In italia si assiste a una veloce crescita degli aeroporti minori e una costante mancanza di voli intercontinentali. Il che fa si che l' italia si presenti come un grande bacino di traffico da incanalare sugli hub esteri.
Secondo voi come si fa a invertire la tendenza??
La mia ricetta è:
-Chiusura di aeroporti minori e potenziamento di quelli grandi esistenti: 3 pista MxP, revisione del sistema ATM di FCO in modo da gestire più movimenti con la gemetria attuale delle piste, seconda pista a VBS. Chiusura di Linate e di altri aeroporti ove si verificasse che tolgano traffico da quelli maggiori.
-Feederaggio pesante ferroviario: Inserire gli aeroporti nelle reti SFR (sistemi ferroviari regionali) e AV (alta velocità): Rende le stazioni di FCO e MxP passanti metterle in rete, AV a VBS, AV o SFR a Venezia.
-Inserire su rete ferroviaria i centri merci dei maggiori aeroporti
-Piantarla col volerne costruire altri ogni 25 km!!!
Voi cosa ne pensate?




Rispondi Citando


