Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Ma Doveva Finire Cosi?

HB-IWB
    Ospite

Ma Doveva Finire Cosi?

Cari amici,
    sono molto contento di appartenere alla nostra grande famiglia, premetto la passione Aeronautica la coltivo da quando avevo 13 anni, adesso vado per i 35 anni è non ci sarà cosa al mondo che mi farà cambiare idea, sono felice di leggere che Alitalia vanta tanti Fans e non tra di voi , così come Ryanair.
    Deve essere bello avere una compagnia da amare è sostenere, il sottoscritto ha sempre amato una grande compagnia, forse dopo la Pan Am una tra le più prestigiose al mondo........ecco da qualche anno questa compagnia non esiste più, e non parlo di una compagnia qualsiasi parlo della grande grandissima SWISSAIR.
    Forse i più giovani non conoscono la fama la storia di questa grande compagnia, ma San Glarus doveva finire così, la Svizzera era orgogliosa di tre cose, l'alta Orologeria il sistema Bancario e la Swissair, e non hanno fatto niente, un Cazzo di niente, un paese che vanta un prodotto pro capite di (35.500 dollari) superiore a Giappone e USA non è riuscito a salvarla.
    Scusate lo sfogo ma per il sottoscritto la SR è stata più di una passione, si tratta della compagnia che mi ha avvicinato al volo, lasciandomi dei meravigliosi ricordi nella mia sfera privata e oltre.

Secondo voi era possibile Salvarla, oppure non hanno voluto Salvarla, io la mia idea me la sono fatta, e voi?

CHUSS DA HB-IWB

saru mo ki kara ochiru
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grande la SR, io ci ho volato diverse volte, e l'hub di Zurigo era davvero notevole. Secondo me avrebbero potuto salvarla eccome... Come anche SN.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

beh se cerchi qualche spasimente della gloriosa Swissair e poi Swiss Int.Air....beh alora l'hai trovato....eccomi qua!!sono anche un fidelizzato prima del qualiflyer e ora dello Swiss Travelclub....ho seguito con molto dispiacere le sorti di SR dopo l'11/9(anche se questa data ha solo acutizzato una crisi che già era presente, come del resto in altre compagnie come SN)...devo dirti che nei mesi successivi alla scomparsa di SR ho appreso con interesse la fusione che da lì a poco si sarebbe fatta con Crossair....ebbene non ti nascondo che se fosse stata organizzata meglio LX+SR avrebbero costituito una flotta omogenea(nel senso che veniva gestita da un solo operatore) e con un ottimo potenziale....ricordo che subito si sono lanciati nel ripristino di vecchi "gloriosi" collegamenti in Italia che erano stati chiusi per la crisi(TRN/BLQ e si parlava anche di GOA/VRN) o il potenziamento di altre rotte già esistenti!!!...purtroppo quella che vola oggi è una lontana parente della gloriosa compagnia elvetica....pochi collegamenti rimasti(un network dimezzato sia in Europa che nel Mondo) e una flotta "taglita" bruscamente...lo impongono le esigenze economiche...posso solo dirti che ho notato un trattamento diverso a bordo a distanza di un anno sulla stessa rotta:FCO/GVA con ERJ145(AUG 2002 e AUG 2003) non sò cosa potrei aspettarmi in AUG 2004!!!)

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ecco quello che è rimasto invariata è la bellezza degli aerei e dei loro interni.....tutti gli aerei che ho utilizzato
    saab2000,ERJ145,A319/320/321 e MD80 sono davvero comodi(tra l'altro tutti con sedili in pelle grigia)..... il saab,che tra l'altro è un aereo che adoro, credo che sia proprio uno dei migliori turboelica(sufficientemente poco rumoroso anche vicino ai motori e con una velocità che sfiora i 700km/h ben altra cosa rispetto ad altri turboelica)
    peccato che oggi in flotta ne siano rimasti pochissimi!!

HB-IWB
    Ospite

Predefinito

Caro landingFco hai detto bene, Lontana ma veramente Lontana parente della gloriosa SR, anche io ero ottimista al Momento della fusione con LX, ma il mio entusiasmo è durato poco.
    Il problema era da risolvere prima, ma forse non hanno voluto, adesso questa compagnia è completamente allo sbando e bisogna solo attendere gli eventi collegati a BA e Oneworld.

CHUSS DA HB-IWB

...ci riproviamo!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sinceramente HB-IWB, quando ho saputo del crack di Swissair ho pensato subito a te e mi son detto: Ad A....... ora gli viene un infarto, come farà senza la sua AMATA Swiss?

Comunque manca anche a me, la ricordo in quel di Linate con il bellissimo A310

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la cosa comunque non è chiarissima. SR è sempre stata profittevolissima, all'inizio degli anni 90 era il top.

OK, ha avuto i suoi problemi, ma il fatto che il paese delle banche non l'abbia salvata, beh, lascia pensare parecchio.

Com'è LX paragonata a SR? Identica o diversa?

A parte le rotte, ovviamente, a livello di servizio?
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

HB-IWB
    Ospite

Predefinito

Caro Oli la volontà da parte del personale di Bordo e Terra rimane invariato, come sempre molto professionali precisi è orgogliosi, dopo tutto siamo sempre Svizzeri, tutto il resto invece è cambiato in peggio, ci stiamo trasformando in una Low Cost, siamo arrivati al punto che volando in Europa devi acquistare a la Carte pasti e bevande una vera vergogna. LX la spaccia come una grande innovazione, che permette di essere il vettore Europeo che propone la più vasta scelta di prodotti di alta qualità, ma chi vogliono prendere per i fondelli.
    Su alcuni voli a corto raggio, quali Francoforte, Lussemburgo, Milano, Monaco non è disponibile alcun servizio di ristorazione a bordo, ti consigliano di avvalerti prima della partenza dei servizi di ristorazione presenti nell'aerea aeroportuale, ma stiamo dando i numeri.
    Mi ricordo ai tempi della mitica SR621 i servizi sulla Lin o MXP/ZRH con aerei completi, il personale riusciva a servirti ogni bene di Dio in 25 Minuti, con l'aereo in fase di landing dovevano ancora ritirare i vassoi che numeri. Ma sono solo ricordi, meno male è rimasta la Business Class molto valida con un attento servizio all-inclusive, e l'elegante First Class, troppo poco Oli per riprendersi da una caduta di immagine così forte, personalmente penso che se fosse successo ad un altro vettore forse le cose si potevano mettere a posto, ma per l'esigente clientela di Sr è stata troppo devastante questa situazione, loro che erano abituati a essere coccolati e serviti, viaggiando nelle classi più evolute, con aerei sempre dell'ultima generazione.....no lo Smacco è stato troppo grande, è la perdita di fiducia troppo grossa, siamo arrivati ad un punto di non ritorno per adesso.

CHUSS DA HB-IWB