Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Sondaggino

HB-IWB
    Ospite

Talking Sondaggino

Ciao Ragazzi,
    sono molto curioso di confrontare con voi dati, curiosità, cazzate sulla nostra passione, dunque...... Quale è stato il viaggio più distante e lungo che avete affrontato nella vostra Carriera Aeronautica?

PS:Calcolate anche il tempo perso durante scali intermedi, se ci fossero stati, e vediamo chi di noi è rimasto più in Ballo durante un viaggio aereo, conquistando il LONGE TIME RANGE AWARD del Forum.

Il mio viaggio più lungo è stato nel Luglio 2002 da Nadi (Fiji) a Torino
    tutto Korean Air, tranne Air France alla fine, che sfiga ha rovinato tutto.

Nadi - Seoul B744 KE 11:00 ORE
    Scalo Seoul 6 h
    Seoul - Parigi B744 KE 11:45 h
    Scalo Parigi 10 h
    Parigi - Torino A320 AF 1 h

Totale 31:15 Giuro non lo rifaccio mai più.

CHUSS DA HB-IWB

Duffy
    Ospite

Predefinito

Ciao HB,
    credo, per il momento, di aver "sofferto" più te. Ecco i miei "long range shots":

Anno 1983
    Rarotonga-Nadi (Isole Figi) 30 (Air New Zealand)
    Nadi (Isole Figi)-Auckland 3:00 (Air New Zealand)
    Auckland-Singapore 110 (Air New Zealand)
    Singapore-Bangkok 20 (Thai)
    Bangkok-Kuwait 8:00 (Kuwait Airways)
    Kuwait-Roma 6:00 (Kuwait Airways)
    Viaggio di nozze e moglie che lavorava per Kuwait Airways (questo spiega la tappa a Kuwait). All'andata abbiamo sostato qualche giorno a Bangkok, Singapore ed Auckland quindi non è stato stressante, ma al ritorno è stato tutto di fila, solo con le soste negli aeroporti ad aspettare le coincidenze (che a Kuwait è stata di oltre 6 ore).

Anno 1984
    Roma-Copenhagen 3:00 (JAL)
    Copenhagen-Anchorage circa 11/12 ore (JAL)
    Anchorage-Tokyo circa 11/12 ore (JAL)
    Tokyo-Nadi (Isole Figi) 9:00 (Air New Zealand)

Nadi (Isole Figi)-Tokyo circa 90 (Air New Zealand)
    Tokyo-Anchorage circa 11/12 ore (JAL)
    Anchorage-Amsterdam circa 11/12 ore (JAL)
    Amsterdam-Roma 2:00 (AZ)
    Quella volta i voli sono stati diretti (solo soste per coincidenze) sia all'andata che al ritorno. All'epoca la JAL da Roma a Tokyo faceva la rotta polare con la sosta (tra l'Europa e il Giappone) ad Anchorage. Non ricordo con precisione il tempo di volo da/per Anchorage da/per Tokyo e da/per l'Europa.

Il volo più lungo senza scalo è stato nel 1999 Singapore-Francoforte: 14 ore filate su un A340-300 di SIA. Devo comunque dire (per la gioia di Oli) che è stato un volo molto bello e comodo. SIA ha un'ottimo servizio di bordo e un pitch molto comodo.

Ciao
    Duffy

PS
    Alle Fiji sei stato solo a Nadi oppure hai visitato qualche isoletta?

airone
    Ospite

Predefinito

Il mio piu' lungo viaggio e' stato molto più breve dei vostri ma ve lo racconto ugualmente:

2001

BRI-MXP AirEurope 15
    sosta di 3 ore
    MXP-ORD American Airlines 10:00
    sosta di 5 ore
    ORD-MIA AA 3:00
    notte a MIA
    MIA-GIG AA 80
    7 giorni a GIG
    GIG-MIA AA 80
    2 ore a MIA
    MIA-LGA AA 3:00
    3 giorni a LGA
    JFK-BRU mitica SABENA A330 7:20
    sosta a BRU 2 ore
    BRU-MXP SN 1:40
    sosta 4 ore a MXP
    MXP-BRI AirEurope 15

Mi rifarò sicuramente

ciao ciao

freesurfer
    Ospite

Predefinito

Il mio invece:

1999
    BLQ-LHR 02.10H British Airways A320
    3 ora e mezzo di sosta
    LHR-HKG 12:45 Cathay Pacific B747/400
    4 ore di sosta
    HKG-AKL 120 Cathay Pacific B747/400

ritorno anno 2000

AKL-HKG 12:45 Cathay Pacific A340/300
    4 ore di sosta
    HKG-ZRH 14:00 Cathay Pacific A340/300
    4 ore di sosta
    HKG-BLQ 000 Swissair Express/Flightline BAE146/200

Il piu' intenso nel giro con un giorno e mezzo di sosta nella destinazione

4/10/2003
    VCE-ORY A320 VOLARE 01:15
    05/10/2003
    ORY-RUN A340/200 AIR BOURBON 10:40
    07/10/2003
    RUN-ORY A340/200 AIR BOURBON 115
    1 ora e mezza di sosta gg 08/10/2003
    ORY-VCE A320 VOLARE 1:15

Saluti,
    Free

freesurfer
    Ospite

Predefinito

TESTO CORRETTO
    Il mio invece:

1999
    BLQ-LHR 02.10H British Airways A320
    3 ora e mezzo di sosta
    LHR-HKG 12:45 Cathay Pacific B747/400
    4 ore di sosta
    HKG-AKL 120 Cathay Pacific B747/400

ritorno anno 2000

AKL-HKG 12:45 Cathay Pacific A340/300
    4 ore di sosta
    HKG-ZRH 14:00 Cathay Pacific A340/300
    4 ore di sosta
    ZRH-BLQ 000 Swissair Express/Flightline BAE146/200

Il piu' intenso nel giro con un giorno e mezzo di sosta nella destinazione

4/10/2003
    VCE-ORY A320 VOLARE 01:15
    05/10/2003
    ORY-RUN A340/200 AIR BOURBON 10:40
    07/10/2003
    RUN-ORY A340/200 AIR BOURBON 115
    1 ora e mezza di sosta gg 08/10/2003
    ORY-VCE A320 VOLARE 1:15

Saluti,
    Free

HB-IWB
    Ospite

Predefinito

Ciao Duffy,
    mitico hai preso la Kuwait una delle mie compagnie preferite, devi sapere che da quando mi sono avvicinato al mondo aeronautico Kuwait mi manda fuori di testa, solo che è molto difficile avere informazioni di tipo commerciale sul servizio di bordo, scalo di Kuwait city etc.
    Ti dispiace se mi racconti come è stato nel 1983 il volo Kuwait, hai mai visto Kuwait City di recente?, pensa dovevo organizzare un viaggio a BKK con kUWAIT insieme A LELEAIR ma tutto è saltato che rabbia.

PS: Il mio viaggio a Nadi è stato di nozze dunque ho visto anche l'arcipelago delle Mamanuca, di preciso due isole private Vomo e Castaway dove ho soggiornato x 10 giorni.
    Dimenticavo mi sono fermato a Seoul durante i mondiali di Korea Japan spettacolo.

CHUSS DA HB-IWB

Questo sì che è BIMB
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh il mio viaggio più lungo e "complesso" non è stato come i vostri, ma mi è rimasto bene impresso perchè avevo solo 8 anni!

1988
    MXP-JFK TW 747 (5 ore a dormire sui banchi del check-in)
    JFK-GIG PA 747
    -Dopo 10 gg in Brasile, ritorno:
    GRU?-GIG PA 747 (scaletto di un'ora)
    GIG-MIA PA 747
    MIA-ORL PI 737 (anche se avevo 7 anni ricordo che era ex-LH, si vedevano le scritte in tedesco negli interni e i simboli LH cancellati)
    -3 gg. a Disneyworld
    ORL-MIA PI 737
    MIA-JFK PA 747
    JFK-NCE PA 747 (a MXP c'era la nebbia...siamo tornati a casa in pullman)

A parte il primo scalo non ricordo i tempi di attesa... ma cmq sono stati tanto tempo sempre, ricordo che eravamo sempre in ritardo!!! (PAN AM)

D.
    I-BIMB... www.hotwings.it

Duffy
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da HB-IWB
    ....Ti dispiace se mi racconti come è stato nel 1983 il volo Kuwait....
    Voli mooolto interessanti in quanto erano i miei primi voli con aerei di linea (fino ad allora avevo volato solo con aerei militari).
    Il FCO-KWI è stato con un A300 con un servizio a bordo impeccabile. Credo di essere uno dei pochi passeggeri Kuwait Airways ad aver bevuto alcolici su di un loro volo in quanto i colleghi di mia moglie ci hanno fatto trovare a bordo, oltre alla solita torta, una bottiglia di champagne!
    La sosta a KWI è stata molto noiosa in quanto non avendo il visto per Kuwait siamo dovuti rimanere nell'area transiti: provate a sostare per diverse ore in una "latteria" molto grande (ricordate le latterie di una volta con le pareti fatte di maiolica bianca? L'aeroporto di KWI era fatto tutto così). Il Duty Free nell'area transiti consisteva un un banchetto di circa 5x5 metri che vendeva solo Rolex ed affini, ed un piccolo negozietto che vendeva qualcosa di artigianato locale e cioccolato svizzero.
    Il volo KWI-BKK è stato ancora più interessante in quanto sono stato un paio di ore nel cockpit del 747.
    L'ultima cosa particolare che ricordo, è che sul volo di ritorno KWI-FCO utilizzarono un 747 che era praticamente vuoto.

....hai mai visto Kuwait City di recente?, pensa dovevo organizzare un viaggio a BKK con kUWAIT insieme A LELEAIR ma tutto è saltato che rabbia.
    Mai stato a Kuwait city. L'ultima volta che sono passato da quelle parti fu nel 1988. Persone che conoscevamo all'ambasciata del Kuwait a Roma riuscirono a farci avere il visto di ingresso che noi volevamo utilizzare per un giro al suk. Quando siamo passati al controllo passaporti, gli stessi ci sono stati sequestrati e ci hanno chiuso in una stanza per circa 4 ore (ci dissero che dovevano fare i riscontri). Quando ci hanno dato indietro i passaporti ci dissero che se volevamo potevamo uscire per andare a Kuwait city ma loro ormai lo sconsigliavano in quanto avremmo perso il volo in coincidenza per Bangkok (che sarebbe dovuto partire dopo altre 3 ore e mezza circa), quindi siamo rimasti in aeroporto anche quella volta.

....Il mio viaggio a Nadi è stato di nozze dunque ho visto anche l'arcipelago delle Mamanuca, di preciso due isole private Vomo e Castaway dove ho soggiornato x 10 giorni.
    Dimenticavo mi sono fermato a Seoul durante i mondiali di Korea Japan spettacolo.
    Io sono stato per 12 giorni a Treasure Island che si trova a circa 3 ore di battello da Nadi. Posto fantastico e da sogno, ma mamma mia che prezzi, praticamente un salasso (...e fortuna che i biglietti aerei non li abbiamo pagati!!!).
    Come erano prezzi quando sei andato tu?
    Sono ancora spropositati o sono diventati più ragionevoli?
    Stavo facendo un pensierino a portarci mio figlio ma non vorrei chiedere un mutuo per farlo

Ciao
    Duffy

HB-IWB
    Ospite

Predefinito

Ciao Duffy,
    grazie di cuore per le info su Kuwait Airways, sei la prima persona che conosco che ci abbia volato, per quanto riguarda le Fiji ti conviene sederti se non sei gia seduto, dunque avendo prima di sposarmi casa e mobili abbiamo deciso di farci regalare questo viaggio, altrimenti irrealizzabile per le nostre giovani tasche, nel periodo Giugno-Luglio 2002 una notte a Vomo Island costava 700 Euro tutto compreso, posto meraviglioso solo 13 ville da sogno è un mare fantastico.
    Se questo non ti spaventa sappi che questa soluzione era tra le più "economiche", ricordo che i prezzi arrivavano tranquillamente anche a 900-1000 euro per notte, praticamente Volo KE+Seoul+Nadi+Vomo+ Castaway per un totale di 19 giorni =7500 Euro a persona, alla salute.

PS: sono le isole private che portano le Fiji a costi tra i più alti del mondo, basta rimanere in Viti Levu per avere prezzi mooolto più bassi, ma sai meglio di me la differenza tra le isole dell'arcipelago e Nadi, le cose belle si pagano.

CHUSS DA HB-IWB

The Dream Maker
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anno 2001 :