Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Dec 2002
    Messaggi
    111
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Perche' I Vigili Non Funzionano ?

    ..lo dicono in tanti, ma non mi pongo il problema, anzi mi sono simpatici.

    Certo, da un struttura che dovrebbe chiamarsi " Polizia " vorremmo qualcosa di piu', non degli esattori da dischi orari.

    Ma che colpa ne hanno loro se li impiegano a far da palo sotto l'acqua quando piove , in testa alle processioni e funerali, a far d'autisti anche all'ultimo dei consiglieri comunali ?

    C'è un padrone coi baffi e un subalterno del padrone coi baffi che eseguirà un ordine.

    SE QS. E' IL FEDERALISMO...EVVIVA LO STATALISMO

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Dec 2010
    Messaggi
    5,525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perche' I Vigili Non Funzionano ?

    Originally posted by CONTROTUTTI
    ..lo dicono in tanti, ma non mi pongo il problema, anzi mi sono simpatici.

    Certo, da un struttura che dovrebbe chiamarsi " Polizia " vorremmo qualcosa di piu', non degli esattori da dischi orari.

    Ma che colpa ne hanno loro se li impiegano a far da palo sotto l'acqua quando piove , in testa alle processioni e funerali, a far d'autisti anche all'ultimo dei consiglieri comunali ?

    C'è un padrone coi baffi e un subalterno del padrone coi baffi che eseguirà un ordine.

    SE QS. E' IL FEDERALISMO...EVVIVA LO STATALISMO
    Discorso completamente iper-critico e pretestuoso.

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Dec 2002
    Messaggi
    111
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La tua invece è una risposta frettolosa e inconcludente. Dammi una sola ragione per credere che il funzionamento di un servizio non sia legato alle "esigenze" del politico di turno !!!!!!?????

    Hai regione, il thr. è pretestuoso, è pretestuoso perchè il federalismo ed i troppi poteri concentrati sulll' espressione POPOLARE di un'autonomia locale minore mi spaventaNO, anzi MI FANNO INCAZZARE. Non guardiamo MILANO o Roma, dove la politica vive ben lontana dagli uffici burocratici, ma.....pensa , non so TRIBOGNA o PORTOFINO dove 3 famiglie mettono sulla seggiola da SINDACO il fratello. ALLA FACCIA DELLA democrazia e DEL DIVIETO DEL MANDATO IMPERATIVO SANCITO DALLA COSTITUZIONE.

    Fosse per me tornerei ai podestà su nomina politica...altro che " far votare tutti "...GUARDA COME SIAMO RIDOTTI !!!!!!!

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Dec 2010
    Messaggi
    5,525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ora evidenzi un problema reale ma dai le risposte sbagliate. Il problema è incentivare la partecipazione popolare, non escluderla a discapito dell'autonomia. Bisogna pensare forme di democrazia diretta, che escludano la formazione di elites disinteressate del bene comune. E per far ciò bisogna che Roma, ossia lo stato, allenti la morsa essendo questo il principale deterrente a ogni partecipazione attiva e seria dei cittadini. Del resto non vedo come puoi parlare di federalismo quando l'80 per cento (!!!) delle risorse va a Roma costringendo i comuni a politiche di multificazione del cittadino. Il vero problema rimane sempre il centralismo.

  5. #5
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    26 Nov 2003
    Messaggi
    73
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Hai regione, il thr. è pretestuoso, è pretestuoso perchè il federalismo ed i troppi poteri concentrati sulll' espressione POPOLARE di un'autonomia locale minore mi spaventaNO, anzi MI FANNO INCAZZARE. Non guardiamo MILANO o Roma, dove la politica vive ben lontana dagli uffici burocratici, ma.....pensa , non so TRIBOGNA o PORTOFINO dove 3 famiglie mettono sulla seggiola da SINDACO il fratello. ALLA FACCIA DELLA democrazia e DEL DIVIETO DEL MANDATO IMPERATIVO SANCITO DALLA COSTITUZIONE.

    Fosse per me tornerei ai podestà su nomina politica...altro che " far votare tutti "...GUARDA COME SIAMO RIDOTTI !!!!!!! [/B][/QUOTE]
    Senti amico ,perche' non ci dai il nome del tuo fornitore cosi' ne stiamo bene tutti!!!!!!!!!!!!!
    Non prendertela e....fatti vedere (da uno bravo pero').

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Dec 2002
    Messaggi
    111
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [i]Originally posted by master
    Senti amico ,perche' non ci dai il nome del tuo fornitore cosi' ne stiamo bene tutti!!!!!!!!!!!!!
    Non prendertela e....fatti vedere (da uno bravo pero')
    beh, se mi dai il numero di telefono ti do il recapito di quello che mi vede ( intendi lo psichiatra ? )..puo' essere che un'occhiatina possa darla anche a te.

    Occorrerebbero risposte più esaurienti caro Master, non delle battutine da avanspettacolo....

    sei fuori moda e non fai ridere nessuno..bello mio !!!!!!

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Dec 2002
    Messaggi
    111
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by ZENA
    Ora evidenzi un problema reale ma dai le risposte sbagliate. Il problema è incentivare la partecipazione popolare, non escluderla a discapito dell'autonomia. Bisogna pensare forme di democrazia diretta, che escludano la formazione di elites disinteressate del bene comune. E per far ciò bisogna che Roma, ossia lo stato, allenti la morsa essendo questo il principale deterrente a ogni partecipazione attiva e seria dei cittadini. Del resto non vedo come puoi parlare di federalismo quando l'80 per cento (!!!) delle risorse va a Roma costringendo i comuni a politiche di multificazione del cittadino. Il vero problema rimane sempre il centralismo.
    ritieni che un'eventuale stato federale possa essere la soluzione ideale ai problemi locali ?
    Sei un illuso, caro ZENA.
    Il sistema politico italiano formato dalla democratica logica dei partiti poco c'acchiappa con il " ich vom Rom " da te e ei tuoi amici di idee. LE ROMANISSIME FORZA ITALIA, ALLEANZA NAZIONALE e ancor di più GLI INTERNAZIONALISMI DELLA SINISTRA non lasceranno mai lo spazio ai loro adepti sfigati delle periferie del nord.

    La rivoluzione si puo' fare, cambiando forse il sistema politico non legato alla rappresentatività dei partiti.

    Ma torniamo a noi ed ai troppi poteri dei SINDACI. Le piccole realtà esprimono " quello che possono ", quello che la realtà locale offre. La volontà popolare dei micro comuni esprime - RIBADISCO - il " simpaticone da osteria" che ha piu' parenti e la normativa attuale fa si che il " grullo eletto " possa fare e disfare, disponendo a sua scelta di dirigenti e e servizi.

    Figli miei..non potete fare politica non seguendo le vicende di certi comuni.....e di come l'andamento imparziale della PA venga " tarpata " da maniscalchi" ( ci sono anche quelli intelligenti...) frutto della " volontà popolare " comprata da un piatto di trenette.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Dec 2010
    Messaggi
    5,525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by CONTROTUTTI
    ritieni che un'eventuale stato federale possa essere la soluzione ideale ai problemi locali ?
    Sei un illuso, caro ZENA.
    Il sistema politico italiano formato dalla democratica logica dei partiti poco c'acchiappa con il " ich vom Rom " da te e ei tuoi amici di idee. LE ROMANISSIME FORZA ITALIA, ALLEANZA NAZIONALE e ancor di più GLI INTERNAZIONALISMI DELLA SINISTRA non lasceranno mai lo spazio ai loro adepti sfigati delle periferie del nord.

    La rivoluzione si puo' fare, cambiando forse il sistema politico non legato alla rappresentatività dei partiti.

    Ma torniamo a noi ed ai troppi poteri dei SINDACI. Le piccole realtà esprimono " quello che possono ", quello che la realtà locale offre. La volontà popolare dei micro comuni esprime - RIBADISCO - il " simpaticone da osteria" che ha piu' parenti e la normativa attuale fa si che il " grullo eletto " possa fare e disfare, disponendo a sua scelta di dirigenti e e servizi.

    Figli miei..non potete fare politica non seguendo le vicende di certi comuni.....e di come l'andamento imparziale della PA venga " tarpata " da maniscalchi" ( ci sono anche quelli intelligenti...) frutto della " volontà popolare " comprata da un piatto di trenette.
    I piccoli, piccolissimi comuni, innanzitutto, avranno un futuro solo all'interno di una politica comprensoriale. Questa è la tendenza in atto. All'interno di questa dimensione, l'arbitrio dei "grulli" di paese è limitato, e ancor più lo sarebbe se si avviassero riforme che incentivino la partecipazione popolare. Perchè il tuo podestà nominato dall'alto non era meno grullo dei grulli eletti dai cittadini,e usufruiva anzi di privilegi oggi impensabili per le relative autorità.
    Il tuo discorso mi sembra però viziato da un presupposto: prima distingui Milano da un piccolo comune valligiano in merito ai "vizi" amministrativi di fondo, ma poi dimentichi che, in fin dei conti, i piccoli comuni valligiani sono dimensioni particolarissime, dove tutto, e in verità poco (una strada con quattro viuzze laterali, cinque parcheggi, una piazza, tre panchine, magari mezza biblioteca), è condiviso fra poche persone. Questo porta naturalmente a relativizzare i confini fra pubblico e privato, ma del resto hai mai visto un bilancio dei micro-comuni? Sono poche migliaia di euro spendibili per garantire un pò di decoro. E questo dovrebbe essere il potere temibile che tu stigmatizzi?

  9. #9
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    26 Nov 2003
    Messaggi
    73
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by CONTROTUTTI
    beh, se mi dai il numero di telefono ti do il recapito di quello che mi vede ( intendi lo psichiatra ? )..puo' essere che un'occhiatina possa darla anche a te.

    Occorrerebbero risposte più esaurienti caro Master, non delle battutine da avanspettacolo....

    sei fuori moda e non fai ridere nessuno..bello mio !!!!!!
    Caro amico vedo che ti incendi facilmente,ma come puoi notare le battute da avanspettacolo (come tu le definisci), servono per stemperare questo clima arroventato dove Noi poveri orfanelli di centro destra stiamo cercando una soluzione politica per questo sfascio sammargheritese. Per quel che riguarda le risposte esaurienti,questo implicherebbe necessariamente che da parte Tua ci fossero delle domande precise e mirate con relative considerazioni tendenti al costruttivo e non il classico minestrone
    dove puoi trovare di tutto e di piu', ma sostanzialmente non dici nulla di nuovo . Vedi a mio avviso e' troppo facile essere "Controtutti", ma la cosa difficile e' essere in pace con se' stessi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ciao Gaetano Bresci

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Dec 2002
    Messaggi
    111
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by master
    Caro amico vedo che ti incendi facilmente,ma come puoi notare le battute da avanspettacolo (come tu le definisci), servono per stemperare questo clima arroventato dove Noi poveri orfanelli di centro destra stiamo cercando una soluzione politica per questo sfascio sammargheritese. Per quel che riguarda le risposte esaurienti,questo implicherebbe necessariamente che da parte Tua ci fossero delle domande precise e mirate con relative considerazioni tendenti al costruttivo e non il classico minestrone
    dove puoi trovare di tutto e di piu', ma sostanzialmente non dici nulla di nuovo . Vedi a mio avviso e' troppo facile essere "Controtutti", ma la cosa difficile e' essere in pace con se' stessi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ciao Gaetano Bresci
    ..MICA M'INCENDIO !!!!!
    Mi sembra giusto replicare se si viene chiamati in causa, non ti pare ?
    In merito a 3D, non puoi certo negare che nella sua pretestuosità s'è voluti affrontare un argomento relativo al federalismo alla carlona, mica di capre cotte !!!!!

    cmq. un salutone accendendo un calumet della pace.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Come funzionano i Centri per l'impiego. Ma funzionano...?
    Di Roberto il Guiscardo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 19-02-14, 13:39
  2. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 21-06-13, 20:59
  3. Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 25-06-09, 21:11
  4. Perche' gli antivirus non funzionano
    Di ago nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-08-06, 17:39
  5. Perchè Giustizia E Politica Non Funzionano
    Di Ulrich Realist nel forum Politica Europea
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-01-03, 12:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito