Mi piace il modo di esprimersi di Lorenzo
zindik (27-12-2003 11:21):
>Mi piace il modo di esprimersi di Lorenzo... è molto naif... il pensiero si spezza in più frasi scoordinate dal punto di vista grammaticale, ma tenute insieme dal senso del discorso. La sua poesia ci ricorda che le regole del linguaggio sono solo l'umile scala che ci permette di sopraelevarci. Una volta saliti su a che ci serve più la scala? Basta aggrapparsi ai rami dell'albero della vita per rimanere a godersi il panorama da una prospettiva superiore...
> Sei (anche a livello esistenziale, mi par di capire) un grande poeta, Lorenzo. Sono onorato di poter dialogare con te...
Mi piace il modo di esprimersi di Lorenzo... è molto naif... il pensiero si spezza in più frasi scoordinate dal punto di vista grammaticale, ma tenute insieme dal senso del discorso. La sua poesia ci ricorda che le regole del linguaggio sono solo l'umile scala che ci permette di sopraelevarci. Una volta saliti su a che ci serve più la scala? Basta aggrapparsi ai rami dell'albero della vita per rimanere a godersi il panorama da una prospettiva superiore...
Sei (anche a livello esistenziale, mi par di capire) un grande poeta, Lorenzo. Sono onorato di poter dialogare con te...
zindik
Rientro…e con piacere ritrovo questo post (grazie zindik per la tua…) è vero mi sento molto naif per la spontaneità sincera del mio essere non solo quando scrivo ma nella realtà del quotidiano è ovvio che per sopravvivere in questa jungla d’asfalto l’intelligenza deve in sintesi lavorare a 360° per far meno errori possibili per camminare a testa alta…
Anche su quest’ultima Crociera (3.400 persone)ho lasciato un impronta indelebile di una personalità che sfugge alle regole compromissorie da essere il personaggio…
Il segreto di Pulcinella:< essere se stesso…nell’adeguarsi all’ambiente con la propria personalità…non è facile ma ci riesco nel non deludermi…il “tutto” serve per verificare la
la mia “ascesi” o movimento di riflesso al Principio dell’Evoluzionismo “DIO”…e se è possibile aiutare chi incontro...
N.B.
I comandanti delle Navi passeggeri si fanno fotografare senza stringere la mano oltre a non aver un viso disteso o sorridente…il comandante Mario Palombo col Poeta è in armonia di spirito e mano nella mano…
Manderò la foto e altre in un altro post… non essendo maestro con lo scanner…
A Tutti ciao di Buon Anno…Lorenzo
09/01/04