User Tag List

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Resistente
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    LA RELIGIONE E' CONSIDERATA VERA DALLA GENTE COMUNE, FALSA DAI SAGGI E UTILE DAI GOVERNANTI.
    Messaggi
    5,393
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Capitalismo dal volto umano.

    In tempi bui per la finanza, e per il capitalismo usa e getta, o meglio prendi e scappa, riporto una storia che dovrebbe far riflettere, in particolar modo coloro i quali credono nelle speculazioni e nel depredare i risparmiatori dei loro sudati risparmi. Negli Usa, Paese di bush e del capitalismo "compassionevole" e quindi delle famose imprese di "Enron", e' successo che un facoltoso magnate dell'acciaio, abbia deciso tempo fa, dopo aver abbandonato la sua attivita' imprenditoriale, di richiamare i propri dipendenti (qualche centinaio) con la scusa di offrir loro un Barbecue. Le maestranze il giorno della festa, oltre al tradizionale hot dog, hanno ricevuto una busta. Molti credevano di trovare la solita cartolina di ringraziamento per la loro fedelta' alla ditta, invece c'era un assegno per ognuno di decine e decine di migliaia di dollari. Alla domanda del perche' il magnate si fosse deciso ad elargire un cosi' consistente regalo ai propri dipendenti, l'imprenditore ha risposto candidamente che: " Siccome ho piu' di 70 anni, e per i miei 4 figli ho messo da parte abbastanza denaro per farli vivere piu' che comodamente, e siccome non dimentico che e' proprio grazie alle centinaia di dipendenti che ho potuto far questo, ho deciso alla fine di dare loro quello che loro hanno dato a me". " Naturalmente si affretta a dire il vecchio magnate, non tutti hanno ricevuto la stessa somma, ma ho dato loro il necessario per la propria situazione familiare". Ad esempio, a chi ha figli ancora a scuola ho dato molto di piu' di chi figli non ne ha" . Intervistati in un seguente programma (bisogna ammettere che la cosa e' inusuale), il famoso 20/20, i beneficiari di questa insperata generosita' hanno confessato, con le lacrime agli occhi che i regali fatti dal loro vecchio datore di lavoro, si aggiravano dai 50mila ai 150mila dollari.

    Altro che i miliardari "coi tacchi" e con le 30 ville, nostrani !!!!

  2. #2
    Makeru ga, katta
    Data Registrazione
    07 Sep 2002
    Località
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
    Messaggi
    35,439
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Italia è già tanto se danno il pacco con panettone e prosecchino per natale...
    _______________________
    Gli zeri, per valere qualcosa,
    devono stare a destra.

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jan 2003
    Località
    Sacro Romano Impero della Nazione Germanica
    Messaggi
    3,485
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Capitalismo dal volto umano.

    In Origine Postato da un uomo libero
    In tempi bui per la finanza, e per il capitalismo usa e getta, o meglio prendi e scappa, riporto una storia che dovrebbe far riflettere, in particolar modo coloro i quali credono nelle speculazioni e nel depredare i risparmiatori dei loro sudati risparmi. Negli Usa, Paese di bush e del capitalismo "compassionevole" e quindi delle famose imprese di "Enron", e' successo che un facoltoso magnate dell'acciaio, abbia deciso tempo fa, dopo aver abbandonato la sua attivita' imprenditoriale, di richiamare i propri dipendenti (qualche centinaio) con la scusa di offrir loro un Barbecue. Le maestranze il giorno della festa, oltre al tradizionale hot dog, hanno ricevuto una busta. Molti credevano di trovare la solita cartolina di ringraziamento per la loro fedelta' alla ditta, invece c'era un assegno per ognuno di decine e decine di migliaia di dollari. Alla domanda del perche' il magnate si fosse deciso ad elargire un cosi' consistente regalo ai propri dipendenti, l'imprenditore ha risposto candidamente che: " Siccome ho piu' di 70 anni, e per i miei 4 figli ho messo da parte abbastanza denaro per farli vivere piu' che comodamente, e siccome non dimentico che e' proprio grazie alle centinaia di dipendenti che ho potuto far questo, ho deciso alla fine di dare loro quello che loro hanno dato a me". " Naturalmente si affretta a dire il vecchio magnate, non tutti hanno ricevuto la stessa somma, ma ho dato loro il necessario per la propria situazione familiare". Ad esempio, a chi ha figli ancora a scuola ho dato molto di piu' di chi figli non ne ha" . Intervistati in un seguente programma (bisogna ammettere che la cosa e' inusuale), il famoso 20/20, i beneficiari di questa insperata generosita' hanno confessato, con le lacrime agli occhi che i regali fatti dal loro vecchio datore di lavoro, si aggiravano dai 50mila ai 150mila dollari.

    Altro che i miliardari "coi tacchi" e con le 30 ville, nostrani !!!!
    ...sera Uomo Libero, piacere di risentirla. Sembra una favola natali
    zia molto bella. Mi piacerebbe conoscere da chi discende quel ma-
    gnate...

    P.S.- Non le ho più scritto sulla G. perchè non volevo rovinarle le
    feste...

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    13,362
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Capitalismo dal volto umano.

    In Origine Postato da Jackal
    ...sera Uomo Libero, piacere di risentirla. Sembra una favola natali
    zia molto bella. Mi piacerebbe conoscere da chi discende quel ma-
    gnate...

    P.S.- Non le ho più scritto sulla G. perchè non volevo rovinarle le
    feste...
    Sembra una favola pure a me. Da dove proviene questa notizia?

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jan 2003
    Località
    Sacro Romano Impero della Nazione Germanica
    Messaggi
    3,485
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Capitalismo dal volto umano.

    In Origine Postato da Patto
    Sembra una favola pure a me. Da dove proviene questa notizia?
    Si è rivolto a me (e non a uomo libero) pertanto le rispondo con
    quello che risulta sul pannello. Il collega è un italiano che scrive
    dal Canadà.

  6. #6
    Resistente
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    LA RELIGIONE E' CONSIDERATA VERA DALLA GENTE COMUNE, FALSA DAI SAGGI E UTILE DAI GOVERNANTI.
    Messaggi
    5,393
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Capitalismo dal volto umano.

    In Origine Postato da Jackal
    ...sera Uomo Libero, piacere di risentirla. Sembra una favola natali
    zia molto bella. Mi piacerebbe conoscere da chi discende quel ma-
    gnate...

    P.S.- Non le ho più scritto sulla G. perchè non volevo rovinarle le
    feste...
    Il piacere e' tutto mio. Riguardo la storia del magnate, e' una storia vera che ho avuto la sorpresa di conoscere tramite una trasmissione molto seguita, 20/20 appunto. La trasmissione e' di ben 2 anni fa; e la storia mi e' venuta in mente in questi giorni, riflettendo su quello che sta' accadendo nell'ambiente del "business" nostrano ed anche mondiale. Non ci credera' ma il magnate in questione aveva l'aspetto del bovaro texano, con tanto di cappellaccio e di stivali da cowboy. Insomma tutto il contrario dell' immagine tipica del benefattore. Mi creda, sentendo le parole del galantuomo in questione, e quando spiegava che il suo gesto era la logica conseguenza di un rapporto meraviglioso con le maestranze:"E' grazie a loro che sono diventato quello che sono", sono venute anche a me le lacrime agli occhi.

    Ps.
    La ringrazio per avermi evitato ulteriori "dispiaceri", anche perche' ho lavorato durante tutto il periodo festivo, giorno di natale incluso.

    Saluti.

 

 

Discussioni Simili

  1. Congo, scoperta scimmia dal volto umano
    Di Giovanni dalle Bande Nere nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-09-12, 01:03
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-02-08, 21:05
  3. USA : nascono evangelici dal volto umano.
    Di KeN$h!Ro nel forum Politica Estera
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-02-08, 11:53
  4. Quel Professore dal volto umano.
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17-03-06, 23:10
  5. il volto umano del mondialismo...
    Di carbonass nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-07-02, 22:47

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito