata dalle opposte ideologie per calarsi nella realtà di una società in fase di cambiamento. Oltre ad averci dato il Governo più longevo della nostra storia repubblicana...

    Oggi quelle idee sono superate. Potrei essere fedele ad idee che non portano più benefici? Mi è concesso avere un buon ricordo di un uomo senza per questo essergli eternamente fedele?

    Per la Sua storia, per l'evoluzione che ha avuto la Sua idea che tuttora difende, la Sua fedeltà si identifica forse con Stalin?

    Non credo. Quindi sia meno superficiale nel giudicare gli altri...

  6. #56
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Michele S-
    Hai colto il punto perfettamente. Personalmente una delle ragioni, se non la principale, per la quale non sopporto la sinistra e' proprio questa....

    Hanno campato per decenni coi soldi di Mosca (mille miliardi fino a meta' anni 80) e fanno la morale alla Dc perche' piena di tangentisti; hanno mantenuto per anni una struttura militare illegittima e sovversiva e poi sono gli stessi che ci raccontano le balle sul "doppio stato e i servizi deviati".

    Si ergono a moralisti del pacifismo e poi hanno taciuto davanti ai peggiori massacri se compiuti da eserciti con la falce e martello. (Pensa a uno come Giulietto Chiesa, che oggi ci fa la morale sulla pace e che, e ci sono fior di documenti che lo inchiodano, negli anni 80 mentre l'Urss aggrediva l'Afghanistan lui da corrispondente dell'Unita' a Mosca era lautamente stipendiato e riempito di benefit dal Pcus, lo stesso Pcus che mandava l'Esercito a bombardare Kabul)

    Ecco, e' questo loro moralismo a senso unico che li rende spesso insopportabili. L'ho detto; Berlusconi non e' certo immacolato, ma che ci parlino di Prodi (ex boiardo di stato, salito agli onori della cronaca per le sue "misteriose" sedute spiritiche durante il caso Moro) come esempio di moralita' mi viene da ridere

    E in fondo io preferiro' sempre chi negli anni 70 era nella P2 a chi negli stessi anni beccavo sacchi di rubli dall'Unione Sovietica e poi pretendeva di parlare di questione morale
    parliamo anche del fatto che grazie all'esistenza di un partito "comunista" la destra è sempre stata al potere, da de gasperi a berlusconi.....il che può far supporre un qualche sostegno della destra alla sinistra italiana...

    IN ITALIA LA SINISTRA NON E' MAI ESISTITA, SVEGLIA!!

    in quanto all'oro di mosca, mi aspetto che scappino fuori i documenti relativi a finanziamenti a DC e MSI.....

  7. #57
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    72,138
     Likes dati
    8,291
     Like avuti
    14,607
    Mentioned
    423 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: "I Ds pieni di debiti, ostaggio di banche e poteri

    In Origine Postato da Montalbano
    E allora, se vuoi rispetto, abbi rispetto degli altri perchè con questa storiella della fedeltà alla linea mi hai scassato le palle...
    Se vuole Le posso fornire del buon fil di ferro per aggiustarsele, le palle...

    La differenza fondamentale fra me e Lei è che, di fronte all'evidenza che è contraria alle mie aspettative (e ci sono svariati casi su questo forum che lo confermano...) o me ne sto zitto per conto mio oppure, seppur a malincuore, ammetto e condanno.

    Lei no. Di fronte all'evidenza grave di un partito, il Suo, che domani sarà chiamato a contraccambiare chissà come i favori ricevuti (è inevitabile...), Lei tergiversa, cambia discorso, insinua, difende qualcosa che nemmeno Le appartiene per puro spirito di contraddizione.

    Meglio farebbe a stare zitto se non gradisce essere richiamato sulla fedeltà assoluta che Lei dimostra con il Suo atteggiamento.


    Un Saluto dal Kobra.

  8. #58
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: "I Ds pieni di debiti, ostaggio di banche e pot

    In Origine Postato da FreeFlag
    ..............

    Lei no. Di fronte all'evidenza grave di un partito, il Suo, che domani sarà chiamato a contraccambiare chissà come i favori ricevuti (è inevitabile...), ..............


    Un Saluto dal Kobra.
    .

    Se il partito in questione fosse ostaggio dei cosiddetti "poteri forti", come si sostiene in questo thread, già la sua politica odierna, le proposte, le critiche nei confronti della parte avversa, sarebbero "inquinate" da questo condizionamento.

    In concreto, lei dove lo vede questo "inquinamento", nella azione politica dei DS oggi? In quali posizioni, in quali proposte, in quali repliche a posizioni della maggioranza?
    Se no non si capisce di che cosa si stia parlando....

  9. #59
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,978
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,819
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: "I Ds pieni di debiti, ostaggio di banche e

    In Origine Postato da Curioso
    .

    Se il partito in questione fosse ostaggio dei cosiddetti "poteri forti", come si sostiene in questo thread, già la sua politica odierna, le proposte, le critiche nei confronti della parte avversa, sarebbero "inquinate" da questo condizionamento.

    In concreto, lei dove lo vede questo "inquinamento", nella azione politica dei DS oggi? In quali posizioni, in quali proposte, in quali repliche a posizioni della maggioranza?
    Se no non si capisce di che cosa si stia parlando....
    Io vedo solo l'inquinamento della componente "inciucista" NELLA sinistra.
    Le quinte colonne che TANTO sono care al Berlusca (c'è sempre un posto nei salotti di Vespa e Costanzo); l'opposizione ideale, quella che fa riferimento al Riformista.

    TUTTI fuori; la gente capirebbe...

  10. #60
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    72,138
     Likes dati
    8,291
     Like avuti
    14,607
    Mentioned
    423 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: "I Ds pieni di debiti, ostaggio di banche e

    In Origine Postato da Curioso
    Se il partito in questione fosse ostaggio dei cosiddetti "poteri forti", come si sostiene in questo thread, già la sua politica odierna, le proposte, le critiche nei confronti della parte avversa, sarebbero "inquinate" da questo condizionamento.

    In concreto, lei dove lo vede questo "inquinamento", nella azione politica dei DS oggi? In quali posizioni, in quali proposte, in quali repliche a posizioni della maggioranza?
    Se no non si capisce di che cosa si stia parlando....
    Domanda trabocchetto ma comunque corretta e pertinente.
    Anche se la risposta la dovrebbe cercare chi di quel partito fa parte e conosce meglio di me. Io posso fare solo delle osservazioni "dal di fuori", per parte avversa.
    E anche se si capisce benissimo di "cosa si sta parlando" solo che manca la capacità critica di accettarlo...

    Ora, premesso che:
    1. gli istituti di credito non sono degli enti di beneficenza;
    2. lo sconto concesso è di notevole entità e si configura come un finanziamento di fatto ad un partito (peraltro del tutto lecito se l’operazione viene iscritta correttamente a bilancio);
    3. tale trattamento di favore non viene assolutamente riservato alle comuni aziende e men che meno ai privati;
    4. il costo di questa operazione si presume dovrà essere in qualche modo recuperato,

    credo che qualunque persona dotata di un minimo di buon senso possa immaginare che fra gli istituti di credito ed il partito in questione si sia stabilito un rapporto di dipendenza di cui, al momento, non ci è dato sapere in dettaglio ma che potrebbe, in futuro, estrinsecarsi in provvedimenti di natura anche governativa favorevoli a quegli istituti di credito o a tutti in generale. Quali possano essere questi provvedimenti io non lo so ma il "blitz" natalizio del ’92 (credo) di Giuliano Amato sui conti correnti sta lì come ottimo esempio...

    Quindi l’inquinamento, nel senso da Lei giustamente osservato, al momento parrebbe non esserci. Quantomeno non relativamente al caso in questione.

    Altra cosa è l’attuale azione politica dei DS di legittima contrapposizione alla maggioranza di governo (e, in particolare, al Premier) e di formazione di un’alternativa programmatica in grado di battere il cdx.

    Qui, se permette Curioso, potremmo discutere all’infinito senza arrivare a concludere nulla. E’ più che evidente che la sinistra, e i DS in particolare, al di là di ogni condizionamento o inquinamento svolgono la loro azione in maniera piuttosto rumorosa e battagliera. Resta da capire se tale azione conduce a vantaggi concreti e se, in definitiva, riesce a porre le basi per un buon programma alternativo che non sia alternativo solo ad una persona ma risulti credibile per l’elettorato.

    Ad esempio, si discute da mesi sul famoso "falso in bilancio" e di quanto questo abbia favorito una certa persona. E’ abbastanza deludente constatare, anche alla luce dei fatti recenti, come la proposta Fassino fosse molto meno articolata di quella del Governo e non molto più repressiva (cinque anni anziché quattro; fossero stati DIECI, capirei...). E’ stato deludente constatare che attorno all’argomento si è fatta e si sta facendo ancora una propaganda enorme ma, nel merito, non si è riusciti ad essere più incisivi.

    Lo stesso discorso vale per altri provvedimenti "ad personam" che hanno visto la minoranza (ne abbiamo già parlato, ricorda?) rinunciare alla battaglia uscendo dall’aula. Ci fu inquinamento, condizionamento? Non credo, solo un modo diverso di protestare la propria contrarietà senza ottenere risultati concreti.

    Ma potremmo parlare della bocciatura dei DS del Referendun sull’Art. 18, della perdita di contatto con il mondo dei "girotondini" ora gestito da altri, dei mal di pancia all’interno del partito fra presidenza e segreteria, dell’incapacità di fare un passo indietro (e di imporre la leadership DS) in vista di quella Lista Unica ormai tramontata anche a causa di questa intransigenza. Senza contare che non c’è, non si vede, un programma alternativo, un governo ombra, che si possa constatare, controllare, confrontare.

    Di più, da ex-tesserato di FI critico nei confronti dell’aspetto organizzativo del mio partito, non posso, non voglio e non è giusto che dica. Sta di fatto che se dovessi cercare oggi un’alternativa alla mia convinzione politica non la potrei certo trovare nel partito di Fassino.

 

 
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-07-12, 03:05
  2. Ecco i "poteri forti" anti-Silvio sventolati dai bananas
    Di Rasputin nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30-11-09, 19:14
  3. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 03-02-06, 12:34
  4. «I Ds sono ostaggio di banche e poteri forti»
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-01-04, 14:58
  5. «Dietro a Fini il "golpe bianco" dei palazzi e dei poteri forti»
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-10-03, 19:43

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito