Sulla nuova, scandalosa, schifosa legge votata dal parlamento francese...
http://www.politicaonline.net/forum/...threadid=46221
Cosi, se notate che non vengo piu in POL, tra qualche settimane, saprete perche...![]()

Sulla nuova, scandalosa, schifosa legge votata dal parlamento francese...
http://www.politicaonline.net/forum/...threadid=46221
Cosi, se notate che non vengo piu in POL, tra qualche settimane, saprete perche...![]()

hai totalmente ragione. un vero schifo.

Almeno possiamo ringraziare Castelli che ha fatto saltare il giro di vite europeo sul razzismo "cybernetico"...
Con un po' di fortuna la nuova legislazione francese è in contrasto con quella europea e saranno costretti a far marcia indietro...

un bel UP a proposito della legge di sopra "Pour un internet Républicain"() ... E passata in seconda lettura in parlamento, ed è stato approvata, con un molto discreto sott'emendamento che toglie alle emails il loro carattere di conversazione privata...
Ma a che scopo ?
Come mai
Quale situazione impone tale drastica disposizione ? Per quale terribile ragione c'è bisogno di far cadere il contenuto delle conversazioni tra due personne sotto lo stato di "intercettazione permanente preventiva" ? Mah ? M'boh ? Chissà perche ?
Che pezzi di merda !!!
Notare come i giornalisti non hanno nemeno menzionato l'esistenza di quest'emendamento. Troppo tecnico. Non interessa alla gente tutti questi bizantismi amministrativi. Lasciam' perdere.
Io aspetto che la perdita del statuts di communicazione privata si estenda alla posta cartacea normale (pensate la creazione di posti di lavoro per il filtraggio permamente), e alle conversazioni telefoniche. E giusto : senno' si discrimina chi usa le emails. E sapete bene come la discriminazione si cosa bruta.
E aspetto anche che la molto liberale unione europea decidi di alineare la sua legislazione su quella francese. L'osce sarà contenta.

C'era da aspettarselo prima o poi. E comunque, non è che adesso la situazione sia estremamente diversa. Secondo te, certi forum di POL (compreso questo, ovviamente) non sono già tenuti sott'occhio da tempo?
Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato
non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

Si che saranno tenuti d'occhio costantemente (ricordo un episodio sbirresco della vecchia pol, a dir poco spettacolare !) , e che le emails sono filtrate ecc... pero giuridicamente, una conversazione privata non puo essere condannata allo stesso modo che una conversazione pubblica. Per utilizzare la corrispondenza privata contro uno, ci vuole l'apertura di un inchiesta.
E stato fatto un passo giuridico impressionnante verso il crimine di pensiero.
Ora, la fabius-gayssot (la turbo mancini francese) vale anche per le emails tra due individui. Idem per la difamazione. Esempio di totale fiction, perche è noto a tutti che apprezzo moltissimo l'azione del governo, che fa' cosi tanto per noi tutti : d'ora in poi, non posso (anzi "non potrei") piu scrivere per email a mio fratello che Chirac è un *********, o Sarkozy uno sporco **********, perche la mia sarebbe una dichiarazione pubblica.
E spero tra poco anche per le telefonate, che cosi sarà chiaro a tutti che cos'è la democrazia.
shambler : casella PM ridinuovostrapiena, risposta su tiscali.

Sì, ho capito bene la portata giuridica di questa nuova legge, ma siamo sicuri che sia compatibile con gli ordinamenti europei? Una volta tanto, la UE potrebbe rivelarsi utile e contestare la validità di una legge che compara la conversazione privata alla diffamazione, che è per sua stessa definizione la diffusione tra il pubblico di notizie o espressioni nocive per l'altrui reputazione.In origine postato da damiano
Si che saranno tenuti d'occhio costantemente (ricordo un episodio sbirresco della vecchia pol, a dir poco spettacolare !) , e che le emails sono filtrate ecc... pero giuridicamente, una conversazione privata non puo essere condannata allo stesso modo che una conversazione pubblica. Per utilizzare la corrispondenza privata contro uno, ci vuole l'apertura di un inchiesta.
E stato fatto un passo giuridico impressionnante verso il crimine di pensiero.
Ora, la fabius-gayssot (la turbo mancini francese) vale anche per le emails tra due individui. Idem per la difamazione. Esempio di totale fiction, perche è noto a tutti che apprezzo moltissimo l'azione del governo, che fa' cosi tanto per noi tutti : d'ora in poi, non posso (anzi "non potrei") piu scrivere per email a mio fratello che Chirac è un *********, o Sarkozy uno sporco **********, perche la mia sarebbe una dichiarazione pubblica.
E spero tra poco anche per le telefonate, che cosi sarà chiaro a tutti che cos'è la democrazia.
shambler : casella PM ridinuovostrapiena, risposta su tiscali.
In Italia credo sarebbe incostituzionale, ad esempio.
Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato