Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 43
  1. #31
    Registered User
    Data Registrazione
    09 Dec 2002
    Messaggi
    512
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Egr. Rexit,

    In Origine Postato da Jackal
    mi meraviglio del fatto che lei non colga la differenza tra essere un
    "fondatore" e il "socio" (me lo passi) di domani.

    Certo che l'Europa oggi non è più quella del dopoguerra e che ci si
    deve adeguare alla nuova "situazione", ma almeno secondo delle
    regole basilari. Quì invece "entrano" cani e porci e poi succede ap-
    punto quello che scrive lei: non ci si capisce più una madonna !

    Attualmente le cosiddette strutture di Brussels/Luxemburg/Stras-
    burg sono solo dei carrozzoni che costano vagonate di soldi a noi
    tutti. L'unica istituzione che funziona è la ECB.

    Per quanto riguarda i plebisciti italiani, mi scusi, ma cosa c'entrano
    quì stiamo parlando a livello europeo, non a livello di una singola
    nazione...

    E per concludere, sempre se la memoria non mi gioca scherzetti,
    la France ha fatto il referendum sull'entrata o no nella zona Euro.

    Saluti anche a lei, J.

    caro Jackal,

    comincio dai plebisciti.
    ho scritto troppo in fretta e quindi solo dopo mi sono reso conto che avevo sbagliato a confrontare la situazione dl risorgimento con quella europeo.
    Infatti ho cancellato nel mio post questa parte, ma lei è stato più veloce di me.


    Per la mancanza del referendum sull'europa ed euro rimango della mia opinione.
    Prima di tutto una scelta politica così importante come quella europea deve essere sempre decisa dalla popolazione e quindi la differenza tra fondatore e socio non è essenziale.

    i nostri cari politici fanno referendum a volte inutili e ridicole (come la caccia) e poi si rifiutano di farlo per le cose importante.


    I francesi appunto furiono interpellati per aderire all'euro (nonostante siano fondatori), gli italiani no.

    Come ci vuole bene la repubblica italiana.


    saluti
    rexit


  2. #32
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jan 2003
    Località
    Sacro Romano Impero della Nazione Germanica
    Messaggi
    3,485
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Egr. Rexit,

    In Origine Postato da rexit

    caro Jackal,

    comincio dai plebisciti.
    ho scritto troppo in fretta e quindi solo dopo mi sono reso conto che avevo sbagliato a confrontare la situazione dl risorgimento con quella europeo.
    Infatti ho cancellato nel mio post questa parte, ma lei è stato più veloce di me.


    Per la mancanza del referendum sull'europa ed euro rimango della mia opinione.
    Prima di tutto una scelta politica così importante come quella europea deve essere sempre decisa dalla popolazione e quindi la differenza tra fondatore e socio non è essenziale.

    i nostri cari politici fanno referendum a volte inutili e ridicole (come la caccia) e poi si rifiutano di farlo per le cose importante.


    I francesi appunto furiono interpellati per aderire all'euro (nonostante siano fondatori), gli italiani no.

    Come ci vuole bene la repubblica italiana.


    saluti
    rexit

    Complimenti, vedo che ora andiamo meglio...a darci ragione.
    Rimane solo la differenza tra "fondatore" e "futuro socio". Le con-
    cedo che forse era meglio facessero i referendum anche tra le po-
    polazioni fondatrici, cuntent ?
    I politici attuali sono quelli che il "mercato attuale" offre, abbia pa-
    zienza.
    Quanto a voler bene agli elettori, non credo che solo voi siate mal messi, faccia pure un giro nelle altre nazioni EU: di male in peggio.

  3. #33
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Messina
    Messaggi
    18,411
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Egr. Rexit,

    In Origine Postato da rexit

    i nostri cari politici fanno referendum a volte inutili e ridicole (come la caccia) e poi si rifiutano di farlo per le cose importante.

    In materia di euro ricorrevano impedimenti di ordine giuridico, ex articolo 75 della Costituzione... Ciò non toglie che l'istituto del referendum sia stato svuotato di senso giusto promuovendone una miriade, fosse pure sul colore delle mutande di Pannella, e causando una sorta di rigetto popolare...

  4. #34
    BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    Data Registrazione
    18 Jan 2004
    Località
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
    Messaggi
    7,783
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking banconote x ridar valore ai soldi nell'immaginario

    Incredibile! anche su una cosa giusta (come introdurrela carta da 1 euro) è riuscito a dire l'unica cosa che non c'entra niente! oh mio dio che ridere, cari berlusca's...
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

  5. #35
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Egr. Rexit,

    In Origine Postato da Tomás de Torquemada
    In materia di euro ricorrevano impedimenti di ordine giuridico, ex articolo 75 della Costituzione... Ciò non toglie che l'istituto del referendum sia stato svuotato di senso giusto promuovendone una miriade, fosse pure sul colore delle mutande di Pannella, e causando una sorta di rigetto popolare...
    C'è anche un altro fenomeno, alquanto recente: è molto tempo che nessun referendum riesce a raggiungere il quorum. perchè la parte politica avversa al sì segue ormai la moda, inaugurata da Craxi, di invitare i propri sostenitori non a votare no (il che non garantisce la vittoria), ma a non andare a votare, in modo da invalidare il referendum, che equivale alla vittoria del no. Così succede che ogni volta si ha solo uno spreco di denaro pubblico, con un immancabile nulla di fatto, ed il referendum perde completamente il suo significato politico.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  6. #36
    Registered User
    Data Registrazione
    09 Dec 2002
    Messaggi
    512
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Egr. Rexit,

    In Origine Postato da Tomás de Torquemada
    In materia di euro ricorrevano impedimenti di ordine giuridico, ex articolo 75 della Costituzione... Ciò non toglie che l'istituto del referendum sia stato svuotato di senso giusto promuovendone una miriade, fosse pure sul colore delle mutande di Pannella, e causando una sorta di rigetto popolare...


    caro Tomás de Torquemada,

    sono andato a vedere l'art.75 della costituzione che tu hai fatto riferimento, e sono rimasto stupito anzi sgomento rendendomi conto che la nostra cara repubblica è sempre peggio di quello che si pensa.

    L'art. recita :

    Non è ammesso il referendum per le leggi tributarie e di bilancio [cfr. art. 81], di amnistia e di indulto [cfr. art. 79], di autorizzazione a ratificare trattati internazionali [cfr. art. 80].


    caspita cosa vuol dire, che adesso noi italiani non possiamo dire nulla sull'adesione all'eu od in futuro alla costituzione europea.

    Alla faccia del popolo sovrano !!!



    Il povero pannella poi sicuramente ha fatto tanti errori ma sicuramente meno di chi è e chi è stato al potere.
    E poi non si può certo dare la colpa a lui se non fu istituito un referendum per l'euro.

    Ai cari politici ed alle istituzioni repubblicane non gli interessa nulla degli italiani, voglinoo solo fare i loro affari nascondendoli sotto principi, ma solo di facciata.



    saluti
    rexit

  7. #37
    nipote di Paperone
    Data Registrazione
    20 Nov 2002
    Località
    Paperopoli
    Messaggi
    100
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Come al solito si finisce per soffocare il senso del 3dquando questo arriva ad avere 3 o 4 pagine di risposta.

    Per questo motivo riposto l'"originale":

    1000 lire 1 euro? La colpa è del taglio

    ----

    Tremonti, interviene alla trasmissione 'Occhio alla spesa' di Rai 1, e rilancia l'ipotesi da lui lanciata di realizzare la banconota da 1 euro. "Siamo entrati nell'euro - dice il ministro - pianificando la riduzione dell'inflazione e tutto doveva essere meglio. In realtà è stato l'opposto. Io ho chiesto subito di fare la banconota da 1 euro, che era la scoperta dell'acqua calda". Se fosse stata realizzata infatti, secondo Tremonti, "non ci sarebbe stato il raddoppio 1.000 lire-1 euro. Non bisogna essere dei geni economici per capirlo".

    -----


    Il nostro Minestra sostiene che se fosse stata realizzata la banconota da 1 euro non ci sarebbe stato il cosiddetto "raddoppio".


    Visto che la banconota di taglio più piccolo in vigore prima dell'arrivo dell'euro era proprio la banconota da 1000 lire, non vi sembra più logico sostenere, piuttosto, che se fosse stata messa in circolazione la banconota da 1 euro il raddoppio sarebbe stato ancora più naturale??

    Grande Tremonti....

  8. #38
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Messina
    Messaggi
    18,411
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da donald duck
    Come al solito si finisce per soffocare il senso del 3dquando questo arriva ad avere 3 o 4 pagine di risposta.

    Per questo motivo riposto l'"originale":
    Proprio quando mi ero calmato... Adesso che ho riletto correrò nuovamente il pericolo di soffocare dal ridere...

  9. #39
    BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    Data Registrazione
    18 Jan 2004
    Località
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
    Messaggi
    7,783
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io non capisco: viviamo in una c.d. "democrazia" che dovrebbe significare governo del popolo. Siamo costretti, per motivi pratici, a trasformarlo in governo indiretto, e ad esercitare la nostra sovranità solo per 5 minuti ogni 5 anni. Eppure, nel momento in cui finalmente abbiamo l'opportunità per dire la nostra, anzichè rimanerne eccitati ed inorgogliti, ci lamentiamo, perchè se si fa più d'un referendum ogni 10 anni ci rompiamo i maroni!!! se si potesse andare a votare una volta al mese per la legge più importante del mese, se non ci fossero problemi pratici ed economici, non dovremmo esserne tutti solo felicissimi? e quando ormai un referendum è stato organizzato, e le risorse sono già state sprecate, tanto vale andare a votare no? invce per carità, che barba che noia, molto più comodo dare la colpa ai governanti e basta. Mia nonna ai referendum non vota mai, se ne strafrega, ma va a votare alle politiche, semplicemente perchè rappresentando un grande evento mediatico non resiste alla tentazione di entrare far par parte del circo. Per non parlare dello squallido comportamento dei governanti, che, come accaduto sull'art.18, anzichè incitare a gridare il propio "no", incitano a rinunciare al proprio diritto-dovere di voto. Questo, MATEMATICAMENTE al solo scopo di portare dalla propria parte quella larghissima fetta dei cittadini che non vota semplicemente perchè se ne frega di tutto, e raggirando così nel modo più subdolo e spregevole la volontà del popolo "interessato". A furia di referendum andati nulli, si perde fiducia nello strumento e si raggiungono quorum sempre più bassi. Si distrugge per sempre lo strumento del referendum, su invito del governo e su accattazione entusiastica dei cittadini. Ma in che paese viviamo?
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

  10. #40
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,018
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Eyes Only
    Io non capisco: viviamo in una c.d. "democrazia" che dovrebbe significare governo del popolo. Siamo costretti, per motivi pratici, a trasformarlo in governo indiretto, e ad esercitare la nostra sovranità solo per 5 minuti ogni 5 anni. Eppure, nel momento in cui finalmente abbiamo l'opportunità per dire la nostra, anzichè rimanerne eccitati ed inorgogliti, ci lamentiamo, perchè se si fa più d'un referendum ogni 10 anni ci rompiamo i maroni!!! se si potesse andare a votare una volta al mese per la legge più importante del mese, se non ci fossero problemi pratici ed economici, non dovremmo esserne tutti solo felicissimi? e quando ormai un referendum è stato organizzato, e le risorse sono già state sprecate, tanto vale andare a votare no? invce per carità, che barba che noia, molto più comodo dare la colpa ai governanti e basta. Mia nonna ai referendum non vota mai, se ne strafrega, ma va a votare alle politiche, semplicemente perchè rappresentando un grande evento mediatico non resiste alla tentazione di entrare far par parte del circo. Per non parlare dello squallido comportamento dei governanti, che, come accaduto sull'art.18, anzichè incitare a gridare il propio "no", incitano a rinunciare al proprio diritto-dovere di voto. Questo, MATEMATICAMENTE al solo scopo di portare dalla propria parte quella larghissima fetta dei cittadini che non vota semplicemente perchè se ne frega di tutto, e raggirando così nel modo più subdolo e spregevole la volontà del popolo "interessato". A furia di referendum andati nulli, si perde fiducia nello strumento e si raggiungono quorum sempre più bassi. Si distrugge per sempre lo strumento del referendum, su invito del governo e su accattazione entusiastica dei cittadini. Ma in che paese viviamo?




    Nel Paese, Eyes Only, dove si sono proposti referendum sulle cose più astruse e difficili da conoscere e giudicare anche da esperti, per sola voglia di notorietà, purtroppo. Perdendo di vista e, fatto ancor più grave, facendo perdere di vista ai cittadini la grandezza e l'utilità di un'arma come il referendum, per la democrazia.




    P.S. Per tutti coloro che ne hanno scritto, per sapere qualcosa sulle competenze teoriche del prof. Tremonti, rivolgersi al prof. Vitaletti, suo abituale coautore (diciamo cosi').

    Un collega di Tremonti, anni fa, me lo descrisse come "un brillante liceale", quanto a competenza in materia economica. Viva Vitaletti!

 

 
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 12-11-13, 19:56
  2. Perchè il cambio Euro = 1936,27 e non Lire 1.000?
    Di aquilareale nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 21-01-08, 18:38
  3. Dalla balla del taglio delle tasse ai 1000 Euro in più a famiglia
    Di RomagnaRossa89 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 22-08-05, 13:19
  4. meglio pagare un pieno 50 euro o 200.000 lire?
    Di brunik nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09-06-05, 17:24
  5. 1.586.289.423 lire pari a euro 919.250 di perdita
    Di PINOCCHIO (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-04-02, 23:10

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito