Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46
    Cattolico-Liberale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Smile Orgoglioso della Tradizione Cattolica, Liberale e Centrista

Egregio Signor Direttore,
    ringrazio innanzitutto il Suo quotidiano per l'opportunità che mi offre nell'esprimere una piccola riflessione sul panorama politico del nostro Paese.
    In questi giorni le cronache sono per lo più dedicate agli ennesimi organizzati attacchi al Governo ma più in generale al Presidente del Consiglio dei Ministri a proposito del Decreto che postpone l'oscuramente nella piattaforma terrestre di Rete 4 e il divieto di trasmettere la pubblicità su Rai 3.
    Per la verità non sono per nulla stupito dalla confusa e stridente reazione dell'Opposizione, d'altronde fa il suo mestiere si potrebbe dire, ma ciò che colpisce è ancora una volta il metodo che essa sceglie nel confrontarsi, un metodo che certo non rispecchia quei presupposti che l'ex Partito Comunista si è dato quando una decina d'anni fa decise di aderire ai quei principi fondamentali della democrazia, e che definisco una scelta obbligata dopo il fallimento del Comunismo e il crollo dell'Unione Sovietica.
    A questo punto è opportuno fare un'analisi storica e che certo creerà qualche mal di pancia a questi signori da poco approdati nella sfera democratica a parole e poco nei fatti.
    Ritengo infatti, che il processo di democratizzazione avvenuto all'interno del PCI-PDS-DS non si sia ancora definitivamente compiuto se gli strumenti stessi con i quali costoro operano erano e restano da 50 anni gli stessi.
    Bisogna a tal punto ricordare che il sistema con il quale oggi denigrano, assalgono, deridono e cercano di delegittimare l'avversario è rimasto lo stesso che 50 anni fa usarono nei confronti di un Padre Nobile della Nostra Patria, della Democrazia e della Libertà: Alcide De Gasperi.
    Già allora, si preferiva al confronto lo scontro, all'opposizione costruttiva la delegittimazione e la mistificazione della verità e tutto ciò certo non giovava e non giova ora alla causa della democrazia.
    Alcide De Gasperi veniva definito come il servo degli Americani, il nemico della Democrazia e dei Lavoratori, e spesso fu accusato dagli allora dirigenti del PCI (Togliatti, Secchia e Longo) di favorire i propri interessi dalla posizione di Capo del Governo.
    Ed è quello che è sempre accaduto nei confronti di qualsiasi Presidente del Consiglio che si sia succeduto fino ad ora, tranne che dal 1996 al 2001.
    E' esattamente ciò che ora accade nei confronti di Silvio Berlusconi.
    Sono passati 50 anni, il mondo è cambiato, il Comunismo si è sbriciolato dinanzi all'irrefrenabile desiderio degli esseri umani di vivere in un mondo libero, ma i metodi restano dunque gli stessi.
    Ancora una volta, come allora, ci troviamo dinanzi a delle persone che dispensano a destra e a manca lezioni di democrazia, moralismo e verità, il tutto condito da un'irrefrenabile desiderio di potere e da un'esaltazione del delirio di onnipotenza.
    Così come allora, anche oggi a distanza di 50 anni, una grande fetta della sinistra nostrana non accetta il verdetto della democrazia, non accetta che una gran parte del Popolo Italiano si sia espresso nelle urne, non accetta in sintesi la stessa essenza della democrazia, cioè la volontà dell'unico sovrano detentore del potere, la gente.
    D'altronde sono proprio loro che definiscono in maniera subdola e ridicola come ignoranti coloro che non votano per loro.. a testimonianza della loro stessa inferiorità democratica.
    Anche oggi come allora, assistiamo al sistematico tentativo di ribaltare la realtà e la verità, di addossare agli altri le proprie colpe, di attribuire agli altri i propri difetti. Oggi come allora si accusa chi liberamente aderisce ad un partito diverso dal loro, di essere schiavi del 'Capo', di essere delle marionette al servizio di questo o di quello, ma sarebbe opportuno che qualcuno andasse a rivisitare le foto dell'album di Famiglia, si andasse a rivedere la vecchia ma pur sempre attuale pellicola del film del grande Giovannino Guareschi su chi è abituato ad obbedire silenziosamente e passivamente al 'Capo'.
    Oggi si accusa Forza Italia o l'UDC di non essere dei partiti democratici, allora si accusava la DC nello stesso e identico modo, si accusava Alcide De Gasperi di esserne il Padre-Padrone. Che faccia tosta bisogna avere per poter formulare una simile accusa denigrando migliaia e migliaia di persone.
    Mezzo secolo fa, con la protezione dell'Unione Sovietica, costoro azzardavano ben di più, credevano che l'instaurazione di una 'democrazia popolare' nel nostro paese potesse avvenire esclusivamente attraverso l'ora X, cioè attraverso la rivoluzione armata, non avendo avuto il supporto della gente nelle urne.
    A tal proposito sarebbe opportuno ricordare che nell'Emilia, nella Romagna, nella Toscana, furono moltissimi i comunisti che all'indomani della Guerra nascosero senza consegnarle le armi che sarebbero state utili 'alla presa del potere'.
    A proposito dell'obbedienza, andrebbero inoltre ricordate le stazioni radio clandestine che venivano utilizzate fino a non moltri lustri fa nelle campagne dalla rete segreta 'gladio rossa' per ricevere gli ordini impartiti dal Capo moscovita..
    Quanta confusione dunque, quanto odio è stato seminato verso il nemico che non è mai stato visto come un'avversario.
    Bisognerebbe inoltre ricordare a coloro che impartiscono oggi lezioni di democrazia, gli eccidi perpetrati proprio in quegli anni in nome di una 'democrazia' che era concepita solo per loro.
    Non ci ricordiamo più i Martiri delle Foibe? Gli eccidi compiuti nel Triangolo Rosso? Gli omicidi operati in stile SS o da Fasci di Combattimento da parte della Volante Rossa?
    No, questa per alcuni non è storia, anzi qualcuno ha preferito spesso negarne non solo l'evidenza e la veridicità, ma oggi ne nega persino l'esistenza accusando spesso chi è moderato di essere ossessionato dal pericolo comunista che non esiste più.
    Ebbene, che il pericolo comunista non esista più è dato dal fatto che non esiste più la protezione di Mamma Russia, ma cosa sarebbe se l'URSS fosse ancora in vita?
    Ma la cosa per certi versi tragica e nello stesso tempo comica è il fatto che molti oggi si offendano nel sentirsi definire comunista. Ma come, non si ricordano la loro storia d'origine? Le loro azioni? D'altronde non vedo nulla di male nel dover definire comunista chi ha cambiato nome ma non ha cambiato nè il modo di pensare, nè il modo d'agire. Il fatto è che forse oggi si vergognano un pochino della loro storia, e preferiscono deviare il corso della storia accusando gli altri. Altro metodo comunista.
    O accusano gli altri di essere ossessionati dal comunismo quando i primi ad essere perennemente ossessionati sono loro, prima da De Gasperi e la DC, oggi da Berlusconi e dalla Casa delle Libertà.
    Cambiano dunque i nomi, i soggetti ma non i metodi.
    Io appartengo ad una corrente culturale cattolica e liberale che ha contribuito negli anni a costruire non solo la democrazia nel nostro Paese, ma che ha contrinuito a costruire quel progetto di unità europea che fino al 1991 è stato fortemente osteggiato da una parte della sinistra Italiana che l'ha sempre considerata la 'costola' europea dell'"Impero Americano".
    Io resto dunque ancorato a quei principi che la storia (non io) hanno premiato, a quelle figure come De Gasperi, Adenauer, Kohl e che oggi sono rappresentate da Berlusconi, Aznar, Blair, Raffarin e persino a Fini che ha avuto il coraggio di condannare le pagine più buie del suo passato. Cosa che una parte della Sinistra Italiana non ha ancora fatto.
    Quindi, fino a che non arriverà una forte e ferma condanna del passato comunista, loro resteranno ancorati a Stalin, Breznev, Andropov e Togliatti e la condanna che la storia ha inferto loro.

Consigliere Provinciale
    Responsabile Nazionale Affari Europei F.I.
    Baltasar Gracián y Morales: Certuni sarebbero saggi, se non fossero persuasi di esserlo.

Niccolò Machiavelli: Gli uomini non buoni temono sempre che altri non operino contro di loro quello che pare loro meritare.

decerebrato consapevole
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se forza italia e' un partito liberale io sono babbo natale

Una delle tante balle come il fatto che berlusconi si sia espanso in settori dove c'era concorrenza

Infatti laddove c'e' stata vera concorrenza l'hanno mazziato sonoramente (vedasi esperienze in spagna e francia).
    "Preoccuparsi e' inutile. Infatti se esiste una soluzione al problema non ha senso preoccuparsi. E se la soluzione non esiste allora perche' preoccuparsi?" - Ignoto.

email non funzionante
    Umbria. Dove regna "Il Capitale" oggi più spietatamente. Votano la guerra, parlano di pace... sinistra "radikale", sei peggio dell'antrace ! Breaking news: (ri)nasce il partito dell'insurrezione !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma sta minchiata è stata postata dappertutto ???

Cattolico-Liberale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Winston
    Ma sta minchiata è stata postata dappertutto ???
    La verità fa male.. quindi è meglio negarla.. come avevo scritto..
    Baltasar Gracián y Morales: Certuni sarebbero saggi, se non fossero persuasi di esserlo.

Niccolò Machiavelli: Gli uomini non buoni temono sempre che altri non operino contro di loro quello che pare loro meritare.

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,657
     Like avuti
    42,067
    Mentioned
    11758 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito Re: Orgoglioso della Tradizione Cattolica, Liberale e Centrista

In origine postato da AZ777
    ... In questi giorni le cronache sono per lo più dedicate agli ennesimi organizzati attacchi al Governo ma più in generale al Presidente del Consiglio dei Ministri a proposito del Decreto che postpone l'oscuramente nella piattaforma terrestre di Rete 4 e il divieto di trasmettere la pubblicità su Rai 3.
    Per la verità non sono per nulla stupito dalla confusa e stridente reazione dell'Opposizione....
    Caro Alitalia777, immagino che Lei, quale buon Cristiano e per di più Liberale, avrà alla sera, prima di addormentarsi, la buona abitudine di farsi l'esamino di coscienza.

Vorrei sapere se almeno in questa occasione, faccia a faccia con la sua coscienza, trova il buon gusto di vergognarsi delle balle che va propinando in giro alla brava gente, che magari, per ingenuità o ignoranza, ci crede pure.

In quanto a Rete4, non si tratta di posporre un bel niente, lei meglio degli altri sa benissimo che a Maggio la legge truffa Gasparri-Confalonieri sarà definitivamente approvata, e benchè il digitale terrestre sarà ancora di là da venire, (si parla del 2010) Rete4 continuerà a trasmettere in analogico in spregio a tutte le passate sentenze della Corte Costituzionale, e in omaggio alla disonestà e alla corruzione che governa l'Italia.

Ancora buone feste.....

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,657
     Like avuti
    42,067
    Mentioned
    11758 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da XT
    ....Infatti laddove c'e' stata vera concorrenza l'hanno mazziato sonoramente (vedasi esperienze in spagna e francia).
    Basta guardare che fine ha fatto la Standa non appena è finita in mano al principe degli imprenditori....

Cattolico-Liberale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Orgoglioso della Tradizione Cattolica, Liberale e Centrista

In origine postato da Dario
    Caro Alitalia777, immagino che Lei, quale buon Cristiano e per di più Liberale, avrà alla sera, prima di addormentarsi, la buona abitudine di farsi l'esamino di coscienza.

Vorrei sapere se almeno in questa occasione, faccia a faccia con la sua coscienza, trova il buon gusto di vergognarsi delle balle che va propinando in giro alla brava gente, che magari, per ingenuità o ignoranza, ci crede pure.

Io non ho nulla di cui dovermi vergognare. Io..
    Ho solo riportato ciò che è scritto nella storia, ciò che hanno fatto i protagonisti della storia in 50 anni, e non sono certo io che ho scritto la storia.

Non sono mica io che ho difeso le purghe staliniane, l'invasione d'Ungheria, la rivoluzione cubana, i massacri titini nei confronti dei Martiri delle Foibe, i 2 milioni di massacrati dal regime comunista di Pol Pot. Chi ha difeso questi crimini è un partito che si chiamava Partito Comunista Italiano.

Non sono mica io che ho costituito un'organizzazione militare clandestina ed illegale comandata dal PCI negli anni 50 e 60. Non sono mica io che ho preso 1000 miliardi di lire da una potenza nemica chiamata Unione Sovietica. Questi soldi li ha presi il PCI come è testimoniato dagli archivi pubblici dell'ex KGB a Mosca.. soldi presi dal 1950 al 1991.

Quindi io non ho nulla da vergognarmi, lei molto, anzi il partito comunista (o i suoi) cocci avreste dovrebbe chiedere perdono, per quello che hanno fatto e sostenuto.

Cattolico-Liberale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da antonio
    mi creda..un appartenente a Forza Italia, ossia un seguace del nano, ha molto di cui vergognarsi..e non ha titoli per esigere mea culpa da nessuno, ma proprio da nessuno.
    e ha da chiedere scusa per la distruzione della democrazia che stanno pervicacemente perseguendo in Italia oggi..
    Lei manco merita risposta dinanzi a tanta evidente idiozia. Mi creda.

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,657
     Like avuti
    42,067
    Mentioned
    11758 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito Orgoglioso della Tradizione Cattolica, Liberale e Centrista

Io non ho nulla di cui dovermi vergognare. Io..
    Ho solo riportato ciò che è scritto nella storia, ciò che hanno fatto i protagonisti della storia in 50 anni, e non sono certo io che ho scritto la storia....
    Innanzi tutto io non sono e non sono mai stato comunista. Tanto per chiarirle il primo aspetto.

Poi iniziare a parlare di rete4 (dove il dente duole) e finire a Pol Pot è quanto di più meschinamente propagandistico io possa immaginare. Immagino anche che per lei sia normale, e non me ne stupisco.

Come italiano non comunista io non ho da chiedere le scuse a nessun partito comunista italiano. In Italia il Partito Comunista non è mai stato (fortunatamente o per disgrazia) al potere, quindi non vedo a chi e per cosa debba chieder scusa. Tanti dei misfatti di cui lei accusa di complicità il PCI sono stati in effetti duramente criticati dagli uomini migliori del PCI. Certo non mi aspetto che lei nè il suo padrone lo ammettiate mai. L'anticomunismo viscerale ed irrazionale è la vostra stessa ragione di vita. Altrimenti come potreste carpire tanti milioni di voti a tanti sprovveduti, che proprio in nome dell'anticomunismo hanno fatto prosperare e ingrassare la DC e la sua corte di ladri. Per non parlare di preti, frati e suore (comprese quelle di clausura) che in un paese che ha al suo interno il Vaticano sono stati decisivi in più di una elezione politica.

Io invece mi aspetto le scuse dai fascisti (Fini faceva meglio a chiedere scusa agli italiani prima che agli israeliti) e da chi negli ultimi 60 anni è stato al governo (DC-PSI sopratutto) lasciando l'Italia con un debito pubblico spaventoso a causa della incapacità di governare e delle ruberie effettuate a piene mani.

Voi dovete chiedere scusa, voi democristiani, voi craxiani, che avete rovinato l'Italia.

E invece ve ne andate in giro a petto in fuori vantandovi di chissà che cosa. Vergognatevi.

E non vi rendete neanche conto di essere finiti in un partito che è in mano ai comunisti che, secondo voi, non si sono ancora pentiti. Parlo proprio dei vostri massimi capi: Bondi, Cicchitto, Guzzanti, Adornato, Ferrara e chi più nè ha più ne metta.

Per questo vi dovete vergognare: per essere dei sepolcri imbiancati al servizio di una persona 'scesa in campo' per salvaguardare i propri interessi, funzione che svolge ottimamente, anche grazie a voi.

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,657
     Like avuti
    42,067
    Mentioned
    11758 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

Lei manco merita risposta dinanzi a tanta evidente idiozia. Mi creda.
    Io non sono l'avvocato di Antonio, ma mi creda: l'idiozia che dimostra Lei nei suoi scritti è difficilmente equagliabile.

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima