Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine Postato da seurosia
Ho quella busta perchè è quella di mio figlio...Comunque, la differenza sul netto tra i 7 anni e i 20 di anzianità è attorno ai 100/120 € netti al mese.
Ma vorrei fare un'osservazione. Un autista che entra a 20 anni nell'azienda e dopo 10 anni di servizio porta a casa la cifra che più sopra ho postato, non è certo un "privilegiato".
[.....]
Mi chiedo: i contratti, che valore hanno per le aziende, pubbliche o private che siano?
E se hanno valore, perchè aspettare due anni e otto scioperi tutti nel rispetto della legge per renderli effettivi?
E se dopo due anni succede questo casino, non sarebbe più giusto anzichè fare la voce grossa con gli autisti mandare a casa o denunciare alla magistratura chi non ha dato seguito a quei contratti?
Caro Free io e lei, magari seurosia forse puo', ma noi, noi non dobbiamo parlare di cifre, perchè non le abbiamo e non possiamo paragonarle.
Il problema non è nelle cifre, il problema è in un concetto di GIUSTIZIA e sta nelle domande sopra quotate e che integro:
E' giusto che un contratto quando scade non venga rinnovato a bella posta?
E' giusto costringere per 100 euro maledetti i lavoratori a scatenare un putiferio e i cittadini a sopportare disagi infiniti?
E' giusto che la società, aziende e l'economia di intere citta perdano un sacco di soldi causa scioperi?
MA PERCHE' NON LI RINNOVANO QUANDO DEVONO STI SCAVOLO DI CONTRATTI?
Sull'ovvia risposta siamo tutti d'accordo. Sul fatto che ci si cominci a comportare secondo giustizia e non secondo convenienza ancora non abbiamo discusso. Ma ripeto ormai in italia chi è onesto è fesso. Dobbiamo cambiare quest'idea.
Saluti
-
Citazione:
In Origine Postato da seurosia
Ho quella busta perchè è quella di mio figlio...Comunque, la differenza sul netto tra i 7 anni e i 20 di anzianità è attorno ai 100/120 € netti al mese.
Ma vorrei fare un'osservazione. Un autista che entra a 20 anni nell'azienda e dopo 10 anni di servizio porta a casa la cifra che più sopra ho postato, non è certo un "privilegiato".
Non ho criticato te, ma le cazzate dell'indegno sindaco di Milano e del suo vice De Corato.
Le aziende hanno firmato quattro anni fa un contratto che avrebbe dovrebbe essere attivo da due anni. Quel contratto prevedeva un aumento di 106 € lordi mensili. Non solo quel contratto per due anni è stato disatteso, ma i 106 € sono diventati 81.
Mi chiedo: i contratti, che valore hanno per le aziende, pubbliche o private che siano?
E se hanno valore, perchè aspettare due anni e otto scioperi tutti nel rispetto della legge per renderli effettivi?
E se dopo due anni succede questo casino, non sarebbe più giusto anzichè fare la voce grossa con gli autisti mandare a casa o denunciare alla magistratura chi non ha dato seguito a quei contratti?
Giusto.
Quelli che non rispettano il contratto accusano la parte lesa di non rispettare le regole...siamo alla farsa tragicomica, non solo, chiedono addirittura sanzioni e il ripetto delle leggi.
Loro...che delle leggi ne stanno facendo carta da culo.
Mistificatori . ( grazie Berlusconi :D ).