Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Apr 2002
    Località
    Radicofani (SI)
    Messaggi
    2,555
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Red face ANSA del 1995: dichiarazione dell'On. Bossi, oggi Ministro per le Riforme del Governo

    no-comment





    ''Bisognerebbe far scattare la legge per il ricostituito Partito
    Fascista. Questi (di Forza Italia) sono quella cosa lì. E si può dimostrare facilmente.
    Al loro interno non hanno nessun meccanismo elettivo. Questo
    partito è messo in piedi da una banda di dieci persone che lo
    controllano nascosti dietro paraventi, non rispettano le regole della Costituzione, chiamano golpista il presidente della Repubblica, svuotano di potere il Parlamento e vogliono fare un esecutivo senza nessun controllo superiore.
    Inoltre usano le televisioni, che sono strumenti politici messi
    insieme da Berlusconi quando era nella P2, secondo il progetto Gelli: dove il Paese dal punto di vista politico doveva essere costituito da uno schieramento destra contro sinistra dopo la rottura del meccanismo consociativo che faceva da ammortizzatore.
    Hanno usato le televisioni come un randello per fare e disfare. Si tratta di una banda antidemocratica su cui è bene che ci sia qualche magistrato che indaghi se viene commesso il reato diricostituzione del partito fascista''.

    On Umberto Bossi - Ansa, 19 gennaio 1995


  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,307
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ANSA: dichiarazione dell'On. Umberto Bossi, Ministro per le Riforme del Goverrno b.

    [QUOTE]In Origine Postato da Guido Di Tacco
    no-comment


    [quote]



    ''Bisognerebbe far scattare la legge per il ricostituito Partito
    Fascista. Questi (di Forza Italia) sono quella cosa lì. E si può dimostrare facilmente.
    Al loro interno non hanno nessun meccanismo elettivo. Questo
    partito è messo in piedi da una banda di dieci persone che lo
    controllano nascosti dietro paraventi, non rispettano le regole della Costituzione, chiamano golpista il presidente della Repubblica, svuotano di potere il Parlamento e vogliono fare un esecutivo senza nessun controllo superiore.
    Inoltre usano le televisioni, che sono strumenti politici messi
    insieme da Berlusconi quando era nella P2, secondo il progetto Gelli: dove il Paese dal punto di vista politico doveva essere costituito da uno schieramento destra contro sinistra dopo la rottura del meccanismo consociativo che faceva da ammortizzatore.
    Hanno usato le televisioni come un randello per fare e disfare. Si tratta di una banda antidemocratica su cui è bene che ci sia qualche magistrato che indaghi se viene commesso il reato diricostituzione del partito fascista''.

    On Umberto Bossi - Ansa, 19 gennaio 1995


    se è per questo, ci sono anche decine di articoli di "La Padania" che danno a Berlusconi del mafioso e del ladro.
    Ma il denaro e la sete di potere aiutano a cambiare.
    non è bello ciò che è bellico, ma è bello ciò che è pace

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    04 Oct 2003
    Località
    ..
    Messaggi
    2,693
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    C'era anche D'Alema che parlava di costola della sinistra o che diceva che lui mai sarebbe andato a Palazzo Chigi senza legittimazione dal voto....

    E c'era pure Diliberto che diceva di provare orrore per Cossiga e poi per mandare avanti la baracca ci si e' alleato nel 1998.....

    A ciascuno il suo....

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Apr 2002
    Località
    Radicofani (SI)
    Messaggi
    2,555
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: ANSA: dichiarazione dell'On. Umberto Bossi, Ministro per le Riforme del Goverrno b.

    In Origine Postato da Sonic
    se è per questo, ci sono anche decine di articoli di "La Padania" che danno a Berlusconi del mafioso e del ladro.
    Ma il denaro e la sete di potere aiutano a cambiare.


    l'obiettivo del topic è dibattere sulla questione se berlusconi e i suoi, oltre al relativo brodetto di coltura costituito dai soliti italioti pecorecci e/o opportunisti "alla sordi", della cui fauna abbiamo "preziosi" campioni pure su questo forum costituiscano o meno una qualche forma di riedizione del nefasto ed andato regime fascista.

    Riportata l'autorevole (sic!) opinione di un ministro della Repubblica e detto fuor d'ogni metafora che personalmente sono convinto si tratti di nient'altro che di una parodia recitata da guitti d'avanspettacolo che, in condizioni "normali", avrebbero trovato serie difficoltà d'ingaggio pure nei saloni parrocchiali di borgata....
    al lettore la parola.
    saluti
    gdt

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Credo che il dire il tutto e il contrario di tutto sia tipico dei nostri politici: ricordate Fini cosa disse quando ci fu la rottura con Bossi nel '94? "Io con quelli lì non ci bevo + neppure il caffè".

    Credo che sia una delle molte prese in giro dei politici nei nostri confronti.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  6. #6
    Ridendo castigo mores
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    9,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    e' piuttosto disonesto ' lanciare' dichairazioni di 10 anni fa come si fossero di oggi ...

    comunque do anchio il mio contributo a questo ' sport' notando che nei voltafaccia politici molto peggio delle parole sono i fatti ..

    ad esempio appoggiare in tutti i modi per 70 anni un sistema che ha ucciso diverse milioni di persone per instaurare 'la dittatura del proletariato ' e poi una volta ' orfani' dello stesso ..riciclarsi 'liberisti ' e collaborare attivamente a sostenere la ' dittatura del capitalismo ' ..

  7. #7
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,020
     Likes dati
    3,869
     Like avuti
    14,817
    Mentioned
    3960 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: ANSA: dichiarazione dell'On. Umberto Bossi, Ministro per le Riforme del Goverrno b.

    In Origine Postato da Guido Di Tacco
    l'obiettivo del topic è dibattere sulla questione se berlusconi e i suoi, oltre al relativo brodetto di coltura costituito dai soliti italioti pecorecci e/o opportunisti "alla sordi", della cui fauna abbiamo "preziosi" campioni pure su questo forum costituiscano o meno una qualche forma di riedizione del nefasto ed andato regime fascista.

    Riportata l'autorevole (sic!) opinione di un ministro della Repubblica e detto fuor d'ogni metafora che personalmente sono convinto si tratti di nient'altro che di una parodia recitata da guitti d'avanspettacolo che, in condizioni "normali", avrebbero trovato serie difficoltà d'ingaggio pure nei saloni parrocchiali di borgata....
    al lettore la parola.
    saluti
    gdt

  8. #8
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,889
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,823
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: ANSA: dichiarazione dell'On. Umberto Bossi, Ministro per le Riforme del Goverrno b.

    In Origine Postato da Guido Di Tacco
    l'obiettivo del topic è dibattere sulla questione se berlusconi e i suoi, oltre al relativo brodetto di coltura costituito dai soliti italioti pecorecci e/o opportunisti "alla sordi", della cui fauna abbiamo "preziosi" campioni pure su questo forum costituiscano o meno una qualche forma di riedizione del nefasto ed andato regime fascista.

    Riportata l'autorevole (sic!) opinione di un ministro della Repubblica e detto fuor d'ogni metafora che personalmente sono convinto si tratti di nient'altro che di una parodia recitata da guitti d'avanspettacolo che, in condizioni "normali", avrebbero trovato serie difficoltà d'ingaggio pure nei saloni parrocchiali di borgata....
    al lettore la parola.
    saluti
    gdt
    Bah, obiettivo alquanto risibile se permette. Lei se ne esce con un'affermazione di 8-9 anni fa quando il Sigh! Bossi in arte Senatùr era sotto l'influenza nefasta di un certo Presidente della Repubblica che non ci stava, lui...

    L'obiettivo è chiaro: gettare confusione e scompiglio nelle schiere avversarie.

    C'è però un piccolo particolare: la ricostituzione del nefasto e andato regime fascita è stata dichiarata incostituzionale mentre nessuno ancora si è preso la briga di fare altrettanto nei confronti di quell'altro regime (che fortunatamente non ha avuto modo di applicare i suoi metodi democratici) che aveva radici, legami e colleganze con un Paese all'epoca nemico dell'Italia e che vede ancor oggi la presenza di ben due organizzazioni politiche (più una terza in via di riciclaggio...) che a quel regime si richiamano ideologcamente.

    Che Lei sia alquanto vetusto nelle opinioni lo dimostra anche il fatto che l'accusa che viene più spesso rivolta a FI sia di essere il partito dei riciclati democristiani... non dei fascisti.

    Beh, cercate di mettervi d'accordo.

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Apr 2002
    Località
    Radicofani (SI)
    Messaggi
    2,555
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: ANSA: dichiarazione dell'On. Umberto Bossi, Ministro per le Riforme del Goverrno b.

    In Origine Postato da FreeFlag


    Bah, obiettivo alquanto risibile se permette. Lei se ne esce con un'affermazione di 8-9 anni fa quando il Sigh! Bossi in arte Senatùr era sotto l'influenza nefasta di un certo Presidente della Repubblica che non ci stava, lui...

    L'obiettivo è chiaro: gettare confusione e scompiglio nelle schiere avversarie.

    C'è però un piccolo particolare: la ricostituzione del nefasto e andato regime fascita è stata dichiarata incostituzionale mentre nessuno ancora si è preso la briga di fare altrettanto nei confronti di quell'altro regime (che fortunatamente non ha avuto modo di applicare i suoi metodi democratici) che aveva radici, legami e colleganze con un Paese all'epoca nemico dell'Italia e che vede ancor oggi la presenza di ben due organizzazioni politiche (più una terza in via di riciclaggio...) che a quel regime si richiamano ideologcamente.


    come già detto altrove, rispondendo ad un suo analogo refrain , sono solito prestare attenzione a ciò che risulta oggettivamente possibile vedere con l'occhio, toccare con la mano e misurare con metro....
    Contemporaneamente.
    Non risulta che le considerazioni da lei suesposte godano di tali proprietà..... risultando altresì alquanto simili alla summa elucubrativa contenuta in certuno "libro" più o meno nero (o rosso che dir si voglia....) redatto ed edito a puro scopo di propaganda spicciola da un personaggio la cui (in-)attendibilità è da ritenersi, alla verifica dei fatti, paradigmatica.
    Ergo.... come nelle chewing-gum di un tempo, ritenti e (forse) sarà più fortunato



    Che Lei sia alquanto vetusto nelle opinioni lo dimostra anche il fatto che l'accusa che viene più spesso rivolta a FI sia di essere il partito dei riciclati democristiani... non dei fascisti.

    Beh, cercate di mettervi d'accordo.


    Questo è un auspicio che faccio mio.....
    Reputando evidentemente insufficiente il bossi-pensiero, mi consenta di donarle, direttamente dall'archivio de La Padania..... per la serie "scritto ieri"..... la chicca che segue, datata 28 ottobre 1998.

    Buona lettura....










    Roma Ieri sfilavano a migliaia nelle piazze di Milano dietro il non compianto avvocato Adamo Degli Occhi, oggi a centinaia di migliaia nelle piazze di Roma dietro al cavalier Silvio Berlusconi e ai suoi sottoposti Gianfranco Fini e Pierferdinando Casini.

    Ieri si facevano chiamare "maggioranza silenziosa", oggi sembrano oggettivamente una "maggioranza rumorosa". Ieri e oggi quello che li caratterizzava era il grande potere di persuasione sulle masse del ceto medio convinte a forza di slogan che il vero pericolo in Italia fosse il "comunismo". Invece di un regime democristiano fondato sulla corruzione e sulla mafia.

    In pratica la destra in Italia non riesce a scrollarsi la maledizione di subalternità a quei circoli atlantici e oltranzisti, nostalgici della guerra fredda. Circoli atlantici che erano collegati, ieri come oggi, agli ambienti della P2, loggia massonica cui hanno appartenuto tanto Degli Occhi quanto Berlusconi.

    E i fascisti? Negli anni '70 erano i rozzi picchiatori che aizzavano le masse contro gli operai e i lavoratori che si organizzavano nella sinistra, rendendosi oggettivamente gli utili idioti dei golpisti bianchi. Oggi rappresentano il malcontento popolare delle borgate romane che si aggrega al certo ceto medio del Nord e ai disoccupati disorganizzati del Sud nella protesta, con l'occulta supervisione della potente lobby che cura gli affari di Berlusconi e dei suoi famigli.
    Per questo anche oggi, come già 25 anni fa, gli esponenti delle due destre e i militanti non si risparmiano scambi di accuse e pugni tra rispettivi servizi d'ordine.

    L'anomalia della destra italiana è tutta qua: altro che liberismo, liberalesimo e libertà in genere. Altro che moderazione. Quei termini rimangono confinati negli slogan e nel nome Polo delle libertà. Ma i valori di questi leader sono soprattutto l'egoismo di classe, la demonizzazione dell'avversario che si accetta solo come nemico e i profitti spesso raggranellati con metodi illeciti.

    C'è una continuità ideale tra i filo golpisti di Adamo degli Occhi e i nazional populisti del Polo di oggi: stessi ideali paleo democristiani, clericali e fascisti, stessa voglia di menare le mani e di prendere tutto e tutti a parolacce, stessa voglia di sfilare per le strade per manifestare la propria rabbia e la propria frustrazione politico-esistenziale.Oggi queste masse con i loro burattinai hanno un'arma in più e una condizione di oggettività politica in meno: l'arma sono le televisioni Mediaset e anche Rai, perché no. La condizione storica oggettiva venuta meno invece è l'esistenza di un incombente pericolo comunista in Italia. Dopo la caduta del Muro di Berlino ci vuole veramente molta buona volontà a credere che D'Alema possa instaurare un regime comunista. Al Massimo tirerà avanti come può tra democristiani, dentro e fuori dal suo partito, più o meno sotto mentite spoglie. E se Berlusconi urla al tradimento, sa benissimo che si è tradito da solo: invece di fare un partito liberale di massa come promesso a quei fessi degli italiani si era limitato ad imbarcare una massa di riciclati democristiani che appena hanno potuto gli hanno voltato le spalle. E oggi usa un prete, Don Baget Bozzo, meglio conosciuto come l'ex cappellano della partitocrazia ai tempi di Craxi, per ghostwriter dei suoi infiammati discorsi. Bella coerenza anche questa!

    Ognuno quindi raccoglie quello che semina, compresi i tradimenti. Ma alla destra conviene fingere di avere ancora un nemico per sobillare le masse con il proprio peronismo di repertorio che supplisce alla mancanza di idee e programmi, politici ed economici, che purtroppo per lei la caratterizza da sempre.




    fonte: http://old.lapadania.com/1998/ottobr...81098p05a6.htm

  10. #10
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,889
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,823
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Montalbano
    Bravo kobra, con questa hai surclassato tutti i concorrenti per il titolo di cabarettista dell'anno. In effetti è un pò difficile istituzionalizzare una cosa che non c'è mai stata. Con chi hai dato diritto costituzionale, con Taormina o con Saddam?

    Certo, ma ci siamo andati moooolto vicino... Comunque io non parlavo di istituzionalizzazione ma di rendere anti-costituzionale l'ideologia comunista. Insomma, parlavo d'altro... Lei, il dottorato in battutine, l'ha preso sotto l'occhio vigile di Togliatti? Sa, quello che considerava un "male necessario" lasciar morire i nostri compatrioti nei gulag sovietici. Salvo poi farsi portare a Bottega, ovviamente a sua insaputa, qualche spicciolo (in bei dollaroni verdi) per comprare le famose salamelle da distribuire a gratis alla "massa proletaria".

    Ricordiamo che il kobra si spaccia per ex aderente ad un partito il cui organo di stampa, all'inizio degli anni '50 titolava a tutta pagina: Brillano anche per noi le stelle del Cremlino...

    Io non mi spaccio. Io sono un ex-socialista di un'epoca decisamente più recente di quella da Lei citata. Negli anni '50 ero poco più che una stellina nel cielo... E non ci sono dubbi che il socialismo craxiano era antitetico a quel socialismo reale tuttora sbandierato da qualche nostlgico rosso...

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-11-11, 19:20
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-04-10, 09:13
  3. Autorevole dichiarazione del Ministro dell'economia
    Di bodde nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-03-06, 15:30
  4. Bossi si dimette da Ministro delle Riforme
    Di Danny nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 20-07-04, 09:53
  5. Le dichiarazioni del Ministro per le Riforme on.le Umberto Bossi.
    Di brunik nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 11-03-03, 12:24

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito