Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
    Ospite

Predefinito Proposta per una nuova impostazione del forum Scampoli d'Arte

Sono mancato poco più di due mesi e il forum Scampoli d'Arte è ulteriormente cresciuto di utenti e di post. Vedo anche che è stata ampliata la gamma delle argomentazioni trattate, grazie al geniale inserimento del sottotitolo "Arte, idee, emozioni, costumi e tendenze". Di fronte a questa enorme scelta di argomenti, al numero sempre più alto di frequentatori e quindi alla sempre più accertata vivacità del forum credo che si rischi però di aprire troppi argomenti in poco tempo e quindi di perdere alcuni thread per strada; il che sarebbe un peccato. Non credete?
    Sulla base dell'esperienza di altri forum come "Tradizione Cattolica" con il suo sottoforum, o con lo sdoppiamento di quello oggi conosciuto "Destinazione Terra" in due specifici forum: uno "Ambientalismo" e l'altro "Animalismo" mi chiedo se la stessa cosa non sia replicabile ed auspicabile all'interno di Scampoli d'Arte. Mi spiego meglio: perchè non suddividerlo in più sottoforum a seconda delle varie argomentazioni? Qualcosa del tipo: un forum principale e poi altri forum specifici come "Costume, tendenze e cinematografia" e uno chessò sull'archeologia, oppure uno sull architettura e l'interior design; oppure perchè no? Magari un bel forum dedicato alle chiacchere da bar e le argomentazioni più ludiche, il nome potrebbe essere "Art Cafè". Che ne dite? Vi sembra un'idea realizzabile oppure è letteralmente campata in aria?

Ospite

Predefinito

Tante grazie per la calorosa accoglienza, e soprattutto per aver risposto alla mia proposta (sto facendo satira ovviamente. )
    70 gg che non intervengo, torno finalmente sul forum, vedo un sacco di post con nuova gente e anche gente ritornata dall'oblio e poi? Nessuno che scrive qualcosa! Ma cos'è? Ho il fiuto io per intercettare i momenti di morta dei forum?
    Dove diavolo sono i moderatori? E i vari Lurido, Armonia, pcosta, Ludovico, Guelfo nero, Harm Wulf, Felix, Silvia, Thomas de Torquemada ecc ecc? Ed il ritornato Morpheus? Già sparito? E le new entry come Michelangelo o peekaboo? Ma cove siete finiti tutti?

Sognatrice
     Likes dati
    193
     Like avuti
    777
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bentornato, Yoruk! E non t'arrabbiare troppo se siamo un po' scostanti, siamo fatti così. Ma prima o poi ritorniamo tutti...

Nebbia
    Ospite

Predefinito

Prima di tutto lascia che ti dica "Bentornato".
    Per la tua proposta:
    già l'amico cm814 ( in quest'ultimo periodo sparito dal forum ) ci aveva proposto via pvt la costituzione di un sottoforum dedicato alla letteratura e alla filosofia, il cui nome era stato anche ipotizzato: "l'eremo". Sia io che Skorpion avevamo allora deciso di attendere ulteriori sviluppi.
    Certo, le discussioni e le visite si stanno ampliando in maniera non indifferentequesto è un dato di fatto, ma temo che sia ancora prematuro pensare di poter aprire più forum specifici, almeno per il momento (visto e considerato che la tua stessa proposta è stata direi letteralmente ignorata dalla comunità di pol).
    Poi potrei sempre sbagliarmi, io sono assolutamente aperto a qualsiasi benefica innovazione; lasciamo che i forumisti si esprimano liberamente e stiamo a vedere quello che viene fuori.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi unisco a Silvia ed all'amico Nebbia nel formulare il "Bentornato" a Yoruk.
    Nel merito delle considerazioni proposte da Yoruk concordo perfettamente con l'opinione di Nebbia.
    Un cordiale saluto a tutti.

Nebbia
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da skorpion
    Mi unisco a Silvia ed all'amico Nebbia nel formulare il "Bentornato" a Yoruk.
    Nel merito delle considerazioni proposte da Yoruk concordo perfettamente con l'opinione di Nebbia.
    Un cordiale saluto a tutti.
    Ciao Giancarlo.
    Come mai sei diventato così conciso nel forum?
    E poi che sta succedendo al sito? Non visualizzo più alcuna immagine.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Nebbia
    Ciao Giancarlo.
    Come mai sei diventato così conciso nel forum?
    E poi che sta succedendo al sito? Non visualizzo più alcuna immagine.

Caro Alberto,

dovendo in questo periodo dividermi fra troppe incombenze

cerco di dosare le forze e di fare tutto ma con questo sistema, talvolta ne va di mezzo la qualità. Spero in futuro di avere la possibilità di ripropormi in maniera più convincente.
    Mi fa piacere comunque constatare che attualmente il forum si è notevolmente ravvivato e pertanto segue un tendenziale che spesso fa risultare persino inutile l'intervento della moderazione.

Per quanto riguarda il sito, mi sono spinto in qualche nuova sperimentazione che l'ha mandato momentaneamente in tilt.
    Proprio oggi ho messo una home provvisoria di cui ho indicato nel thread l'indirizzo provvisorio in attesa di ripristinare il tutto. Spero che adesso le immagini si possano vedere. Anzi ti chiedo gentilmente di farmelo sapere.

Ho intenzione comunque in futuro, tempo permettendo, di proporre un qualche cosa di molto più professionale ed articolato. Del resto questa doveva essere solamente una sperimentazione da dilettanti e vista in quest'ottica è senz'altro servita.
    Un saluto ..ISTICO

Nebbia
    Ospite

Predefinito

Caro Giancarlo, auguri per i tuoi tanti impegni, spero solo che questi non pregiudichino in maniera totale e definitiva la tua presenza nel forum. Io domenica vado ad Hannover, a metà febbraio vado nei Caraibi, i primi di marzo a Istanbul ed in Iran, nei primi di aprile in Spagna, e a giugno nuovamente nei Caraibi quindi come potrai immaginare la mia presenza nel forum si ridurrà estremamente; sarebbe triste non assicurare almeno una volta alla settimana la presenza di uno dei due moderatori all'interno del forum.
    E poi già un precedente moderatore (Osterreicher) aveva cominciato a sparire dal forum a causa di "impegni lavorativi" fino alla sua autoestromissione, peccato che stia diventato moderatore di un altro forum e che la sua attività forumistica dopo un breve intervello sia ritornata più che in rialzo.
    Spero quindi che non ti sia stufato di questa nostra casa comune, in fondo ti è anche servita per "crescere", o sbaglio?
    Per quanto riguarda il sito io visualizzo i titoli della home page ma non le immagini.

Un caro Saluto.
    P.S: il 3 di febbraio sono a Milano, ci beviamo un caffè?

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Alberto,

non ti preoccupare che ben difficilmente mi vedrai comparire da qualche altra parte in veste di moderatore, perchè, oltre che a non essere nelle mie intenzioni, le motivazioni a cui faccio riferimento sono reali e pertanto dettate da contingenze oggettive.
    Per quanto riguarda il Forum, non esiste nessuna disaffezione da parte mia nei confronti dello stesso, anche perchè il suo creatore Nebbia è sempre e costanemente in linea con il mio pensiero e questa risulta essere una componente, per me, di non poca importanza.
    Ho constatato che anche tu sei oberato per il futuro di mille impegni e non posso che formularti il mio "in bocca al lupo" per il buon esito delle tue questioni.
    Vedrò, durante la tua assenza, di fare il mio dovere con coscienza.
    Il giorno due di febbraio sarò ben lieto di incontrarti a Milano.
    Per quanto riguarda il sito, dovrò sospenderlo momentaneamente, in attesa della sua reimpostazione.

Un cordiale saluto ed ad un arrivederci a presto.
    Giancarlo.

The Matrix has you....
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da skorpion
    Caro Alberto,

non ti preoccupare che ben difficilmente mi vedrai comparire da qualche altra parte in veste di moderatore, perchè, oltre che a non essere nelle mie intenzioni, le motivazioni a cui faccio riferimento sono reali e pertanto dettate da contingenze oggettive.
    Per quanto riguarda il Forum, non esiste nessuna disaffezione da parte mia nei confronti dello stesso, anche perchè il suo creatore Nebbia è sempre e costanemente in linea con il mio pensiero e questa risulta essere una componente, per me, di non poca importanza.
    Ho constatato che anche tu sei oberato per il futuro di mille impegni e non posso che formularti il mio "in bocca al lupo" per il buon esito delle tue questioni.
    Vedrò, durante la tua assenza, di fare il mio dovere con coscienza.
    Il giorno due di febbraio sarò ben lieto di incontrarti a Milano.
    Per quanto riguarda il sito, dovrò sospenderlo momentaneamente, in attesa della sua reimpostazione.

Un cordiale saluto ed ad un arrivederci a presto.
    Giancarlo.
    Caro Skorpion mi metto a tua disposizione per quanto posso fare per aiutarti a risistemare il Sito, anzi in proposito avevo gia intenzione di darti qualche suggerimento. Adesso sono al lavoro e quindi non posso soffermarmi piu di tanto ma stasera ti darò i dettagli sulle mie idee. Se nel frattempo vuoi postare i problemi che hai avuto te ne sarei grato. ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima