Visualizzazione Stampabile
-
wow che bravissime!
x Silvia
Da qualche ora altervista, invece delle immagini linkate, fa vedere il puntino :(
Non so se è un guasto temporaneo o una modifica permanente (doppio :( )
Io mi sono già fatto un sito alternativo su Lycos e per adesso metto le immagini su quello.
Per le vecchie (triplo :( ) se la cosa non si sistema un po' alla volta cercherò di spostarle e modificare il link.
-
Citazione:
In Origine Postato da pcosta
wow che bravissime!
x Silvia
Da qualche ora altervista, invece delle immagini linkate, fa vedere il puntino :(
Non so se è un guasto temporaneo o una modifica permanente (doppio :( )
Io mi sono già fatto un sito alternativo su Lycos e per adesso metto le immagini su quello.
Per le vecchie (triplo :( ) se la cosa non si sistema un po' alla volta cercherò di spostarle e modificare il link.
Ossignur... :(
Grazie, pcosta, speriamo che tutto si sistemi e che altervista non abbia deciso di proteggere il sito... Se così fosse, sigh! ( :( ) all'ennesima potenza... Anzi, sigh! ( :( ) all'infinito... :ue
-
TROVATI FINORA:
kunst1 = Magritte - L'arte di vivere
kunst2 = De Chirico - Piazza e Muse inquietanti
kunst3 - Redon - Il Ragno che sorride
kunst4 - Matisse - Nudo Blù
kunst5 - Munch - L'urlo
Kunst6 - Pollock - ?
kunst7 = Leonardo da Vinci - L'uomo vitruviano
kunst8 - Picasso - Mademoiselles d'Avignon
kunst9 = Bosch - L'Inferno musicale
kunst 10 - Chagall - La mariée
kunst11 - Rodin - Il pensatore
kunst12 - Chagall - Birthday 1923
kunst13 - Dalì - Autoritratto?
kunst14 - Grosz - Dammerung
kunst15 = Klee - Senecio
kunst16 = Modigliani - Nudo bocconi (forse)
kunst17 - Norval Morisseau - ?
ESCLUSO: Van Gogh - Notte stellata
ESCLUSO: Mirò - ?
INTRUSO/I: Nessuno
Il ragno di Redon a me era assolutamente sconosciuto e infatti pensavo che l'intruso fosse lui.
Poi per precauzione ho controllato (segnatevelo per il prossimo quiz) in www.artcyclopedia.com che consente di fare ricerche su dipinti specificando il titolo; e ci ho messo "spider" (grazie al film dell'uomo ragno non ho nemmeno dovuto aprire il vocabolario).
Così sono saltati fuori i ragni di Redon (c'è anche quello che piange, naturalmente)
il quiz lo darei sostanzialmente per terminato ma resta il fatto che tutti i pittori elencati sul menù hanno una evidente citazione tranne Yves Tanguy...
Poi ci sarebbe questa "donnina" che mi ha fatto pensare a un "fumetto" di Lichtenstein ma senza risultato
KUNST20?
http://utenti.lycos.it/pcosta/kunst20.jpg
Per concludere, il premio, visto che la ricerca è stata di gruppo, verrà assegnato al primo che trova la citazione di Tanguy o in alternativa quella del cocktail o della "donnina".
-
ormai conosco a memoria il cartoon... inizialmente pensavo che la citazione di Tanguy potesse essere su un quadro che si vede in fondo quando il signore (non so come chiamarlo) entra nel locale... ma non credo che sia quello. Poi ho guardato i personaggi pensando fosse tra quelli (come Dalì) ma non ho trovato nessuno che gli assomigliasse :(
La donnina in verde... boh!
mi fa veramente stizza invece di non riuscire a trovare l'opera alla quale si riferisce la citazione dei cocktails... ho cercato tra i surrealisti, pop art ecc.... ma niente! :mad: ...eppure io quell'opera l'ho vista ne sono sempre più convinta...
ci riproverò stasera.... poi mi arrendo! :rolleyes:
-
Citazione:
In Origine Postato da peekaboo
ormai conosco a memoria il cartoon... inizialmente pensavo che la citazione di Tanguy potesse essere su un quadro che si vede in fondo quando il signore (non so come chiamarlo) entra nel locale... ma non credo che sia quello. Poi ho guardato i personaggi pensando fosse tra quelli (come Dalì) ma non ho trovato nessuno che gli assomigliasse :(
La donnina in verde... boh!
mi fa veramente stizza invece di non riuscire a trovare l'opera alla quale si riferisce la citazione dei cocktails... ho cercato tra i surrealisti, pop art ecc.... ma niente! :mad: ...eppure io quell'opera l'ho vista ne sono sempre più convinta...
ci riproverò stasera.... poi mi arrendo! :rolleyes:
Cara peekaboo, come darti torto?
Sta diventando un vero tarlo, purtroppo anche ingrandendo l'immagine non riesco a capirla, si sgrana e diventa ancora più confusa. I colori mi ricordano la Guernica però solo i colori.
P.S: esaurito il thread mi auguro che tu non sparisca dal forum. Gia "t'amo" e mi dispiacerebbe perdere una personalità così affascinante dalle pagine di questa comunità artistica. :)
-
Nebbia, mi hai messa in imbarazzo http://www.mybayou.de/Bilder/icon_redface.gif ... non sono un'intenditrice d'arte, sono soltanto un'interessata ... ma ti prometto che non sparirò :)
Per Tanguy ho pensato che potrebbe essere citato in kunst2 con le ombre.
http://www.psikolog.org.tr/card/tang...ent_lady-2.jpg
che ne pensate? :rolleyes:
So che è un'ipotesi un pò azzardata, ma concordo con pcosta...visto che compare nell'elenco del kunstmenu sarebbe molto strano se non ci fosse una citazione ed io non sono riuscita a trovare un'altra....
Per i cocktail... pcosta , se sai quale opera rappresentano, ti prego, fammelo sapere... non so più dove cercare.
p.s. c'è anche un premio per l'applicazione ? :rolleyes: :D
-
Citazione:
In Origine Postato da peekaboo
Nebbia, mi hai messa in imbarazzo... ti prometto che non sparirò :)
:3c :é
-
Ho notato una cosa
Gli "esperti" d'arte di questo forum in questo 3d non ci hanno messo piede
Il tasto destro del mouse non vi ha aiutato?:D :D
Ai ai ai:D :D
-
Citazione:
In Origine Postato da DD
Ho notato una cosa
Gli "esperti" d'arte di questo forum in questo 3d non ci hanno messo piede
Il tasto destro del mouse non vi ha aiutato?:D :D
Ai ai ai:D :D
Effettivamente sono pochi gli utenti abituali di "Scampoli d'Arte" ad essere intervenuti in questo simpatico quiz-thread. Spezzo una lancia per Skorpion che come sappiamo è molto poco presente sempre e comunque nel forum per cause personali. Spezzate una lancia anche per me che ho visto il thread solo in serata ed ho potuto parteciparvi quando più delle risposte erano state individuate dalle erudite Silvia e pekaboo. :)
Cmq l'ordine degli interventi è fin'ora il seguente:
User Posts
pcosta 14
peekaboo 14
Silvia 10
Nebbia 6
DD 2
Nanths 1
Lisetta 1
-
io sto ancora aspettando qualcuno che mi dica a quale artista/opera si riferiscono i cocktails.....:(